Problema autoformat 16/9 anamorfico
Citazione:
Originariamente scritto da Heber
[...] ciò che io posso constatare con il mio impianto:
la tsi (tutti i 6 canali ) li vedo perfettamente e con il ctec 5000hd non ho mai avuto problemi con il formato 16/9 [...] stessa cosa per tutti i canali germanici, che guardo da sempre.
Ciao Heber, grazie per il tuo feedback.
Anche io ho un Combo.
Se posso, avrei 3 importanti domande:
1) Hai un TV 16/9? Che marca e modello?
2) Con che collegamento guardi i canali SD? SCART, Component o HDMI?
3) Come hai impostato il formato video del TV? 4:3, 14:9 o Widescreen (Full screen /Schermo pieno)?
4) Come hai impostatato l'uscita video del CT? "16/9 full screen" o "16/o pillar box"?
Grazie già in anticipo per le risposte :)
Problema autoformat 16/9 anamorfico
Grazie, Hersy, per il tuo feedback.
Allora, tu usi:
(2) tipo di collegamento: HDMI e (3) formato video del TV: 16/9
In HDMI il CT-5000 imposta sempre il TV in Widescreen di default, per cui se non si commuta manualmente a 14:9 o 4:3 ecc non si potrà mai notare che anche in HDMI (come in Component) non funziona l'automatismo che dovrebbe innescare la commutazione automatica a WIDESCREEN (cioè, nel tuo caso, non arriva il WSS al tuo TV).
@ Heber e @ Hersy
Provate a fare questa verifica:
Una volta che sei in HDMI sul CT-5000, imposta il formato TV su 14:9 quando sei su un canale non anamorfico, quindi prova ad andare su ZDF, SFi, ecc. Il WIDESCREEN automatico funziona? Da me, su due TV, niente di niente: il widescreen lo devo impostare con telecomando del TV.
Gestione SR bassi in dvb-s2 con c-tech 5000
Ciao a tutti. Premetto che è 1 po che nn visito il forum. La mia domanda è x persone veramente esperte, lo so. Ma confido in voi. Io sono soddisfattissimo del mio clarke-tech 5000. Io conosco dei canali che trasmettono in dvb-s2 8psk con un SR di 1250 e 1666 fec 8/9. Io questi canali li vedo solamente se hanno il Pilot accesso, altrimenti non vedo niente. Chiaramente è specificato che x questa modulazione il range va da 10-31 Mbps. E va bene, ma ci sarà pure una permission o una modifica software per poter vedere anche questi feed senz il Pilot attivo.
Grazie a chiunque mi risponderà.