Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mackly
@Zino
Però potresti evitare di inserire una traduzione automatica praticamente incomprensibile!:what:
Credo lo sia perche' su engadget scrivono un misto di inglese erudito/slang, che risulta in un osso molto duro per i traduttori.
Provo io:
I possessori di recenti plasma HDTV hanno continuato a far pressione per avere maggiori dettagli sul "controllo automatico" che la compagnia ha citato come la causa dei livelli di nero improvvisamente elevati, e sono emersi un po' di altri dettagli in uno scambio di email con CNET.
Coloro i quali stavano sperando in qualche tipo di patch o azione in risposta ai cambiamenti (del nero) saranno probabilmente contrariati, dato che il Vice Presidente Senior Bob Perry ha tagliato corto "non c'e' niente da correggere".
Tirando in ballo segreti commerciali e la mancanza di misure standard per i livelli del nero, egli non e' stato capace di dare nessuna specifica su quando i cambiamenti siano programmati avvenire o esattamente di quanto.
Panasonic promette che la tecnologia nel line-up 2010 offrira' un aggiustamento piu' graduale grazie a delle modifiche nel design (non nel senso di estetica ma di progetto, n.d. ABAP), ma questo non aiuta gli attuali possessori, lasciati soli a interrogarsi sul fatto che il loro TV abbia, o avra' in futuro, qualita' delle immagini degradata o per cattivo progetto o per problemi al software...
Andando al link dato nello stesso articolo:
http://www.engadget.com/2010/02/04/p...a-hdtvs-but-q/
Si legge poi:
Nel corso degli ultimi mesi si sono sommate lamentele nel 3D di AVSFOrum, secondo le quali i Plasma Panasonic soffrirebbero di improvvise e peggiorative variazioni nei loro livelli del nero dopo il raggiungimento un certo numero di ore di visione, e ora questo comportamento e' stato confermato, sebbene non dettagliatamente spiegato, in una risposta che la compagnia ha inviato oggi a CNET:
allo scopo di ottenere la performance ottimale di immagini nel corso della vita del TV, i Pasma Panasonic Viera incorporano un controllo autmoatico che aggiusta il comando interno del voltaggio a intervalli predeterminati di ore di utilizzo. Come conseguenza di questo, la luminosita' si eleva rispetto al suo valore inziale.
I Viera piu' nuovi incorporano un controllo automatico migliorato, che applica gli aggiustamenti del voltaggio in incrementi piu' piccoli.
Il risultato e' un cambiamento (peggioramento, n.d. ABAP) dei livelli del nero nel corso del tempo.
Cioe' per capirsi, non solo ammettono il tutto (e questo lo sapevo) ma dicono candidamente che anche la prossima linea (2010) funzionera' allo stesso modo (questo mi era clamorosamente sfuggito).
Vorrei far notare che la ritenzione di cui si e' parlato fino ad oggi, torna a essere MOLTO ma MOLTO importante, alla luce di tutto questo, in ottica diversa.
Il problema non e' di per se la ritenzione, ma il fatto che per levarla, si sottopone il TV a ulteriori ore di utilizzo, cosi' che non solo se ne accorcia la vita (ma questo gia' lo sapevamo e visto che nessuno arrivera' mai a "bruciare" tutte le ore non e' un problema), ma soprattutto si fa correre il contatore che regola l'aumento del voltaggio e (di conseguenza) quello del nero.
A questo punto saluto calorosamente Panasonic. Quando si decideranno a comprare tutti i brevetti Pioneer, non solo una parte, quindi faranno le migliori TV plasma non solo sul momento, ma nel tempo, me ne comprero' una.
Credo che il mio CRT dovra' sgobbarsi ancora diverse ore....
-
Qui si parla di V10 , usate la sezione generale
Grazie
-
onestamente mi sto rompendo anche io un po' le scatole.
il V10 sicuramente è top gamma... finora pensavo che i problemi riscontrati fossero normali e non cosi problematici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
onestamente mi sto rompendo anche io un po' le scatole.
:D Troppo divertente, permettimi di risponderti quotando un tuo intervento del 20-01-2010 (pur avendo utilizzato termini e espressioni forse un po' troppo forti, dadoo):
Citazione:
ma poi ragazzi, ma sto santissimo ritenzione/stampaggio vi rompono cosi tanto le scatole ? nel senso, se vedete un dvd/programma/blu ray o altro si vede la ritenzione ?
perchè ragazzi, daccordo eliminarla, ma se la si vede solo con lo schermo nero allora bho!... godetivi anche la tv senza troppe seghe mentali.
Anche perchè se il problema vi da cosi tanto fastidio allora credo sia il caso di portare la tv , TUTTE le TV plasma, in assistenza... cosi forse le levano dalle scatole, non le producono più ... e cosi finiamo l'eterna lotta/dilemma tra LCD e Plasma...
sei un grande!!! ;)
-
Secondo la mia personalissima opinione vi state rendendo la vita impossibile per stupidaggini.
La ritenzione è minima e passeggera e il famigerato problema del nero si è verificato solo su pochi esemplari del G10.
Ma di che staimo parlando?
Io, invece, è da dicembre che mi sto godendo un fantastico tv.
E si che non è ilmio primo plasma! Mica sono un novellino!
Po se volee andare appresso a tutti i "si dice" accomodatevi pure.
-
@gioo
in effetti hai ragione... da come ho scritto sembra senza dubbio un contro-senso.
nell'ultimo intervento avrei dovuto specificare meglio ciò che intendevo.
Ritengo comunque la ritenzione che ho visto al momento una cosa leggera e di poco conto e concordo quindi con pcsuim come ho sempre detto.
Il fatto è che il 50V10 l'ho fatto prendere a mio suocero consigliandolo e seguendolo in tutto e per tutto con la speranza di poter un giorno una volta arrivato al budget di acquistare pure io un plasma panasonic (a riguardo trovi tantissimi miei interventi nel topic del panasonic x10 che è quello che a budget posso permettermi ed è HdReady che serve per ciò che vedo io in casa).
Quello di cui mi sto rompendo è delle innumerevoli problematiche extra ritenzione che fuoriescono di volta in volta come quest'ultima del livello del nero che decade.
In alternativa pensavo di tornare sul mio glorioso marchio che ho in firma ossia toshiba... anche sul tread della serie xv635 esce fuori diversi casi di clouding.
Ed eccomi qui, al punto di partenza... dopo 4 anni di avmagazine, oltre 1000 post, ed il cambio tecnologia ancora stiamo qui a parlare di tv che tra le 700 e le 2000 soffrono di fatto qualche dannato problema o qualche mancanza da parte della casa produttrice.
Onestamente avrei tanto voluto essere un po' ignorante in materia...soprattutto su livello del nero e ritenzione. Un po' di ignoranza a volte non gusta il troppo sapere ti pone difronte a costanti problematiche e non sempre è possibile applicare la regola "occhio non vede cuore non duole" quando si conoscono le problematiche.
spero di aver chiarito il tuo giusto appunto che mi hai fatto notare ed il contrasto emerso tra i miei due post che hai quotato !
;-)
-
Citazione:
spero di aver chiarito il tuo giusto appunto che mi hai fatto notare ed il contrasto emerso tra i miei due post che hai quotato !
Non voleva essere un appunto, anzi!
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione.
(Mao Tse-tung)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
La ritenzione è minima e passeggera e il famigerato problema del nero si è verificato solo su pochi esemplari del G10.
Ma di che stiamo parlando?
Se e' come dice Panasonic - e non vedo il motivo di dubitarne, visto che hanno ammesso il problema, non l'hanno negato - si verifica su tutti gli esemplari. Poi ci puo' essere chi se ne accorge o meno, ma non credo che il sw che comanda la variazione del voltaggio vada a simpatia... ;)
E visto che - sempre per loro stessa ammissione - riguardera' anche la gamma 2010, non vedo perche' la serie V non dovrebbe esserne affetta.
Per me (per quello che ho visto e per quel poco che ne capisco) rimane il miglior TV attualmente sul mercato, e sinceramente invidio chi ce lo ha, pero' per come sono fatto non mi va a priori di comprare una cosa che so gia' in partenza essere "difettata" ufficialmente. Tutto qua.
-
Non e' proprio cosi' , almeno per Panasonic Italia , leggi il mio thread nella penultima pagina del post in cui si parla del problema del nero :)
-
Buona sera a tutti,e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Da possessore di un p50v10 vorrei sapere se esiste un sitema per mantenere permanentemente l'impostazione THX.Ogni volta che accendo-spengo il Tv o cambio sorgente AV l'impostazione immagine ritorna invariabilmente sull'odioso "Dinamico".Grazie e un saluto!
-
Molto strano quello che dici , a me il V10 mantiene sempre le impostazioni
-
@goldenboy1975: già già molto strano, per ogni sorgente, anche dopo spegnimento totale, anche il mio V10 mantiene le impostazioni...
-
Faccio una precisazione,se cambio la luminosita' o il colore i cambiamenti permangono.Semplicemente se guardo una fonte HDMI in modalita' THX quando mando in stand-by il plasma all'accensione mi ritrovo dinuovo su TV in modalita' "Dinamico" e se ritorno sulla fonte HDMI di prima anche in questo caso ritorvo il solito "dinamico".
Insomma ogni volta per vedere in THX devo riselezionarlo...alquanto fastidioso ve lo assicuro!
-
@goldenboy1975: sei stato chiaro, così come nel tuo caso (colore, luminosità) anche il "Modo Immagine" rimane in memoria nel mio V10, THX, Cinema o Game che sia. Anzi è una delle piccole cose che mi ha fatto tanto piacere trovare, visto che la vecchia TV manteneva un'impostazione condivisa per tutte le sorgenti.
-
Mi vien da dire solo una cosa....
peccato che il mio V10 non sia marchiato Toyota :(
Adesso,oltre alla VW devo includere anche Panasonic nella lista dei brand da cui non comprerò mai più un prodotto, causa la mancata serietà nei confronti dei clienti.
PS: non ho una Toyota al momento, mi tengo la Golf V e il V10 :p
Non ho altri soldi da buttare....:rolleyes: