Ovviamente facendo un video entrano in gioco il fattore telecamera usata e compressione del file... io mi fiderei più del tuo giudizio ottico sinceramente!
Visualizzazione Stampabile
Ovviamente facendo un video entrano in gioco il fattore telecamera usata e compressione del file... io mi fiderei più del tuo giudizio ottico sinceramente!
Allora, provato entrambi:
Premetto che nessuno dei 2 giochi puo' fare la differenza su un Oled, un campo verde con dei giocatori non offre contrasti o profondita' dove l'Oled si sente a casa...con un LCD o un Plasma come visione non ci si discosta tanto.
Pro Evolution Soccer ha gli uomini piccoli e si vede un po di aliasing sui contorni dei giocatori, ho notato che sugli spostamenti veloci ce' una leggera perdita di risoluzione, giocando al gioco non ci si fa caso, ma se ti metti a guardare solo quello si.
FIFA generalmente si vede meglio di PES e non ce' presenza di blur, anche come aliasing si comporta meglio.
Distanza di visione 2,5mt. e impostazioni di Gioco default con TUTTO spento, truemotion ecc...
Sono altri i giochi che fanno la differenza su questo TV , cmq spero la risposta sia esaustiva.
Quindi lo scorrere dell'azione è fluida?
Quello che noto sul plasma (io ho un g10 per intenderci) è che nelle riprese ravvicinate, quando la palla viene calciata mi si crea una sorta di aliasing intorno al pallone mentre questo è in movimento veloce. Ogni tanto c'è un pò di blur.
Comunque un filmatino lo vedrei volentieri :)
Se parli di FIFA , come ho detto si vede bene, e non noto aliasing intorno al pallone in movimento, ma per scrupolo ricontrollo questa cosa in particolare e ti so dire.
Preso stamattina dagli Stock...i a 2060 € sfruttando lo sconto del 10% che mi hanno mandato via email valido per i televisori fino al 31 gennaio. Appena mi arriva posto le impressioni. Magari già domani....
Ottimo prezzo, mi sa che manca poco al break event del 1999€.
Ricorda che il nero migliora molto nelle prime 50/70 ore per quanto riguarda il near black, i colori e le sue sfumature invece dopo i 100 sono ottimi (questo almeno sul mio).
Non esagerare con la Luce Oled le prime ore, stai max a 60 che gia cmq acceca.
E complimenti per l'acquisto, vedrai che sarai molto soddisfatto, che tv avevi o hai attualmente?
@italupin Potrai sicuramente annullare l'ordine, chiamali, fermali. Magari ci vorrà un po di tempo per il rimborso ma 300 € non sono pochi. Per usufruire dello sconto del 10% devi inserire questo codice tvb10tv (non scherzo è proprio questo). Ho già comprato da loro e sono molto veloci nelle spedizioni (massimo 2 giorni). Spero sia così anche stavolta.
@Carlo46 Mando in pensionamento (perlomeno come tv principale) il mio eroico Pana 42PV60EH. Spero che quest'OLED possa darmi almeno la metà delle soddisfazioni che mi ha regalato il mio vecchio compare. 8 anni di soddisfazioni e va ancora come una spada. Grazie per i consigli
non so cosa comporta, ma è garanzia europa
Tratta da una demo Pioneer:
http://i.imgur.com/exwrOoZ.jpg
Dopo piu e piu prove ho modificato la mia vera calibrazione togliendo il verde, poi era rimasto un po di giallo e ho tolto anche quello aggiungendo nei punti giusti un po di blu, infine ieri notte ho sistemato il gamma sulle basse luci per rendere le immagini nel near black piu visibili come consigliato nell'ultima review di HDTV.
Ho tolto tutti gli altri settaggi dalla Discussione ufficiale in prima pagina e lasciato solo questo setting che ad oggi risulta il piu reale e senza nessuna dominante che sa verde o rossa (cosa che si trovava nei vari setting precedentemente postati).
Ora invito i possessori a provare questi setting e darmi ognuno le proprie opinioni, indico le variazioni consigliate per ogni tipo di trasmissione : (dopo aver immesso i setting e su bl bianco cliccato su Copia su tutti gli ingressi)
Sky: Truemotion deJudder 2 / deBlur 8 e Luce Oled in base alla trasmissione da 45 a 50. Ok su Film e Sport
Da chiavetta USB lettore: Contrasto abbassato a 78
Lettore BR: Per film in stanza buia abbassare Luce Oled a 40
Vi riporto per comodita' i setting che trovate in prima pagina:
Carlo_Rev3 Aggiornamento 22/01/2015 (migliorate sfumature nearblack)
ISF EXPERT 1o2
REGOLAZIONE IMMAGINE:
LUCE OLED: 50
CONTRASTO: 83
LUMINOSITA': 56
NITIDEZZA H+V: 10
COLORE: 50
TINTA: 0
CONTROLLO ESPERTO:
CONTRASTO DINAMICO: DISATTIVA
OTTIMA RISOLUZIONE: DISATTIVA
GAMMA COLORE: STANDARD
FILTRO COLORE: DISATTIVA
GAMMA:2,4
OPZIONI IMMAGINI:
RIDUZIONE RUMORE: DISATTIVA
RIDUZIONE RUMORE MPG: DISATTIVA
LIVELLO NERO: BASSO
CINEMA REALE: ATTIVA
TRUEMOTION: DISATTIVA (SE VOLETE DEJUDDER 1 E DEBLUR 8-10)
BILANCIAMENTO DEL BIANCO:
TEMP.COLORE:CALDO 2
METODO: 2 PUNTI
SCHEMA: ESTERNO
PUNTO: ALTA
ROSSO: 0
VERDE: -12
BLU: -7
PUNTO: BASSO
ROSSO: 0
VERDE: -4
BLU: 0
METODO: 20 PUNTI
5 IRE: -1 1 5
10IRE: 0 3 4
15IRE: 7 4 0
20IRE: 5 4 -4
25IRE: 11 6 7
30IRE: 5 4 0
35IRE: 11 6 -4
40IRE: 5 -1 -8
45IRE: 1 5 3
50IRE: 3 9 10
55IRE: -1 3 9
60IRE: -5 -1 9
65IRE: -4 -3 5
70IRE: -5 -1 7
75IRE: -1 2 11
80IRE: -6 -7 1
85IRE: -9 -8 -3
90IRE: -8 -9 -4
95IRE: -7 -6 -6
100IRE: -5 -2 0
E ora si passa al 3D
Carlo non ho capito bisogna immettere o i due punti o i venti giusto? No entrambi? Comunque io sto usando la rev.2 e mi trovo benissimo ho ancora l'ultimo il firmware ufficiale italiano se non sbaglio tu hai aggiornato a quello tedesco quindi i nuovi setting potrebbero essere errati sul mio :confused: