Mancava un 5! :)
Visualizzazione Stampabile
Mancava un 5! :)
Ma possibile che i macrodifetti dei Panasonic li veda solo io?Citazione:
Originariamente scritto da benegi
@ Benegi
Faccio subito una premessa: le opinioni di tutti sono rispettabilissime, e quindi quanto dico non vuole assolutamente andare in contrasto con questo principio.
Però.....dico...però....è mai possibile che fra i migliaia e migliaia di acquirenti di cui ho letto le recensioni in america,uk,spagna,germania e svezia non ne abbia trovato uno,dico uno,che manco minimamente si sia sognato di accennare una qualsivoglia somiglianza con la serie 7 di Pio o addirittura con i pana a livello di qualità?????
Ovunque si sono dovuti sforzare a trovare qualche difetto irrilevante(come il ronzio eccessivo su alcuni 42 emerso in diverse occasioni,ben poca cosa comunque se colleghi un ampli....), altrimenti è stato un coro unanime di consensi,con lodi financo eccessive in taluni casi in cui si è stati contagiati dall'euforia....:D
Ora capisco che tu possa dire che non ti sia fatto contagiare dall'euforia,ma permettimi di dirti che proprio non so come hai fatto a definire il Pana superiore a questi pio o addirittura che la qualità di questi nuovi pio sia sugli stessi livelli della serie 8.
Delle due l'una: o ti è capitato sotto gli occhi un modello così difettoso (magari han montato un pannello della serie 7 marchiandolo da 8:D :D :D ) oppure c'è qualcosa che non quadra.
E te lo dice uno che la serie 7(che volevo acquistare a suo tempo ma che ho abbandonato dopo le prove) e i nuovi Pana li ha provati davvero a dovere.
Questi nuovi Pio hd ready sono straordinari,veramente: e ci vuole poco per capirlo!!!
Ancora non abbiamo visto i full hd.....però credo che i Pana ne devono fare tanta di strada già rispetto agli hd ready......:eek:
ciao a tutti.. non vorrei fare la voce del diavolo.. ma oggi per completare il mio giro sono andato scortato da un mio amico in un centro pioneer..
abbiamo parlato con un tecnico suo conoscente e ci raccontava che seppur come il pio non ce n'e.. pero era rimasto parzialmente deluso sulla serie 8..
nel senso che quelle migliorie che prometteva a suo dire sono state rispettate solo in parte..
faceva rierimento soprattutto al famoso kuro. bhe secondo lui e tutt'altro di quello che avevano predetto.. ovvero meglio del 427 ma non il salto che si attendeva che cmq li rendono molto simili e mi ha detto che le premesse erano altre..un grande prodotto ma.. alla prossima serie
cmq ha concluso.. se hai i soldi prendilo(come amg diceva) e se vuoi risparmiare buttati sul 427 che comunque sono superiori agli altri..
ah poi se lo prendo da lui essendo vicino a casa mi fa la calibrazione o in negozio o quando a tempo direttamente a casa gratuitamente.. male non fa..
Ma ci sta rimanere delusi, dipende da cosa ci si aspetta.
Appunto: cosa si aspettava questo tecnico? Cosa intende per "famoso kuro"?
Quoto myfriend.
In tutte le recensioni che ho letto la lista dei contro del pioneer è "ridicola". su HDTVTest ci hanno infilato anche il rumore che fanno tutti i plasma e il manuale di istruzioni non proprio chiaro solo per fare numero.
Se si legge quella del panasonic i problemi sono ben diversi ;)
Sapevo che avrei sollevato un polverone ;)
Ma sinceramente per quel che ho visto oggi ..... non sono rimasto colpito dai nuovi Pio .... o perlomeno come i più, che dite andate leggendo in giro per il mondo :D
Ripeto .... la prova NON è stata esaustiva (ammesso si possa chiamare prova) .... abbisogna sicuramente di un approfondimento ma ciò non toglie che io sia diretto ad interessarmi a ciò di cui fruirò e cioè tv al 70% ed il resto 30% tra DVD-BD-HDDVD (HD legata all'acquisto del nuovo plasma semmai ci sarà).
Non era sicuramente un problema del 4280 perchè di lato infilati in alto vi erano da sx un pana 50 il nuovo pio 508 ed il "vecchio" Pio FullHD Ex5000 ... bene anche qui le stesse immagini di skyHd apparivano senzaltro molto più brillanti e godibili che non sui due Pio ..... ripeto la nuova serie pecca in qualche cosa nella luminosità (ma non è esatto sarebbe meglio dire nella brillantezza dei colori non bene definiti .... per intenderci la sabbia del deserto).
Se poi lo vogliamo vedere per le varie features che il nuovo Pio ha dalla sua ...... beh è un'altro discorso ma ciò Non toglie che per me Non ha ancora raggiunto il Pana nella godibilità e nella realtà che il Pana trasmette ... vero che anch'esso Non è esente da difetti ... primo fra tutti per me il riflesso del vetro che se in presenza di luce crea Non pochi problemi.
Ragazzi vorrei farvi presente che sono uno dei primi felici possessori di un Pio (2001) e che tutt'ora regala ottime emozioni al punto da farmi ritardare eventuale upgrade ;)
ciao :cool:
Ad esempio ?? .... dimmi dove vedi questa straordinarietà :eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
ciao :)
Per forza che lo sapevi: hai scritto un post volutamente provocatorio! ;)Citazione:
Io ritengo straordinario il nuovo Pioneer anche solo perché non presenta i difetti dei Panasonic, per esempio. Ne ho parlato qualche giorno fa, ma tu non sapevi (o hai fatto finta di non sapere, dimmi tu) di cosa io parlassi.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1264
Poi ci sta benissimo preferire l'indubbia brillantezza dei Panasonic. E' possibile, però, che nel salotto di casa risulti eccessiva e quindi inutile, come la brillantezza di tanti lcd.
Tuttaltro ;)Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Non ho fatto finta di Non sapere .... non sapevo semplicemente cos'è la Posterizzazione.Citazione:
Io ritengo straordinario il nuovo Pioneer anche solo perché non presenta i difetti dei Panasonic, per esempio. Ne ho parlato qualche giorno fa, ma tu non sapevi (o hai fatto finta di non sapere, dimmi tu) di cosa io parlassi.
Cosa tralaltro Non verificata da me nei Pana (almeno secondo la descrizione che Wiki dà sotto quel nome).
Semmai nei pana puoi vedere lo stacco netto nei grigi e non un omogeneità come ha il Pio che però nasconde con della velatura.
Io personalmente non ne sono convinto .... preferisco avere un'auto da 250 kmh e decidere autonomamente quale velocità scegliere a secondo delle necessità e condizioni.Citazione:
Poi ci sta benissimo preferire l'indubbia brillantezza dei Panasonic. E' possibile, però, che nel salotto di casa risulti eccessiva e quindi inutile, come la brillantezza di tanti lcd.
ciao :cool:
Allora ieri sono tornato a vedere il 508, e l'ho guardato moolto bene, confrontando anche con un 407, un px700 e un pz700.Citazione:
non c'è dubbio che il livello del nero Pio abbia fatto un vero salto di qualità! (ora molto meglio anche del Pana, che invece non è migliorato passando dal pannello G9 al G10, nemmeno in vers. fullHD). e il nero per me è una delle cose più importanti per un video (ognuno ha le sue fisse).
la matrice spenta è praticamente nera :) finalmente! dopo anni di schermi grigi (scuro ma pur sempre grigio), siamo tornati ai livelli dei vecchi supertrinitron.
da accesa il livello di illuminazione di base mi è sembrato minimo, anche se in un negozio illuminato è forse impossibile valutare, occorre il buio assoluto.
qualcuno come me si starà chiedendo come avranno fatto a ottenere questo nero eccezionale ?! dopo averlo guardato estasiato per un bel pezzo e da tutti gli angoli possibili... forse il "trucco" è questo: la mia impressione è che la matrice sia molto filtrata da un qualche strato o trattamento superficiale dello schermo che assorbe una parte consistente della luminosità emessa (tanto ce n'è d'avanzo), azzerando o quasi il livello di luminosità di base normalmente emesso dalla matrice accesa, e quindi abbassando il livello del nero a questo livello fantastico.
come prezzo si paga forse una riduzione di luminosità max (come nota benegi) e anche una riduzione dell'angolo visivo (soprattutto verticale): se ci fate caso, aumentando l'angolazione visiva, la luminosità assorbita cresce molto più che su 407 e Pana, fino al punto che l'immagine non è quasi più visibile. questo cmq non è un problema anche perchè si avverte solo per angoli visivi molto alti e soprattutto in verticale.
chi ha la fortuna di averne uno in casa può fare dei riscontri e dire se questa ipotesi può essere plausibile o no
ciao
Paperinick
Buona teoria. E il vantaggio non è solo nei neri, a quanto pare, ma anche in una ritenzione praticamente assente, in base a quel che dicono recensioni ed utenti.
Ok! ;)Citazione:
Sono uno dei primi possessori di questo fantastico plasma( 508 xd) e devo dire che sono super soddisfatto.Leggendo i vari post alcuni dicono che sono rimasti delusi addirittura su un ' altro forum c'e' un tizio che dice di aver provato questo plasma molto bene in un centro commerciale definendolo INGUARDABILE.......ma mi piacerebbe sapere se ha' i prosciutti agli occhi(si dice cosi in toscana )........ripeto ormai e' 20 giorni che lo testo e posso dire che e' la migliore tv che ho avuto(e ne ho avute in casa tra plasma e lcd).E' un prodotto che va calibrato molto bene a seconda delle regolazioni cambia molto l'immagine quindi non lo giudicherei in un centro commerciale dopo una visione di un quarto d'ora.......L'unico difetto che potrei imputargli e' che se non si regola bene sulle scene scure tende un po' ad affogare i dettagli ma solo se e' regolato male per il resto sia con tv -dvd - bluray ed hddvd e' eccezzionale.............
riguardo ai paragoni
mi sta piacendo sempre di piu il pioneer, cio non toglie che il panasonic e' un gran bel plasma...
certo se si vuole fare del tutto il paragone stiamo parlando anche di un pioneer che costa il doppio di un panasonic quindi magari ci si aspetta veramente qualcosa di piu...
io mi sto convincendo che quel qualcosa di piu sta nella possibilita di vedere br senza microscatti, e altro punto a favore (non so se e' stato risolto in casa panasonic) era la questione xbox 360 che sapevo avesse problemi con i pana in vga...
forse al momento il distacco di prezzo non sembra proprio riflettere cio che e' invece e' il distacco di prestazioni dei due plasma... se il miglior plasma e' il pioneer per elettronica e resa globale... il panasonic forse resta il migliore nel rapporto qualità/prezzo
[QUOTE=orion69] il ronzio era un po' fastidioso. tuttavia niente di sconvolgente penso di tratti di farci l'abitudine e magari di non pensarci.
per me è il contrario,quando trovo un problema il mio pensiero va subito li specialmente durante l'utilizzo
per lucasil
con il 508 si sente un ronzio di fondo?