Visualizzazione Stampabile
-
Ieri ho provato Cattivissimo Me in 3D, premetto che sono un 3D-scettico, però devo dire che é stata piacevole la visione, anche se quando ci sono oggetti che si muovono velocemente l'effetto lo trovo fastidioso e come se creasse immagini sdoppiate, va un pò meglio settando Smoot Film a medio, ma cmq rimane sempre l'effetto... inoltre riesco a notare anche il crosstalk... insomma, se questo é il meglio del 3D che si può avere con i display odierni la trovo ancora una tecnologia acerba, oppure semplicemente sbagliata che andrà tenere compagnia alle maschere della realtà virtuale, al 3DO, al betamax e tanti altri ammenicoli che volevano farci passare come il "futuro"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da VenanzioSaffano
...al betamax ...
beh...il betamax era meglio del vhs ma fu affossato...idem per l'hd-dvd che fu affossato dal blu-ray...vabbeh...torniamo in tema...credo che i tuoi rilievi tutti giusti abbiano però una componente di soggettività...insomma i difetti che hai postato alcuni non li notano...c'è gente che guarda molto 3d e gente che dopo 10 minuti vomita....è in parte tecnologia acerba ma forse è anche ai limiti della natura umana
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
insomma i difetti che hai postato alcuni non li notano...
Non credo di avere un occhio bionico, anzi con le lenti di adesso ho uno 0,5 di miopia, quindi se c'è gente che non li nota non significa che i difetti non ci siano.
E poi stiamo parlando di cose oggettive, non dico che il rosso é più tendente al ciano o al verzolino rosa pallido, dico che c'è crosstalk e che c'è uno sdoppiamento delle immagini in rapido movimento (non so come si definisce tecnicamente, magaru é una conseguenza del crosstalk)
-
Citazione:
quando ci sono oggetti che si muovono velocemente l'effetto lo trovo fastidioso e come se creasse immagini sdoppiate, va un pò meglio settando Smoot Film a medio, ma cmq rimane sempre l'effetto...
immagini sdoppiate, meglio con ifc medio, problema parzialmente risolto, sembra di leggere phil hinton, mi viene il dubbio che quest'anno i problemi a 50 hz siano passati anche al 3D che 50 hz non è.
-
Tv con crosstalk pari a zero spaccato in qualunque situazione non ne esistono, anche perché il software stesso non è sempre fatto bene (violazioni dei frame in primis).
-
Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
... mi viene il dubbio che quest'anno i problemi a 50 hz siano passati anche al 3D che 50 hz non è.
non è così....almeno il sottoscritto ho goduto per una buona mezz'ora con avatar in 3d....altro che crosstalk(inteso come un problema):D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Tv con crosstalk pari a zero spaccato in qualunque situazione non ne esistono
Infatti ho detto che se questo é il massimo che le TV possono offrire la teconologia é ancora acerba
-
che sia ancora acerba nessun dubbio...(basti pensare quanto siamo lontani dal 3d senza occhialini...)ma che sia tutto questo sdoppiamento francamente io non lo noto...anzi mi sembra che questo modello sia migliorato(e infatti lo accreditano come il migliore per il 3d)sia con la luminosità che con il crosstalk che è ridotto ai minimi....
-
Se noti sdoppiamenti frequenti e/o continui, il problema non è imputabile alla tv, che non è poi così acerba (migliorabile sì, ma il crosstalk è molto ridotto), da questo punto di vista.
-
Ho il bluray di Despicable Me... non sto parlando di SBS o altre robacce, e una PS3 come lettore, se non é della TV di chi é?
Cmq ripeto che il problema dello sdoppiamento lo vedo quando ci sono elementi che si muovono velocemente, ad esempio sugli sfondi o cose statiche, nessun problema.
-
Della tua catena video, dei settaggi, non sono in grado di dirlo: del tv sicuramente no, se il risultato è scadente, basta che leggi qualunque recensione (qualunque eh) :).
-
Citazione:
Cmq ripeto che il problema dello sdoppiamento lo vedo quando ci sono elementi che si muovono velocemente, ad esempio sugli sfondi o cose statiche, nessun problema.
che poi è il problema di tutte le hdtv che visualizzano il 2d, riversato anche nel 3d a me sembra normale, anche se spesso credo sia amplificato o ridotto dalla propria capacità visiva, ma panasonic ci mette anche del suo, anche il mio kuro quando le immagini si muovono velocemente, soprattutto con linee parallele, tipo un colonnato tende a sdoppiare.
-
Il crosstalk non ha molto a che fare con la gestione delle immagini 2D.
-
constatato che in 1080p sia spettacolare,mi potreste dire come si comporta con i 720p(giochi e film) e con i video 3d side by side?
-
Citazione:
Ho il bluray di Despicable Me... non sto parlando di SBS o altre robacce, e una PS3 come lettore, se non é della TV di chi é?
Ho lo stesso film, uso la PS3 (slim), in mezzo ho un Onkyo608, francamente Cattivissimo me si vede molto bene, e di problemi di crosstalk ce ne sono in pochissimi franagenti, anche su immagnini in movimento. Almeno da me!
Invece si nota molto il crosstak nei primi piani (pop out) in le "Avventure di Sammy", ottima visione per Green Hornet, e per Tron, dove il 3D nelle scene in stereoscopia è perfetto!
Ottimo anche Rapunzel, e veramente ben fatto Alice in wonderland.
Ho notato molto "sdoppiamento" nelle scene in movimento di alcuni cartoon di Willie il Coyote, ma in generale no!
Con questo voglio dire che purtroppo molto dipende dal materiale che si guarda, oltre che dal lettore che si utilizza e dalle impostazioni del TV (io sto utilizzando quelle consigliate da Cameron, con la luminosità di 4-5 punti più alta).
"Cattivissimo me" non mi pare uno dei peggiori film per il 3D, certo, alcune scene mettono in risalto alcune lacune, ma non sono dovute al TV a mio avviso!
Visto che hai la PS3, prova a scaricare la demo di Killzone3 in 3D!!! spettacolare!!!!