non l'avevo visto,si è ovviamente un'errore di battitura, si riferisce al PZ800. appena posso lo coreggo grazie!
Visualizzazione Stampabile
non l'avevo visto,si è ovviamente un'errore di battitura, si riferisce al PZ800. appena posso lo coreggo grazie!
@ chimmes:
Edita il tuo post, rimuovendo dal QUOTE quanto non indispensabile.
Le quotature integrali sono vietate dal Regolamento.
Grazie.
Quali fonti per confermare che solo il PZ800 prevede la compatibilità con il deep color? Sbaglio o sul sito della Panasonic non se fa parola?
Edit: mi correggo => sul sito della Panasonic se ne fa parola solo che si cita il deep color anche per i modelli inferiori al PZ800 (almeno per il PZ85 mentre in riferimento al PZ80 non se ne fa effettivamente menzione); quello che segue è un estratto dalla descrizione del PZ85:
Straordinaria qualità delle immagini e del suono per un'esperienza di visione senza precedenti. Se il cinema è la tua passione il nuovo TV al plasma Full HD TH-42PZ85 ti conquisterà con le sue caratteristiche uniche, il suo design raffinato e una semplicità di utilizzo che renderà l'interazione con i device AV Panasonic un vero piacere.
Le dettagliatissime immagini sono garantite da Intelligent Frame Creation che, con 900 linee di risoluzione e 50 Hz di segnale video in entrata, riproduce al meglio anche le scene in movimento più rapido, evitando ogni fastidioso farfallio. Grande cura anche nella gestione dei colori. L'elevatissimo contrasto dinamico (1.000.000:1) è incrementato dal nuovo sistema Real Black Drive, che regala neri profondi, mentre la morbidezza e la luminosità dei toni sono assicurate dall'unione delle tecnologie più innovative (x.v. Colour / Deep Colour) e dai ben 5.120 livelli equivalenti di gradazione.
TH-42PZ85 è dotato [...]
eccomi di nuovo qui :D
dunque, il problema del mio px80, come mi aveva già fatto notare qualcuno, non è ritenzione
tra l'altro mio padre sul libretto di istruzioni, alla voce Overscan, ha trovato scritto che in caso di "disturbo ai lati dello schermo" (e potrebbe essere il mio caso) si può provare a attivare/disattivare (ora non ricordo) quest'opzione. il problema è che tra le varie opzioni del mio 42px80 non c'è la voce Overscan! è l'unica che manca, rispetto a quelle elencate dal libretto di istruzioni!
quindi a questo punto non so proprio a cosa sia dovuto questo problema (che, ricordo, si presenta come due bande -sopra e sotto- visibili su immagini molto chiare o molto scure)
chiedo lumi agli esperti del forum!
a cosa può essere dovuto il problema?
perchè sul mio tv non c'è l'opzione overscan (e che cos'è)?
cmq nel week end posterò le foto dello schermo (sempre che in foto il problema risulti visibile)
ps: la ritenzione l'ho notata con i videogiochi, ma è assolutamente risibile: dopo due ore di gioco con radar fisso, bastano pochi minuti di effetto neve per cancellare ogni traccia. ottimo!
Il sito italiano è fatto decisamente male, e non fornisce secondo me informazioni complete ed esaurienti (nemmeno nomina i 24p per la serie PZ85 :rolleyes: e basta anche guardare le specifiche del lettore DMP-BD30 per rendersene conto). Io controllo sul sito tedesco che, nonstante la lingua non sia il mio forte, è molto più chiaro e approfondito.Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire Redux
Sul sito tedesco associa il DeepColor solo al PZ800 ;)
Una domanda per chi lo possiede.
Il 42 PX 80 può ruotare sulla base o è fisso?
è fisso
questa non l'avevo mai vista da nessuna parte :DCitazione:
The message you have entered is too short. Please lengthen your message to at least 8 characters.
Per il 37 e 42, esiste una distanza minima e massima entro le quali ottenere una visione ottimale?
Ho trovato questo:
http://www.ictblog.it/index.php?/arc...za-minima.html
Il 37 ad una distanza di 1,5 metri affatica? ci sono altre controindicazioni per visioni così "ravvicinate"
Voi a che distanza vedete il 37??
.. esiste già qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
l'opzione è disponibile solo settando su 16/9 l'aspect ratio ;)Citazione:
Originariamente scritto da Bernbach
Continua la mia prova dell 37px80 acquistato 2 giorni fa :)
Ieri ho collegato per prima cosa la PS2 per vedere come rendeva...
Mio fratello ha messo il gioco dei cavalieri dello zodiaco.. SPETTACOLO!!! :eek:
Sul 37px80 la bassa definizione della ps2 migliora tantissimo la sua resa, il gioco era bellissimo, a differenza dell'LCD 32lb75 dove lo stesso gioco rende molto, ma molto meno!!!!
Poi ho collegato la PS3 e subito ho messo GT5 prologue!! ;)
Ragazzi, STRAORDINARIO!!! :eek:
La resa supera anche se di poco quella del pur ottimo lcd LG 32LB75 perchè la definizione non viene compromessa della minor risoluzione del plasma anzi le immagini sembrano vedersi anche meglio, i colori sono fantastici e le carrozzerie delle auto sembrano essere scolpite nel plasma!!! :eek: :D :)
Poi ho provato il gioco Heavenly Sword e Formula 1: FANTASTICI, stesse considerazioni fatte sopra!
Poi ho messo il film blu ray Ultraviolet (film con la bellissima Milla Jovoviche) anche questo si vedeva benissimo, come benissimo si vede anche sull'Lcd 32LB75! Diciamo che il film si vede da 10 su entrambi!
Settaggi della PS3: la PS3 va settata a 720p per dare i migliori risultati sul nostro plasma ( come in qualunque tv HD ready) sia nei giochi che nei film.
Quindi non essendo un full HD nei film è inutile attivare dalla PS3 la modalità 1080p@24hz, ma ripeto è meglio far lavorare la ps3 a 720p poichè è la risoluzione piu vicina al nostro plasma.
Cmq ho provato anche ad impostare dalla PS3 la modalità 1080p@24hz nella visione del blu ray per vedere come rispondeva il 37PX80 al lavoro di conversione e devo dire che risponde benissimo, nessun microscatto, film fluidissimo!!! Però l'immagine a livello di definizione mi ha dato l'impressione che rendeva pizzico meno rispetto a quando impostavo la ps3 a 720p.
Ripeto con la PS3 a 720p il film blu ray era perfetto, eccezionale!!!
Finite le prove per precauzione ho fatto scorrere per 20 minuti il PIONWAS per pulire il plasma da eventuali ritenzioni
Cmq più in la farò altre prove e anche un video ciao :)
Ciao ragazzi!:)
Purtroppo non avendo ancora un impianto HT,vedo ed ascolto i dvd tramite l'audio del mio Pana.
Tutto sommato sufficientemente bene,tengo attivato "musica" e surround in "on".
Bassi e acuti in posizione originale,a metà.
Ho provato a variarli,ma senza grandi risultati...
Però certo spesso l'intelligibilità dei dialoghi viene a mancare.
Qualcuno di voi è riuscito a trovare un buon compromesso nei settaggi per avere un audio soddisfacente?
secondo me ps2 e vecchie console sono la cosa che rende peggio in assoluto sul plasma...personalmente credo che si veda da schifo (usando l'rgb, non il component che nn ho provato)Citazione:
Originariamente scritto da Antonio76
vabbè che rispetto d un lcd si vede meglio...ma cmq da schifo :D
personalmente nn credo che quello sia il punto debole dell'audio del plasma, non ho avuto difficoltà in quel senso...il problema secondo me sono i bassi...ma c'è ben poco da fareCitazione:
Originariamente scritto da Fra73kl
Mi sembra ovvio che il mio giudizio "SPETTACOLO" l'ho dato considerando che stiamo parlando di una PS2...Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
La ps2 è attaccata con una presa scart migliore, non quella di serie che ha i cavi a\v staccati...
Ho provato solo quel gioco dei cavalieri e posso dire che si vedeva benissimo!! Sicuramente molto meglio dell'LCD e nel complesso lo preferivo anche al ctr sony triniton da 28 che avevo prima..
Magari su altri giochi l'accoppiata PS2 e plasma renderà di meno... boh... non lo so non ho provato, ma quel gioco, come credo sicuramente anche tekken 5 di ps2, ripeto si vedeva benissimo meglio di un ctr sul px80!! :)