Visualizzazione Stampabile
-
appunto...sarà il tecnico al limite(visto che a lui non gli cambia nulla)a dirmi....mi chiami dopo il rodaggio(a parte che se parli con tecnici esperti sorridono per non dir di peggio sulla storiella del rodaggio...ma non vorrei aprire qui fronti...pericolosi:D )
-
No, momento: la calibrazione ISF va effettuata a domicilio, non esiste nessuna ISF fatta in negozio, dato che sarebbe impossibile riprodurre le esatte condizioni ambientali e la stessa identica catena video.
Una calibrazione del genere è generica, non è una ISF.
-
Io penso che anche se calibrato in un negozio, dopo con lo "sballottamento" del viaggio e appunto le condizioni ambientali, la caliberazione va a farsi fottere!!!! e di conseguenzabuttati i soldi!!!!
-
Visto che il vt30 ha due set pro(giorno e notte), è una cavolata dire che il tecnico Isf dovrebbe venire a casa in due momenti diversi? Appunto di giorno e di notte?
A casa mia ad esempio, avendo un open space, non sarebbe possibile ricreare le condizioni di visione notturna quando è giorno, neppure oscurando le finestre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
No, momento: la calibrazione ISF va effettuata a domicilio, non esiste nessuna ISF fatta in negozio....
Sì ...oltretutto già mi sembrava strana sta cosa del negozio....casomai le 150 ore le fanno pure passare in esposizione:D
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
....che il tecnico Isf dovrebbe venire a casa in due momenti diversi? Appunto di giorno e di notte?
....
mmmm...se si hanno donne in casa il tecnico di notte meglio lasciarlo a casa....:D
-
anche perche la isf viene fatta a casa e si adegua alla TUA stanza (illuminazione media, posizione del tv...), non si adegua al televisore...
quindi farla al cc non avrebbe senso :)
-
sul fatto che la calibrazione vada fatta nel proprio ambiente, e con la propria catena video, non c'è ombra di dubbio.
Per il discorso day/nught, bisognerebbe trovare un accordo con il tecnico calibratore, non mi pare cosa improbabile...
... oppure, non dimentichiamo che il VT30 (e forse anche GT...) quest'anno offre l'autocalibrazione Calman
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
..quest'anno offre l'autocalibrazione Calman
quella da seicento eurini?:D
-
La calibrazione automatica mi pare veramente poco utile: costa oltre il doppio di una calibrazione ISF (che è ottimale, quella automatica siamo sicuri che lo sia altrettanto?) e non assicura una futura compatibilità con altre tv (mettiamo caso che un domani compriate una tv di marca diversa...), per essere veramente utile dovrebbe costare meno, secondo me.
Per l'ISF, night e day si fanno naturalmente anche di giorno, basta avere tapparelle od infissi per oscurare l'ambiente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...seicento eurini?
in effetti non sono bruscolini, anche se alla fin fine, se uno stanzia svariate migliaia per un 65VT30 e vuole il full optional, mi sa che qualcuna la vendono pure, magari non tantissime... :D
Chiaro che la soluzione migliore resta il tecnico Isf a domicilio. Ad avercene di bravi...
-
mi potreste spiegare meglio come avviene questa calibrazione?
e in base a cosa si dice sia ottimale? ognuno non ha una vista diversa dall'altro?
-
Citazione:
Per l'ISF, night e day si fanno naturalmente anche di giorno, basta avere tapparelle od infissi per oscurare l'ambiente.
Cioè vuoi dire che si fanno due tipi di calibrazione?
Se guardo la De Filippi calibrazione Day
Se guardo Bruno Vespa calibrazione Night
-
Citazione:
La calibrazione automatica mi pare veramente poco utile...
Beh uno se riesce a farsela prestare, si puo fare una calibrazione a costo zero.:)
-
Uno di noi acquista la sonda e la noleggia agli altri... tipo 20E + spese.... è un bisness... per chi ha qualche euro in più :D
Se prendo il VT mi metto in lista per il nolo:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Chiaro che la soluzione migliore resta il tecnico Isf a domicilio. ...
che costa meno della metà...:D se un centro è certificato Isf qualche cosa di buono ci sarà
Citazione:
Originariamente scritto da max68first
Se guardo la De Filippi calibrazione Day
Se guardo Bruno Vespa calibrazione Night
in questo caso la calibrazione è molto semplice....si spegne il tv....:D