Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da roberto1974
Io soldi da buttare non ne ho,è sicuramente un problema del firmware,ma comprareeeeeeeeeeeee cosa!!!!!!!
Sì,vendo la tv per una cosa del genere.....non diciamo eresie grosse come una casa per favore.........se vengono riconosciuti e inizializzati,gli mkv,vuol dire che la tv può funzionare,ovvio che c'è qualcosa da correggere....
Dimenticavo complimenti per la furbata dell'acquisto del bd player.....ahahahah
ciao, scusa se mi intrometto nel discorso ma mi sa che l'acquisto del player è l'unica soluzione per vedere gli mkv, io le ho provate proprio tutte ma non sono riuscito a farli funzionare...o scattano o si bloccano dopo un po'....lo so che non è giusto però sono molto pessimista sul fatto che sharp rilasci un nuovo firmware anche perchè starà concentrando le forze sui nuovi modelli che stanno uscendo...io non l'ho ancora preso ma sto seriamente valutando l'acquisto...per il resto sono molto soddisfatto di questa tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ale__
ciao, scusa se mi intrometto nel discorso ma mi sa che l'acquisto del player è l'unica soluzione per vedere gli mkv, io le ho provate proprio tutte ma non sono riuscito a farli funzionare...o scattano o si bloccano dopo un po'....lo so che non è giusto però sono molto pessimista sul fatto che sharp rilasci un nuovo firmware anche perchè starà concentrando le forze sui nuovi modelli che stanno uscendo...io non l'ho ancora preso ma sto seriamente valutando l'acquisto...per il resto sono molto soddisfatto di questa tv.
Concentrare le forze sui modelli futuri và bene,ma devono dare supporto anche ai modelli passati,così si comportano i marchi prestigiosi.....ti faccio un esempio:
posseggo un Media player HD Plus della Western Digital che legge qualsiasi cosa,compresi gli mkv,acquistato + di un anno fa',eppure l'ultimo firmware l'hanno fatto uscire a fine dicembre 2010 correggendo un sacco di magagne e sono soddisfatissimo.
Aspetta,dammi retta,intanto attendiamo una loro risposta e poi la comunicherò sul forum....
-
Citazione:
Concentrare le forze sui modelli futuri và bene,ma devono dare supporto anche ai modelli passati,così si comportano i marchi prestigiosi.....ti faccio un esempio:
posseggo un Media player HD Plus della Western Digital che legge qualsiasi cosa,compresi gli mkv,acquistato + di un anno fa',eppure l'ultimo firmware l'hanno fatto uscire a fine dicembre 2010 correggendo un sacco di magagne e sono soddisfatissimo.
Aspetta,dammi retta,intanto attendiamo una loro risposta e poi la comunicherò sul forum....
hai ragione sul fatto del giusto comportamento di un marchio prestigioso...spero che sharp non deluda. Cmq non aspettarti una risposta positiva...in molti gli abbiamo già scritto (compreso io) e o non si hanno ricevuto risposte o si hanno ricevuto risposte moooolto poco soddisfacenti.
-
Io invece lamento il fatto che con questo televisore non si riesca ad avere dei colori fedeli ....... e pensare che hanno aggiunto un quarto colore.
Fa molto peggio della media ...... e tutto sempre con controlli al limite.
-
Sharp certifica i tv come compatibili divxhd
http://www.divx.com/files/images/solution_hd.png
http://www.divx.com/en/electronics/s...nition/divx-hd
I file compatibili hanno estensioni .avi oppure .divx
La compatibilità con i file .mkv è invece garantita con la certificazione http://www.divx.com/files/images/solution_plushd.png
http://www.divx.com/en/electronics/s...igh-definition
Riassumendo credo ahimé che vi sia poco da chiedere al produttore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Netless
Dove sta scritta sta cosa?
Ti ricordo che mkv è solo un contenitore.Abbiamo provato a "smontare" e ricomporre l'mkv in tutti i modi ma niente ......
Comunque quando mi farete vedere un file "certificato" con estensione .mkv che va bene crederò alla befana.
Poi Sharp potrebbe con niente risolvere il problema ...... credimi.
Personalmente non comprerò nè consiglierò mai più prodotti Sharp (nemmeno le calcolatrici). ;)
Volevo ricordare inoltre a chi precedentemente diceva che prodotti di altre marche hanno anche loro tanti problemi che i prezzi sono mooolto diversi.
Chi vuole ambire ad essere considerato "leader" o almeno tra i migliori non può fare certe figuracce (prendendo in giro le persone).
Quando Sharp dice che con "quattron" aumenta il numero di colori visualizzabili (gamut più esteso) io invece ti posso dire che in tutti i televisori Sharp quattron che sto analizzando ..... non si è in grado di garantire mai il minimo richiesto dallo standard HD TV REC 709 (cosa invece fattibilissima con tv RGB "semplici" di altre marche ad 1/2 del prezzo).
Se vi fosse un tecnico Sharp in grado di dimostrarmi il contrario ....... sarei ben lieto di sbagliarmi (ma a distanza vogliono sempre aver ragione loro).
Su mkv, clouding, coni ci sarei passato sopra perchè sapevo con la tecnologia edge a cosa andavo incontro ....... ma sul fatto di dover avere una infedeltà dei colori peggio del peggior notebook in circolazione ............ questo nooooo!
-
Citazione:
a pagina 45 del manuale ita c'è l'elenco dei formati supportati...e c'è anche l'MKV!
-
ovvio...
ovvio che è un problema di decodifica che risolveranno con un semplicissimo firmware.......esagerato dire che questa tv si vede male......gente che possiede sony è venuta a casa mia dicendo che si vede molto meglio il mio sharp.........la cosa mi pare soggettiva........
-
Citazione:
esagerato dire che questa tv si vede male......gente che possiede sony è venuta a casa mia dicendo che si vede molto meglio il mio sharp.........la cosa mi pare soggettiva........
Una sonda di calibrazione non è soggettiva ........ dice solo quel che rileva.
Come già detto è un televisore impostato per stupire ......... ma se si vuole fedeltà dei colori solo accettabile ancora direi che siamo molto lontani.
Appena posso vi posto i diagrammi pre calibrazione (per coloro che sono in grado di leggerli) ....... avevo evitato per non affondare ancor più il coltello nella piaga.
Sinceramente penso che Sharp abbandonerà presto il quarto colore (fiasco assoluto) per concentrarsi sul 3D senza occhialini (cosa che Toshiba ha già pronta).
Riguardo al Sony ..... sicuramente non era un modello al top, ma in ogni caso circa colori e gamut riproducibile ci metterei la mano sul fuoco che è superiore ...... per esperienza ..... poi le regolazioni dicono tanto, e non tutti sono in grado di mettersi a giocare per settimane o mesi prima di arrivare ad accettare minimamente quel che si vede.
-
ciao ragazzi, ho preso settimana scorsa un 820E, qualcuno può dirmi dei settaggi buoni per i colori ecc?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ucciopino
Come già detto è un televisore impostato per stupire
Infatti io mi sono stupito abbastanza quando ho visto la grana della xbox 360 a 720p (a 1080p è peggio perché è la console a upscalare) :D
Per non parlare della 'grana' in SD... sapessi quanto mi sono stupito!!
Però questo tv finisce presto di stupire... dopo un po' viene voglia di vederne uno che si vede 'bene', definito, senza scalettatture alte 2 mm ;)
Meno male che con i colori ho risolto, certo non sono colori 'naturali', ma almeno per me sono gradevoli e il pixel blu ha smesso di violentarmi gli occhi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dingo89
ciao ragazzi, ho preso settimana scorsa un 820E, qualcuno può dirmi dei settaggi buoni per i colori ecc?
Ciao, qualche pagina indietro (p. 111) ho postato dei settaggi buoni per la modalità 'gioco' ma funzionano discretamente anche in modalità 'utente' per il digitale terrestre con le variazioni che ho messo a fine post. Non sono colori 'calibrati' e naturali, anche perché non metterei mai la temperatura colore su basso perché mi uccide il tv, BEN SAPENDO che è quella più naturale che si avvicina allo standard D65 ecc. ecc... è semplicemente un settaggio che ridà dei colori gradevoli per i miei occhi dopo 3 mesi di esaurimenti vari.
-
divx hd
finalmente h omontato il pc a casa..ma leggendo ho capito che nn c'è molt oda fare x i divx hd..per ora mi arraggio collegando il portatile tramite hdmi(cavo 3 metri full hd da 30€) adesso provo a vedere l'unico film in hd che ho e spero che si possa vedere decentemente.. anzi preferirei vederlo benissimo!!
vi farò sapere...
-
Citazione:
ma non si possono reperire dei file inerenti a questi due formati?! cosi proviamo direttamente i loro file certificati come dicono loro!!!?!!!
-
connessione con pc
ho collegato come vi ho scritto precedentemente il tv al pc portatile con il cavo hdmi
si vede perfettamente anche se non ho capito come mai con la risoluzione massima per il full hd si veda una cornice nera intorno a tutta l'immagine!??
ho provato anche a cambiare da schermo intero a punto-punto ma è peggio xk la cornice è piu grossa..
mi chiedo quale potrebbe essere il problema adesso..
ps mi sembra che il filmato che vedo sul tv è leggermente piu lento(quasi uno scatto nelle scene veloci) rispetto a se lo vedo sul pc... non so che potrebbe essere.. devo collegarlo in un ingresso particolare? hdmi 1 - 2 - 3 -4 ?