@transaminasi
Se non hai fretta presto potrebbero essere disponibili i cavi fatti con la fusione fredda. :D :D :D
Visualizzazione Stampabile
@transaminasi
Se non hai fretta presto potrebbero essere disponibili i cavi fatti con la fusione fredda. :D :D :D
Troppo complicati.
Io fretta non ne ho assolutamente. Ora mi sa che comincio a prendere provvisoriamente i Viablue SC6 almeno posso sistemarli per bene dietro al mobile e nelle varie intercapedini altrimenti la titolare del waf continua a rompere le scatole (e non ha tutti i torti: i Viablue SC4 che ho in prova passano all'esterno e per sistemarli come si deve mi ci vorrebbe mezza giornata). E poi diciamo anche che sono curioso di sentire gli SC6. Se già gli SC4 vanno bene, chissà quelli. Comunque prendendo gli SC6 non terminati e prendendoli lunghi 4,5+4,5mt potrò eventualmente rivenderli (magari trasformandoli in due coppie da 2,25+2,25mt) senza rimetterci molto. Il fatto è che questo rame de luxe mi incuriosisce troppo e temo che ci vorrà del tempo prima di riuscire ad approfondire come si deve la questione. Temo inoltre che, con le varie premesse già emerse, la strada che intraprenderò sarà proprio quella. Appena possibile vedrò di farmi spedire qualcosa da provare.
Signori (Signore pare non ce ne siano), buonanotte!
foxtrot for president!!
Ma come, prima "bla-bla" (quando confessavo le mie "malefatte" di audiofilo) e poi "for president" per un semplice saluto?
Confesso di fare quel tantinello di fatica a seguire la tua logica...
Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa.
(Nun è che me stai a pijà pèè...)
:wtf: :rotfl:
Grafene & Audio (Video):
Un milione di volte il rame
Un cavo in grafene conduce l'energia elettrica con un'efficienza da record
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/2qEde
Rivoluzionario
Appunto!! Quando si legge,che basta modificare la geometria per variare alcuni parametri ,come vogliamo definirli?? Azzardo eh!! Equalizzatore ????
Sto per decidermi a prendere gli SC6 (vds post n. 1667). Purtroppo avendo necessità di 4+4mt abbondanti è impossibile averli in prova senza impegno.
Qualcuno mi può spiegare per quale motivo già terminati e 'calzati' costano praticamente il doppio di quelli in bobina? (e non stiamo parlando del doppio di 10 o 20€)
Terminati si presentano così:
http://www.viablue.de/com/speaker_ca...wire_t6s.shtml
In bobina si presentano così:
http://img03.taobaocdn.com/bao/uploa...j.3_050603.jpg
In azienda li devono solo tagliare (operazione costosissima), vestire (queste calze al pubblico costano pochi €: http://www.viablue.de/com/sleeves.shtml , quindi per loro sono praticamente gratis) e terminare con 8 forcelle (queste sono già più care: di listino vengono 90€ per 8 pezzi). Come si giustificano quelle svariate centinaia di € in più per quelli preconfezionati???
Sinceramente é difficile da spiegare,quando presi gli sc4 da Francesco volevo prenderli terminati anche io... Ho lasciato perdere e me li sono fatti io,cavo,calza e terminazioni
All'Ikea vendono discreti mobili, te li danno negli scatoloni e te li devi montare tu.
Come mai costano meno che altrove?
Roberto non comprare cavi in argento, avrai fatica di ascolto nel medio periodo.
C'è una discussione su Audioaficionado sui cavi da usare per le 802D dove qualcuno (oltre me) racconandava di stare alla larga dai cavi in argento con le B&W.
Più di una persona (oltre me che però mi riferivo alle 803) consigliava i Cardas Golden Reference.
È curioso come sia quasi la prassi che in questi casi chi lo apre li ignora tutti (specie quelli di chi ha maggiore esperienza) e fa di testa (di) sua (moglie), in realtà è quindi un topic-monologo dove ci si giustifica degli impedimenti che non si vogliono rimuovere.
Ci sono passato anch'io.
Pure io pensavo che qualcuno fosse "pazzo" e/o "$tr0nz0" a consigliarmi cose "impossibili" e a dirmi determinate cose con durezza, nel tempo però ho capito che avevano pienamente ragione.
Rimuovere determinati impedimenti come in questo caso quelli del posizionamento delle elettroniche, dello spessore e visibilità dei cavi (oltre che i pregoudizi su questi e su altri accessori) è l'unica via per far suonare un sistema di alto livello, soprattutto con le B&W.
Altrimenti non si devono comprare delle B&W.
Meglio (un mio amico ne ha esperienza) sentire musica con un home theatre, o cambiare completamente tipologia di diffusore (alta efficienza).
Protrarre ad libitum questi finti topic di richieste di consigli (ignorando tutti quelli di chi ha raggiunto fei risultati von quel tipo di diffusori, cosa molto difficile) non penso sia costruttivo per nessuno.
Mandami pure a f@ncul0 Roberto, potrei anche capirlo, ci sono passato, ma parlo solo per il tuo bene.
Con quegli impedimenti meglio che vendi le 802 Diamond e prendi qualcosa (non B&W serie 800...le CM10?) di meno sensibile a tutte quelle cose che tu rifiuti di affrontare.
La mano d'opera si paga.
Li' pero' mi sa che paghi molta 'mano' e poca 'opera'....