Visualizzazione Stampabile
-
Ora che sono uscite le caratteristiche del 9806 e si è potuto vedere che ha la retroilluminazione a led divisa in 128 settori (clusters) nel modello da 42", è possibile per i più informati confrontare questo valore con quello dei nuovi sammy in uscita a led? Infatti non ho ancora ben chiaro quanto sia stato l'aumento delle aree della serie 9 e del fantomatico serie 7 da 40" con i led...rispetto alla precedente serie F... :(
-
preso il 7603D!!! Davvero bello!!!
Volevo chiedervi consigli sui filtri, che differenza c'è tra il livello medio (impostato di default) e il massimo? Quali sono gli svantaggi a metterli al massimo?
-
[QUOTE=davnet75] la retroilluminazione a led divisa in 128 settori (clusters) nel modello da 42", [QUOTE]
facendo due conti, sono circa 16200 pixel a settore. mi sembra strano riuscire ad ottenere grandiodi risultati, con un così alto numero di pexel. però se ha vinto il premio, qualcosa vorrà pur dire. sono ansioso di vederlo all'opera.
ggr
-
qualcuno di voi mi sa dire com'e' il livello del nero del 9603 e' buono?
-
ma come si fa a dire se il livello di nero è buono o no ? per me magari è buono quello che per te non lo è ! è troppo soggettivo , vai in un qualunque mediaworld o negozio dove li trovi accesi e valuta coi tuoi occhi , è l'unico consiglio che mi sento di darti .
:)
-
qualsisi lcd, anche il migliore, non ha ancora i livelli del nero dei plasma, quindi, per buono che sia, ti dovrai accontentare, e apprezzare magari altre caratteristiche, che sicuramente il 9603 avrà in abbondanza.
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da cassanetto
qualcuno di voi mi sa dire com'e' il livello del nero del 9603 e' buono?
ho chiesto un po' se guardi prima, buono è sicuramente, non sara' nero perfetto ma a quanto pare non esistono ancora tv piatte con il nero perfetto....bisognera' aspettare forse un anno forse + con gli oled.....
comunque i neri migliori in assoluto li ha pionneer, ultima serie 0.003 di luminosita'
-
E' normale che sul 9603 il 100htz quando messo in impostazione film o gioco sia da sky hd che da fonte esterna si disattivi?
-
bisognera' vedere gli oled, comunque il 9603 come immagine colori bianco ed un nero "normale" è un signor lcd,il migliore che ho potuto vedere prima di comprarlo, secondo me va visto di persona senza basarsi sui numeretti .
-
@ Evil_Jin
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da haegemonia
E' normale che sul 9603 il 100htz quando messo in impostazione film o gioco sia da sky hd che da fonte esterna si disattivi?
sono dei preset, sono impostati cosi'.
puoi sempre intervenire manualmente.
-
Ma perche il 9603 32 e 100 hz? Non lo sapevo..
-
ambilight
raga mi sono fatto propio ieri un philips 42pfl5603 comprato online sul sito di eldo (non so se postandolo vado contro il regolamento,comunque basta andare sul sito e cercare tra i tv lcd 42 pollici)
dato che sul sito c'èra scritto così:
"DESCRIZIONE:
Immergiti nell'eccezionale esperienza visiva Ambilight. Oltre al Perfect Pixel HD Engine, questo TV unisce la nitidezza di Perfect Motion Sherpness, 2250 trilioni di colori e un contrasto perfetto grazie ad Ambilight Spectra 2, per un'esperienza visiva luminosa."
come torno a casa cerco tra le impostazioni come debba fare per attivare l'ambilight,mentre solo ora leggo alla pagina 4 del forum che il modello 5603 non ha l'ambilight.
ora l'ambilight è attivabile in qualche modo e io non sono riuscito a trovarlo o sul sito di eldo hanno scritto che c'èra mentre in realtà non c'è? e nel caso lo possono fare o ho diritto a lamentarmi?
senza contare che hanno messo il tempo di risposta a 2ms invece mi sembra di aver capito che è di 5...
cosa devo fare?
un sentito ringraziamento a chi mi risponderà
-
Citazione:
Originariamente scritto da zeel
dato che sul sito c'èra scritto così:
"DESCRIZIONE:
Immergiti nell'eccezionale esperienza visiva Ambilight. Oltre al Perfect Pixel HD Engine, questo TV unisce la nitidezza di Perfect Motion Sherpness, 2250 trilioni di colori e un contrasto perfetto grazie ad Ambilight Spectra 2, per un'esperienza visiva luminosa."
Quelle descrizioni generiche non riguardano il 5603, ma bensì i TV top di gamma Philips.......
il Philips 5603 42" NON ha l' ambilight...........:)
Queste le specifiche del Philips 42PFL5603:
Formato Widescreen
Luminosità 500 cd/m²
Contrasto schermo 30000:1
Tempo di risposta (tipico) 5 msec
Angolo visuale 176º (O) / 176º (V)
Dim. diagonale schermo (pollici) 42 pollice
Dim. diagonale schermo (metrico) 107 cm
Tipo di display Display LCD Full HD W-UXGA Act. Matrix
Risoluzione del pannello 1920x1080p
Miglioramento dell'immagine Pixel Plus HD , Pull-down movimento 3/2 - 2/2 , Combfilter 3D , Active Control + sensore luminoso , Color Transient Improvement , Riduzione digitale del rumore , Dynamic contrast enhancement , LTI (Luminance Transient Improver) , Elaborazione 1080p, 24/25/30 Hz , Elaborazione 1080p, 50/60 Hz
Visualizzazione migliorata Schermo antiriflesso
Risoluzione display supportata
Formati per computer 640 x 480, 60, 72, 75, 85 Hz , 800 x 600, 60, 72, 75, 85 Hz , 1024 x 768, 60, 70, 75, 85 Hz , Ingresso via HDMI/DVI,
Formati video 480i, 60Hz , 480p, 60Hz , 576i, 50Hz , 576p 50 Hz , 720p, 50, 60 Hz , 1080i, 50, 60 Hz , 1080p, 50 Hz, 60 Hz , 1080p, 24 Hz, 25 Hz, 30 Hz
Audio
Equalizzatore 5 bande
Potenza in uscita (RMS) 2 x 15 W
perfezionamento audio Regolazione automatica volume , Equalizzatore grafico
Sistema audio Nicam Stereo , Virtual Dolby Digital , BBE
Praticità
Protezione per i bambini Child Lock+Controllo genitori
Orologio Spegnimento automatico , Orologio sveglia
Facilità di installazione Denominazione automatica programmi , Installazione canali autom. (ACI) , Sistema sintonia automatico (ATS) , Autostore , Sintonia fine , Sintonia digitale PLL , Plug & Play
Facilità d'uso 4 elenchi preferiti , Regolazione automatica volume (AVL) , Delta volume per preimpostazione , Interfaccia grafica utente , OSD (On Screen Display) , Elenco programmi , Assistente per le impostazioni , Controlli laterali
Guida elettronica ai programmi EPG corrente + successiva , EPG 8 giorni
Picture in Picture Text Dual Screen
Telecomando TV
Tipo di telecomando RCPF05E08B
Regolazioni formato schermo 4:3 , Auto Format , Espansione filmato 14:9 , Espansione filmato 16:9 , Zoom sottotitoli , Super Zoom , Widescreen
Televideo 1200 pagine Hypertext
Televideo migliorato 4 pagine preferite , Riga informazione programma
Modalità intelligente Film , Standard , Vivace.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
qualsisi lcd, anche il migliore, non ha ancora i livelli del nero dei plasma.....
Assolutamente sbagliato ciò che dici, già il Sam F96 alle misurazioni con retroiiluminazione attivata ha fatto registrare il nero più profondo in assoluto e neanche i Pioneer Kuro hanno un nero così profondo.....
il W4000 per citare un LCD di medio-alto livello ha un nero molto profondo, recensito recentemente da AFdigitale basta leggere la prova...
Aggiungo che Philips 9803 LD-LED ha un nero superiore ai Kuro.....
così sarà per i Sony X4500 LD-LED, concludo citando altro nero degno di nota quello del Sam F86 di generazione passata e tutta la nuova serie 9000 di Philips gli è di parecchio superiore........ecc ecc ecc......
Misurazioni effettuate da HDTVtest:
Samsung F96:
Blacker than black: Passed
Black level True black (0 cd/m2) possible with LED Sma
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE...alibration.php
Pioneer PDP-LX508D:
Black level Only surpassed by Samsung F96's true blacks
http://www.hdtvtest.co.uk/Pioneer-PD...D/Calibration/
Pioneer PDP-LX5090
Black level Deepest we've measured so far (0.0031 cd/m2) surpassed by Samsung F96's true blacks
http://www.hdtvtest.co.uk/Pioneer-PD...alibration.htm
Sony KDL40W4000:
Black level Excellent
http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-KDL40W4000/Calibration/