Visualizzazione Stampabile
-
Sulla Sony c'è spot focus (vado a memoria perchè non ho la cam con me) e spot/esposition manual che ti permette di mettere a fuoco o mettrere a fuoco e settare l'esposizione toccando sullo schermo il soggetto che ti interessa.
Se vi interessa ho dei video che ho fatto per verificarne il funzionamento, funziona davvero bene ed è di utilizzo immediato.
A presto
Pierpippo
-
si si c'è anche nella panasonic
:) ottimo
-
Sulla SR11 il focus assist è solo dato dalla distanza in metri, peraltro nenche reale. Quindi se vuoi cambiare piano focale le strade sono due: vai ad occhio e ne fai diverse, sperando che una vada bene, e per ora mi è andata sempre bene con due-tre tentativi, oppure usi lo spot focus, ma per i miei gusti me non va bene perchè è troppo veloce.
Va benissimo invece per la messa a fuoco "semimanuale".
Ciao
-
Albert calcola che la Sony ha un display lcd da paura. Io ho fatto 3 o 4 prove anche in manuale per fare il passaggio più lentamente e sono venuti perfetti.
Ciò non toglie che la feature Pana sia ottima cosa.
-
si lo conosco
ma alla fine basta vedere dove mettere a fuoco e si vede
quindi no problem :)
gia provato e funziona perfettamente
come display
la 505 e 230k
le vecchie canon anche ... e anche tante altre
contate
resta il fatto che la sony abbia veramente un ottimo
display
ma preferisco piu qualità la del video ;)
-
@ Djandrea
Quelle senza mirino come la 505 devono avere quel display.
Non so la 550, ma nella mia con il sole il display super risoluto è inutilizzabile.
@ Pierpippo
In ogni caso essendo più grande (il mio è da 3,2") è più che plausibile che tu lo becchi a primo colpo ed io al secondo.
Ciao e complimenti per le vostre macchinuzze.:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
si lo conosco ma alla fine basta vedere dove mettere a fuoco e si vede
quindi no problem :)
gia provato e funziona perfettamente come display
la 505 e 230k le vecchie canon anche ... e anche tante altre contate
resta il fatto che la sony abbia veramente un ottimo display ma preferisco piu qualità la del video ;)
ma tu ritieni che siano sufficienti 230.000 pixel e 3 pollici per mettere bene a fuoco, inquadrare, avere una buona preview, rivedere il girato etc.?
Finora cosa hai usato per tutti i tuoi video su vimeo e youtube, mirino o display lcd? Non mi sembra che sei tanto dispiaciuto di esserti liberato del display della 550, che ha risoluzione tripla e mezzo pollice diagonale in più :rolleyes:
Citazione:
la cosa spettacolare della tm700 è che quando usi in manual focus ti fa vedere i contorni di cosa è a fuoco molto utile
ma te li fa vedere dove? sul display lcd o sul mirino?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Albert
Tutti d'accordo sul limitare gli interventi in post, volevo più che altro esprimere una considerazione sulla qualità, oltre che sulla quantità, del noise, che può essere appunto più o meno lavorabile
certo che a nessuno piace andare di pp, io sono il primo, ma se quello mi dice che che già a metà la Pana da rumore... non lo so o ci teniamo la grana oppure manipoliamo oppure ci compriamo la 550 col puntino blu, fate voi...
-
mi piacerebbe vedere filmati di persone fatte sia con l'una che con l'altra, francamente uno non è che si prende la cam solo per riprendere paesaggi o pupazzi.
Djandrea tu hai provato a riprendere qualche parente tuo? Come si comporta la TM700? Io ho visto un video di Vegassiano (passeggiata) sono rimasto sbalordito dalla resa cromatica. ciao a tutti
p.s. non lo posto perchè è suo personale, al limite se vuole lo farà lui.
p.p.s. mi date (se lo trovate) qualche link di riprese di persone (magari in interni) fatte con la TM700? grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
ma tu ritieni che siano sufficienti 230.000 pixel e 3 pollici per mettere bene a fuoco, inquadrare, avere una buona preview, rivedere il girato etc.?
ma te li fa vedere dove? sul display lcd o sul mirino?
si secondo me per girare sono sufficienti
display lcd
è molto utile
-
beh ma nel famoso video incriminato delle barche inquadra anche le persone nel parco giochi
-
si è vero ma c'è molta luce, siamo di giorno e all'aperto ;)
Conta che se devi riprendere una festicciola generalmente al 90% sarà in casa di sera... e li son k..zi amari se la tonalità della pelle non è realistica
Citazione:
si secondo me per girare sono sufficienti
display lcd
è molto utile
bene, considera che sono miope quindi meglio si vede e più mi garba
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
son k..zi amari se la tonalità della pelle non è realistica
e si guarda al massimo se escono le facce verdi puoi mandare il video per shrek
magari il video te lo prendono per il film :D :D
-
alcuni incarnati
http://vimeo.com/10706438
http://www.youtube.com/watch?v=4fsAqw7wtrI
http://www.youtube.com/watch?v=AuQxiQzh9jY
http://www.youtube.com/watch?v=4trYScObHtg
Ragazzi questa cam è qualcosa di allucinogeno come nitidezza e colore. Con le basse luci basta portare il gain a 9 e aumentare la nitidezza a 2-3 e non c'è trippa per gatti a livello di colori e dettaglio!
La Cx550ve è una cam anch'essa spettacolare, ha stabilizzatore migliore al mondo, grand'angolo 28mm utilissimo e ottimo display, poi a basse luci ha meno grana, ma tra un pochetto di grana e colori spettacolari, e assenza di grana e colori meno accesi io preferisco la prima alternativa. Ho visionato centinaia di video di entrambe le cam e sono giunto alla conclusione che complessivamente la Cx550ve e la PanaTM700 sono due cam completamente differenti e non si possono sfidare in generale, perchè entrambe hanno pregi e difetti, e nessuna quindi è perfetta. La Cam perfetta sarebbe così:
Stabilizzatore Sony
Zoom Panasonic
Grand'angolo Sony
Nitidezza Panasonic
Colore Panasonic
Lcd Sony
Comandi manuali Panasonic
tutto automatico Sony
Bassa luce (miscuglio tra Sony e Pana, grana Sony e colore Pana )
Una cam con queste caratteristiche mescolate.... sarebbe la vera regina, ma tra le 2 bisogna soltanto scegliere quella che è più consona alle nostre esigenze. Io personalmente prendo la Panasonic perchè mi piace smanettare anche con le impostazioni manuali e mi piace cmq la qualità in generale, e sopratutto perchè prendendo la SD700 spendo 850 euro e non 1200 :D
Salut
-
bravo :)
ti dico però che sec me il 35 mm basta
il 29.8 è esagerato secondo me
http://vimeo.com/10917957
scaricati il nativo :D