Visualizzazione Stampabile
-
Per la dimostrazione del difetto Aggiungerò al dvd Fligth Plan anche
"Harry Potter e il calice di fuoco". dal minutaggio 1:28:50 per 1-2 minuti è una cosa evidentissima oserei dire spaventosa (la scena sottomarina). Mai mi sarei immaginato di andare a comprare un dvd del genere (8,90€ da B.B) apposta.... io sono più da documentari politici tendenzialmente di sinistra se possibile ho detto no no ma non è per me...:D però penso possa raggiungere lo scopo che mi ero prefissato.
Lo consiglio a tutti come riferimento.
Harry Potter e il calice di Fuoco 1:28:53
http://img149.imageshack.us/img149/1...1285bd9.th.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Piero66
tuttavia quando il tassista parla in primo piano la fronte rimane ferma e la testa si muove, così come per gli occhiali!:cry: :cry: Ho sbagliato qualcosa?
Si chiama macroblocking. Di solito si verifica per la difficoltà da parte dello scaler interno di elaborare segnali di scarsa qualità. Prova a disabilitare i filtri digitali. La cosa dovrebbe migliorare.
Citazione:
Originariamente scritto da Piero66
quando cambio canale con il telecomando di Sky si vede per un istante la fascia blu con le indicazioni del canale sky, poi per un secondo nebbia con rumore (toc!) fastidioso e poi compare il programma..
Lo fa anche il mio 50. Non so se sia una caratteristica dell'elettronica. In effetti è molto fastidioso... Se qualcuno ha una soluzione, ci faccia sapere...
-
@maddoc
il problema del macroblocking davvero esce solo in casi particolari. non necessariamente in tv analogica. anche su divx/xvid comunque di qualità (leggi i Prison Break stag. 1-2) assolutamente non si nota.
-
TheBeliever.....
perchè troppi problemi?
Hanno parlato anche altri di solarizzazione o mi sbaglio?
I settaggi che ho ?
Sono quelli di default tranne che "normale" e non "dinamico" e meno luminosità e contrasto del default...
se hai suggerimenti in merito dimmeli che li applico SUBITO! :)
-
Ciao a tutti!
Ho letto tutto il thread, sono sfinito! " non ci vedo piu" :eek:
anche il mio pv60 comprato quasi un anno fà a 2238 euruzzoni è posseduto dai serpentelli , a dir la verità era una cosa che avevo notato subito :( ritenendola, sbagliando, una caratteristica dei plasma un po come il problema dei panning laterali!
Domani contatto il C.A.T di novara speriamo bene.
Una domanda a chi a già fatto la riparazione: come si comporta il tv con la nuova d-board sui panning che secondo me è il limite piu importante di questo nonostante tutto fantastico plasma?
ciao.
-
appena in tempo
ciao a tutti,
ieri stavo per acquistare il 37 px, ho pensato bene di prendermi un pò di tempo questa mattina per vedere che si dice in giro. Bene dopo avermi disincentivato all'acquisto cosa mi consigliate? Deve aspettare ancora un po' di tempo?
ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da scalper
nuova d-board sui panning che secondo me è il limite piu importante di questo nonostante tutto fantastico plasma?
ciao.
se intendi lo sfocamento durante i film questo è normale ed è una caratteristica delle pellicole cinematografiche. i 24 fotogrammi al secondo non sono sufficienti per garantire fluidità. il fenomeno del motion blur è usato dai direttori della fotografia per diminuire la scattosità quando c'è una carrellata laterale. leggiti qualcosa in rec.arts.movies.tech o alt.movies.cinematography partendo da motion blur come riferimento di ricerca. a mio avviso semplicemente con un grosso pannello lo noti con uno piccolo no. per quanto riguarda lo sfocamento durante le partite di calcio su skyhd a mio avviso dipende dalla luminosità insufficiente degli stadi. invito a vedere una partita diurna in hd. il fenomeno è molto meno evidente. secondo me una bassa luminosità o comunque insufficiente induce le camere ad usare tempi di esposizione alti che inducono il motion blur.
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
se intendi lo sfocamento durante i film questo è normale ed è una caratteristica delle pellicole cinematografiche. i 24 fotogrammi al secondo non sono sufficienti per garantire fluidità.
Fammi capire bene! se per pura ipotesi il nostro pv60 montasse il chip della Relta sulla d-board ,assisteremmo lo stesso a un video per cosi dire scattoso sui panning :confused: :confused:
-
Serpentelli in vga
Ho appena fatto una prova con il mio pc AMD 3800+ x2, ati radeon 550 ,Window Vista ,Window media player ,mappatura 1:1 ,con il film che secondo me è il non plus ultra dei serpentelli "collateral" :D bene i serpentelli si sono ridotti ma non eliminati; quindi la mappatura 1:1 tramite vga non risolve il problema :cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da scalper
Fammi capire bene! se per pura ipotesi il nostro pv60 montasse il chip della Relta sulla d-board ,assisteremmo lo stesso a un video per cosi dire scattoso sui panning :confused: :confused:
Personalmente ho visto una carrellata scattosissima al cinema in "The Departed". non dobbiamo dimenticare che i fotogrammi sono quelli che sono. al cinema sono 24/sec. l'otturatore può essere impostato in due modi. per fare una foto velocissima con tempo brevissimi e avremmo un'immagine precisa senza il fantasmino dietro. oppure una foto lenta che produce il fantasmino . nel primo caso avremmo un movimento a scatti , nel secondo caso un movimento progressivo ma con il motion blur. cioè quell'effetto sfocamento. leggi un pò sui quei ng dove ho letto girano anche pezzi grossi della fotografia cinematrografica. il motivo per cui non si è mai voluto cambiare i 24 fotogrammi nel cinema da 100 anni a questa parte è proprio questa possibilità di poter dare una diversa impostazione alle immagini per cambiare anche la percezione del film stesso. lessi su uno dei ng che il direttore della fotografia di "Salvate il soldato Ryan" Janusz Kaminski utilizzò un tempo di esposizione ridottissimo durante la scena leggendaria dello sbarco all'inizio del film per creare scattosità e per dare la senzazione maggiore della battaglia.
difficile quindi dire quanto sia una caratteristica del nostro plasma e quanto quella della sorgente. l'ideale sarebbe vedere la stessa scena su pannelli diversi e della stessa dimensione per giudicare serenamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
se non ti interessa la qualità allora ho giusto un crt a tubo in b/n usato da vendere . a breve metto il link su e-bay.
parlate tanto di QUALità e poi magari comprate il plasma per guardare i divx...
seriamente se al 39' di harry potter si vede un purple snake che ***** me ne frega?!
voglio sapere se la qualità del PV60 nel complesso è buona, poi se sporadicamente esce qualche serpentello pazienza...
il tv perfetto non esiste e se esiste non ce lo possiamo permettere.
grazie
-
X BERTE 78
SONO D'ACCORDO CHE IL TV PERFETTO NON ESISTE..
MA QUESTO DIFETTO DEI SERPENTI é MASTRODONTICO NON TIPICO DEI PLASMA,NEMMENO IL MIO HITACHI DI DUE ANNI LO RIPRODUCE, MA SOPRATUTTO NON é DEGNO IN UN PLASMA DELLA PANASONIC..
TANTO VERO CHE é CORSA AI RIPARI SOSTITUENDO LA SCHEDA INCRIMINATA....
INCROCIO LE DITA PERCHé MI SONO DECISO DI ACQUISTARLO VISTO IL PREZZO CONVENIENTISSIMO SPERANDO DI NON TROVARE ANIMALI STRISCIANTI....
A PARTE QUESTO SONO SICURO CHE QUANDO LO CONFRONTERò CON IL MIO HITACHI SARà IL VINCITORE IN QUALITà .....
-
IMHO il discorso è assurdo, ora...
- capisco chi, come me, è incacchiato e vuole vedere risolto il problema
- capisco chi non rileva alcun problema, che invece legge come "limiti" accettabili, ed è contento così...
NON CAPISCO CHI ROMPE LE SCATOLE A CHI SI LAMENTA:
che fastidio da chi si lamenta?
insinua il tarlo del dubbio?
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maddoc
Si chiama macroblocking. Di solito si verifica per la difficoltà da parte dello scaler interno di elaborare segnali di scarsa qualità. Prova a disabilitare i filtri digitali. La cosa dovrebbe migliorare.
Lo fa anche il mio 50. Non so se sia una caratteristica dell'elettronica. In effetti è molto fastidioso... Se qualcuno ha una soluzione, ci faccia sapere...
Ti ringrazio Maddoc, senza i filtri va molto meglio...
-
@ lambretta:
Scrivere tutto in maiuscolo EQUIVALE A URLARE in faccia a chi legge, nelle regola della netiquette.
Ti sarei grato che d'ora in avanti tu facessi più attenzione.
@ tutti:
Restate in topic e non provocate flame.