Ah sì?! Migliorie "palpabile" anche con gli mkv 720p? :ops:
Visualizzazione Stampabile
Ah sì?! Migliorie "palpabile" anche con gli mkv 720p? :ops:
un altra bella recenzione: nel menu c'è una grande differenza di implementazioni su internet purtroppo a favore degli usa e canada :cry:
http://www.bigpicturebigsound.com/Op...3-Review.shtml
tradotta:
http://translate.google.it/translate....shtml&act=url
Saluti Siryard
Una domanda: sapete per caso perchè nel setup 3D bisogna mettere le dimensioni dello schermo? Voglio dire, cosa cambia nel modo in cui il lettore riproduce un video 3D cambiando le dimensioni dello schermo nel setup?
L'ho ricevuto ieri, ho comprato il classico BD di avatar, la sorpresa negativa e' che la visione va a scatti: ad esempio nella scena iniziale della panoramica aerea della foresta si notano 4-5 scatti, poi e' frequente in tutti i movimenti di camera orizzontale. Ho provato ad abbassare la risoluzione d'uscita ma non cambia nulla. COn DVD e filmati hd-mpeg2 ( questi da un hdd usb) nessun problema.
Qualcuno ha avuto altre esperienze in merito?
Grazie
Alessandro
ma hai impostato l'uscita video a 24p o in auto? credo ora tu la abbia a 60p
Ho provato in auto e 1080i' e non cambia nulla,Citazione:
Originariamente scritto da runner
Ho provato a cambiare tra pal e auto: il proiettore aggancia entrambi e segnala 50 o 60hz. Con il pal gli scatti sono meno frequenti da di durata piu' lunga, con l'ntsc fa scattini piu' frequenti ma piu' brevi. Se imposto il formato P il proiettore non aggancia il segnale, sto usando la porta dvi-d del proiettore con un adattatore economico hdmi>dvi
Guarda nel setup, assicurati di aver attivato la riproduzione a 24p. Prova, infine, su Source Direct.
ma il vpr aggancia il 24p? altrimenti è inutile ti devi tenere gli scattini
No, non aggancia i segnali P ma solo quelli I, credo il problema sia questo.Citazione:
Originariamente scritto da runner
L'ho sempre usato con un lettore DVD denon 2900 usando il componenti progressivo, ma con l'oppo vedo che l'uscita component e' sempre I anche se setto l'output su P. faccio qualche altra prova
Non esiste il "24i".
Il problema e' il proiettore. Devi tenerti il telecine judder della conversione del player 24->60...
Scusate una domanda tecnica. Questo lettore ha due uscite hdmi 1.4, ma supporta anche il canale audio di ritorno?
In altre parole, se lo collego all'ingresso hdmi arc (audio return channel) del tv, posso sfruttare il dac dell'oppo per l'audio proveniente dal tv stesso?
Ho capito, anche se mi sfugge il motivo per cui esce a 60Hz, dato che il bd e' per il mercato europero non dovrebbbe essere codificato a 50Hz?Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
Per il problema del proiettore ( che e' effettivamente vecchiotto) che non aggancia il segnale P puo' dipendere dall'adattatore dvi-hdmi che ci ho messo e che e' economico? Scusa la domanda magari stupida ma ho presente certi cavi SCART economici dove sono collegati solo 4 piedini....
Salve a tutti!
Qualcuno per favore in MP mi dice dove comprare questo lettore?
Ho cercato ma non ho trovato nulla!!!:(
@alessandrobelli
mi spiace informarti che i BD sono quasi tutti a 1080p24 oppure, raramente 1080i60, per cui se non cambi vpr non puoi farci nulla
@ tommy06
la labtek è il distributore ufficiale in italia, che cura anche la tua garanzia
ma se entri nella sezione distributori ci sono molti negozi affiliati alla labtek dove puoi ordinare l'oppo BDP93
http://www.labtek.it/italia.html
Saluti Siryard