Hai mai provato ad impostarla su limitata? Se sì hai notato differenze significative?
Visualizzazione Stampabile
Hai mai provato ad impostarla su limitata? Se sì hai notato differenze significative?
Innanzitutto un Buonasera a Tutti! :D
Ho bisogno di un Aiuto e lo chiedo specialmente ai possessori di Xbox 360. Perchè? Perchè a giorni dovrebbe arrivarmi la console e mi sto domandando come collegarla al mio W4500: VGA oppure HDMI?
Leggendo per i vari forum mi è venuto soltanto un gran bel mal di testa, quindi mi sono chiesto: perchè non chiedere a coloro che hanno la mia stessa tv (...senza clouding...)?
Vi chiedo quindi consigli spassionati su che cavo utilizzare e come eventualmente impostare il W4500.
Grazie di cuore. ;)
In negozio oggi mi hanno detto che il 40W4500 non risulta essere più a catalogo, sapete nulla del modello nuovo???
Per quanto riguarda la scelta della gamma:
se si guarda un film o comunque materiale video va impostata su limitata (16-235)
se si usa per i giochi su completa (0-255).
Ciao
La mia 360 non ha la presa HDMI perchè ha già qualche anno...io ho provato sia il VGA e il COMPONENT e sinceramente tra i due non ho notato particolari differenze, ora uso il component con la modalità immagine su brillante che automaticamente configura la TV con dei parametri di contrasto, luminosità ecc ecc secondo il mio parere già validi, modalità gioco/testo su on, formato su auto e area schemo su pixel pieno..se la tua 360 ha la presa HDMI dovrebbe essere la scelta migliore..in ogni caso contrasto elevato sui 90/95 e anche la retroilluminazione alta per il resto fai delle prove anche perchè può dipendere dai tuoi gusti personali...Citazione:
Originariamente scritto da DecLinE
com è possibile che questo modello sia fuori produzione se è uscito a settembre???
mi sembra abbastanza impossibile che sony ritiri un prodotto a così poca distanza dalla messa in commercio.anche se leggendo questo forum mi sembra che qualche bel problema l'abbia creato questo prodotto.e neanche di poco conto considerando il clouding e le infiltrazioni di luce in qualche (?) esemplare.certo ritirarlo sarebbe un bel colpo all'immagine.mi devo ritenere fortunato ad avere un modello che ha solo qualche infiltrazione di luce.
Clouding ho forse ho un ultima possibilità di risolvere ...
--------------------------------------------------------------------------------
Il CAT, mi ha comunicato che dopo aver analizzato più approfonditamente il mio caso visionando con attenzione le foto che gli avevo inviato, in accordo con la casa madre, ha deciso di sostituire il pannello.
Mi chiameranno quindi a brevissimo per la sostituzione.
Speriamo bene !!!! :(
Io non sono alla ricerca della perfezione... mi "accontento" solamente di ottenere un pannello che presenti dei leggeri fenomeni di infiltrazione di luce che siano in linea di quelli che denotano la stragrande maggioranza degli utenti possesori in questa discussione e che sono, ormai si è capito, da considerare "normali" per questo modello di LCD dell SONY (e forse, volendo allargare il campo anche alle altre marche, di questa generazione di pannelli).
Sto trattando un 40 del 12/2008 nuovo con garanzia Sony di 4 anni, spero di non pentirmene:D
Purtroppo non e la prima volta che leggo sul forum questa notizia !!:(Citazione:
Originariamente scritto da GP3
Però anche a me sembra inverosimile che la SONY metta fuori produzione un serie che ha iniziato a vendere ad ottobre 2008 !!!:eek:
Certo che, se la notizia fosse confermata, l'immagine della SONY ne subirebbe certo un duro colpo !!!
Aggiungo che il duro colpo lo subiremmo anche tutti noi altri possessori del W4500, perche all'improvviso ci renderemmo conto di aver acquistato un LCD la cui produzione è durata circa 4 mesi !!!!:mad:
Indipendentemente dal clouding o non clouding, se il tutto fosse vero, significherebbe per tutti noi aver comprato un prodotto "riuscito male" e quindi andato subito fuori dal mercato ... quindi svalutato immediatamente di tutto il suo valore !!!!!:mad:
Per adesso voglio continuare a essere ottimista e quindi mi piace continuare a credere che non possa essere fondata una cosa del genere !
@GP3Citazione:
Se sei fortunato a pescare un pannello non affetto da problemi di clouding fastidioso ti posso assicurare che non te ne pentirai !!
Io, se dovessi dare un voto al mio 46 senza tenere conto della problema clouding (che purtroppo nel mio caso non è nella norma), gli dare un bel 9 !!!!
Comunque la statistica ci dice che i 40 sono quelli sicuramente meno affetti da questo fenomeno, quindi non dovrtesti avere problemi !
Buona fortuna !!!
Boh, sono appena tornato da un giro al centro commerciale, avevano in esposizione sia il 40" che il 46", mi sembra strano che il W4500 esca di produzione così a breve. Non sono nemmeno tanto convinto che il motivo di un eventuale ritiro possa essere il clouding (poi chiaramente tutto può essere, sono solo mie supposizioni).
Tra l'altro a me fa piacere notare che ad Ottobre pagai 1499€ per il mio 40", oggi nello stessa catena lo vendono a 1399€. Modelli di altre marche nella medesima fascia di prezzo, in questi mesi si sono svalutati molto di più.
Forse avrò beccato un esemplare fortunato io, o magari sono meno pignolo di altri, ma continuo ad essere soddisfattissimo dell'acquisto, tornassi indietro lo rifarei ad occhi chiusi :)
...anche a me diversi rivenditori online e in particolare in una catena di elettronica (mw), hanno detto che non ne consegnano più e che risulta di difficile reperibilità, almeno il 46.Citazione:
Ciao a tutti! Ragazzi mi consigliate di acquistarlo questo tv o no?? vedo cha a molti di voi ha dato problemi... a parte questo come sono le prestazioni con la ps3( sia giochi che film blu ray), la modalità 24p se è fluida nelle immmagini e se l audio è accettabile? ricollegandomi a quello che è stato scritto negli ultimi messaggi mi sa propio che è vero che questo w4500 sta piano piano tramontando anche perchè su alcuni siti di elettronica o non cè propio o nn è disponibile.. bo strana veramente sta cosa.. vabbò un saluto;)
anch'io ero scettico , alla luce, delle mille discussioni fatte in queto forum, e memore delle mille ore passate ai centri commerciali a capire i difetti dei vari Tv, poi lho preso (una settimana) fa.Citazione:
Originariamente scritto da Kaiser1985
Devo dire che nonostante il mio occhio critico sono rimasto molto ma molto contento, x adesso mi sono limitato al SD e sky, figurati quando passero' al HD.
Dunque vai tranquillo a mio avviso...
Quindi vorresti dire che ogni volta che switcho tra gioco e film in blu-ray dovrei cambiare le impostazioni video della ps3 e anche quelle della connessione hdmi sulla tv?Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Comunque grazie della risposta :)
Comunque sul sito Sony il W4500 è ancora pubblicizzato e nello store viene ancora venduto, anche se il 40" al momento non è disponibile.
Magari non vuol dire niente, magari vogliono esaurire le scorte prima di toglierlo, magari potremmo scrivere alla Sony :D