Okay, perfetto ti ringrazio, poi nel caso mi servisse una mano ve lo scrivo sperando di avere il vostro aiuto :)..
Visualizzazione Stampabile
E' accaduto...
La donna ha visto il W9 al CC è ha detto: "prendiamo quello, è più bello".
Io gli faccio: "la TV serve quando è accesa, mica quando è spenta, e il pana si vede meglio".
E lei: "abbiamo già un Sony e si vede benissimo".
Io: "si, ma il pana è un altro pianeta".
Lei: "a me piace più questo, la differenza la metto io".
Io: "ma non è per i soldi, il 50" è anche più adatto per il soggiorno"
Lei: "non è vero, il divano è a due metri e settanta, il 55" è perfetto"
è un agguato in piena regola, ha pure preparato il terreno... :mad:
Vai dall'avvocato e digli di preparare le carte... :D
Con me la discussione finiva subito, anzi nemmeno iniziava: "la tv la scelgo io perchè tu non ne capisci una cippa!". PUNTO.
(il W9 gioca "in a different League" rispetto al VT60, il livello di nero è imparagonabile, non riporto nemmeno il dato poiché sarebbe imbarazzante)
Ah, e se insiste le dici: "c...o guardi!?? vai a cucinare...", detto "alla Ibra"... :D
Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale è non si parla di altra TV al di fuori di quella in topic (pare una frase presa dai Dieci Comandamenti :D).
p.s. ...e poi le mogli hanno il loro peso, inutile che fate finta che non sia così ;):D
Hai ragione Nenny, chiudiamo OT. Però l'Ibra pensiero rimane.... :D :D
Ciao ragazzi, ci ho messo un intero giorno ma mi sono letto tutti i post di questa DU. Complimenti davvero a tutti (con menzione speciale a thegladiator, per l'enorme quantità di post "a valore aggiunto" :ave: . Perchè l'ho fatto? Mi sembra ovvio! Ieri ho ordinato un 65VT60 per dare pace e meritato riposo il mio Pana in firma (dopo anni di onorato e impeccabile servizio). Che dire, dovrebbero consegnarlo in settimana , ma sono terrorizzato da quanto letto da alcuni utenti che hanno postato le loro traversie legato al trasporto/consegna. Fatemi un "in bocca a lupo" enorme perchè non vedo l'ora di godermi questa meraviglia di TV. Davide
Utilizzo per la visione del DTV la personalizzata con Pixel Orbiter su On e Luminanza pannello su Medio da sempre (mia moglie preferisce un genere di impostazioni che le ho caricato sulla personalizzata). Il problema e che lei usa il TV moolto più di me ed ha visionato sin dall'inizio solo e sempre il suo canale preferito Canale 5 HD. Non vorrei che per questo motivo si è stampato il logo.
Ti ringrazio per la "menzione speciale" skel69. E in bocca al lupo, vedrai che va tutto bene... ;)
Ieri sera ho provato una "calibrazione prova" con luminosità a 105cd/mq anziché 90. La visione anche al buio devo dire che non è male, più contrastata e sopratutto incisiva tanto che la sensazione di "nitidezza lievemente inferiore" che mostrava "medio" rispetto a "basso" è scomparsa.
Se volete provare, a titolo puramente indicativo, è sufficiente portare il contrasto a 65 (il riferimento è per il 50" ovviamente) partendo dal 58 dei settings postati. Bilanciamento del bianco e linearità gamma sostanzialmente non vengono compromessi.
Per quanto mi riguarda siamo "al limite" per non avere fastidio per troppa luminosità durante la visione al buio. Ho provato anche 120cd/mq (valore target di alcuni calibratori per la ISF night) ma imho è esagerato. L'immagine, oltre che accecante in scene ad alto APL, diventa talmente contrastata da risultare meno naturale e perde la tipica "morbidezza cinematografica".
Gladiator hai dei tuoi settings personalizzati da poter condividere? :D Sono abbastanza ignorante in materia :(
Se avessi anche quelli del VT60+X360 sarebbe il top. Grazie comunque ;)
Ciao a tutti, venerdì ho ricevuto il mio 55VT60, acquistato in negozio fisico e pagato a prezzo pieno.
Per il rodaggio ho pensato di far girare le slide colorate postate qualche pagina fa e... mannaggia a me, su schermata grigia noto una banda verticale leggermente più scura sul lato destro, larga circa 5 cm e che prende tutta l'altezza. Ma non si era detto che quest'anno i Pana sono esenti da VBI?? :eek:
Se non fosse per le slide e tutte le cose lette sul forum (che seguo costantemente da un paio d'anni) credo che non me ne sarei accorto così facilmente, magari l'avrei notato solo in particolari condizioni perchè sono abbastanza attento. Anche la mia compagna con le mie indicazioni ha notato la cosa.
Si tratta di una differenza di colore abbastanza lieve, però dopo aver sborsato 2599 € (cifra enorme per le mie tasche) avrei preferito un esemplare esente da difetti... pur essendo una cosa non molto evidente ora so che c'è e sono sempre lì a cercare di vederla durante la normale visione, cosa mi consigliate di fare? :cry:
Aiuto!
Gli esemplari sfortunati ci sono sempre, fattelo sostituire al negozio.
Ragazzi dove trovo delle slide colorate?