Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
biglione
Ok grazie dei consigli....mi date dei consigli per favore riguardo ai settaggi basilari? Senza entrare troppo nello specifico... Per guardare netflix le partite su sky e per giocare alla play insomma secondo voi i migliori parametri.... Modalità immagine audio contrasto luminosità ecc... Grazie
Ho scritto qualche settaggio io qualche pagina fa...
-
Citazione:
biglione
Perdonami se te lo dico ma ho già parlato col ragazzo che lavora alla MediaWorld e mi ha detto che me lo ricalibra... L unico sbattimento e rimontare il televisore e portarglielo... Se vai alla MediaWorld comunque lo vedi anche tu è un servizio che fanno loro
Questo "servizio" lo hanno proposto anche a me alla euronics e per una cifra simile... e non è una CALIBRATURA nel senso tecnico della parola bensì un settaggio che puoi (anzi dovresti) fare tu secondo il tuo ambiente, uso, gradimento...
Di seguito i link... ma sappi che ogni pannello fa storia a sè ed i settaggi (ben lungi dal definirsi "calibrazione") sono soggettivi e cambiano anche in base ai contenuti, ambiente di visione etc... Buona visione!
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c9-oled/settings
http://best-tv-settings.com/tv-settings-lg-oled-c9/
https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1559035462
https://www.cnet.com/forums/discussi...and-hdr-notes/
Fatto ciò, potresti "sistemare" la visione di contenuti non HDR/DV del tuo pannello con questi files pattern ben spiegati nello specifico 3d https://www.avmagazine.it/forum/140-...sto-oled-tv-lg
-
Citazione:
Peppe The Rock
Questo "servizio" lo hanno proposto anche a me alla euronics e per una cifra simile... e non è una CALIBRATURA nel senso tecnico della parola bensì un settaggio che puoi (anzi dovresti) fare tu secondo il tuo ambiente, uso, gradimento...
Di seguito i link... ma sappi che ogni pannello fa storia a sè ed i settaggi (ben lungi dal definirs..........[CUT]
Ragazzi ma la calibrazione è necessaria? Per esempio io ancora devo farla però mi i curiosi è molto farla, anche perché so che cambia decisamente tanto è vero?
L’applicazione Apple TV su Lg c9 arriverà mai? Per poter usufruire del servizio come si può fare?
-
Citazione:
Ross820
Ragazzi ma la calibrazione è necessaria? Per esempio io ancora devo farla però mi i curiosi è molto farla, anche perché so che cambia decisamente tanto è vero?
L’applicazione Apple TV su Lg c9 arriverà mai? Per poter usufruire del servizio come si può fare?
La calibrazione è assolutamente un qualcosa "in più". Settato bene il c9 raggiunge già risultati incredibili. Smanettare bene manualmente cambia moltissimo rispetto ai preset standard. La calibrazione migliora ancora la situazione, ma in proporzione molto meno.
-
Scusami Nikolai non mi è chiaro il discorso della proporzione? Per quanto riguardo l’applicazione di Apple non si sa ancora nulla?
-
Citazione:
Ross820
Scusami Nikolai non mi è chiaro il discorso della proporzione? Per quanto riguardo l’applicazione di Apple non si sa ancora nulla?
che con un attento settaggio manuale puoi arrivare al 95 96% della prestazione. Vuoi il 100%? chiama un calibratore ma spenderai almeno 500 euro...
A me è bastato mettere isf stanza luminosa, abbassare un po' luce oled e luminosità e va bene per tutte le occasioni, dando il massimo con la stanza buia
Per Apple Tv, non puoi connettere un notebook?
Citazione:
pellicano21
Per usare l oled come monitor, alcuni consigliano di mettete lo sfondo nero e senza icone a schermo. Ha senso certo, ma non so quanto possa essere pratico.
Io tengo i software a tutto schermo... ovviamente non tengo aperto una singola app per ore e ore... e salvaschermo a 2 minuti.
Barra di Windows che si nasconde in automatico...
-
Citazione:
marklevi
che con un attento settaggio manuale puoi arrivare al 95 96% della prestazione. Vuoi il 100%? chiama un calibratore ma spenderai almeno 500 euro...
A me è bastato mettere isf stanza luminosa, abbassare un po' luce oled e luminosità e va bene per tutte le occasioni, dando il massimo con la stanza buia
Per Apple Tv, non puoi connettere un no..........[CUT]
Potrei usare anche il telefono in modalità AirPlay 2 sfruttando l’opzione offre lo splendido c9 figurati, però mi chiedevo se disponesse di tale applicazione o sono io che non sono in grado di trovarlo 😓😢😌
-
Citazione:
Ross820
Potrei usare anche il telefono in modalità AirPlay 2 sfruttando l’opzione offre lo splendido c9 figurati, però mi chiedevo se disponesse di tale applicazione o sono io che non sono in grado di trovarlo
Per quanto opzione interessante, la resa tramite AirPlay non è comunque comparabile a quella di un’APP nativa sulla TV.
-
Sto guardando netflix tramite ps4 collegato in hdmi... Modalità standard stanza completamente buia... Immagini stupende ma a volte noto come degli sfarfallii bianchi... Non so come chiamarli...puntini bianchi o righe bianche orizzontali... Cosa potrebbe essere?
-
Citazione:
biglione
. Non so come chiamarli...puntini bianchi o righe bianche orizzontali... Cosa potrebbe essere?
devi verificare che non sia una caratteristica di quello che stai guardando... se dici cosa guardavi ed il minuto possiamo dare un occhio...
-
La PS4 come lettore non la uso mai, uso solo il lettore interno o la Nvidia Shield. Comunque sia la cosa che descrivi non l'ho mai notata e non dovrebbe esserci a prescindere dal lettore usato. Se riesci a postare una foto ci possiamo fare un idea del problema. A volte però problemi simili può darli anche il cavo HDMI difettoso.
-
Citazione:
pellicano21
La PS4 come lettore non la uso mai, uso solo il lettore interno o la Nvidia Shield. Comunque sia la cosa che descrivi non l'ho mai notata e non dovrebbe esserci a prescindere dal lettore usato. Se riesci a postare una foto ci possiamo fare un idea del problema. A volte però problemi simili può darli anche il cavo HDMI difettoso.
Ankio ho pensato al cavo hdmi sto usando quello della play ed è un po' vecchio in effetti magari lo cambio... Ma devo prendere un hdmi 2.1 o va benissimo 2.0?
Cmq sto guardando the 100 e lo fa soprattutto con le scene all interno dell arca
-
No un 2.0 va bene ma prendine uno buono, 16/18€ per uno da 2mt.
Comunque se te lo fa solo in una scena di The 100 è possibile dipenda dal contenuto. Magari dimmi l'episodio, la stagione e il minutaggio preciso e provo a vedere se lo fa anche a me.
-
@ Biglione
Citazione:
biglione
Ankio ho pensato
Quale post indietro:
https://www.avmagazine.it/forum/127-...48#post5010348
ti avevo già avvisato circa il cercare di usare un pochino di rispetto verso la lingua italiana, non c'è alcun motivo per usare storpiature orrende come quella riportata, inutile e senza alcun senso.
Magari tra i ragazzini si usa così (e poi si vedono infatti i risultati), ma il forum viene letto anche da persone che, magari, sono infastidite da queste "novità".
Inoltre, come ti avevo già fatto notare, il regolamento ammonisce proprio dall'usare termini che hanno poco a che fare con la nostra lingua, ma sono solo frutto di mode sciocche.
Grazie.
-
Citazione:
pellicano21
Ciao Biglione, spero di non andare ot ma è una domanda veloce: un mio amico deve prendere un oled ed è indeciso tra il C9 e l'oled di marchio olandese di tua mamma. Per i tuoi gusti quali dei 2 marchi/tv preferisci? Grazie 1000 in anticipo :)
Proprio per non andare ot mi basta una semplice risposta del tipo: mipiace di più il C9 o mi piace di più ..........[CUT]
mi spieghi perchè, nonostante tu sia perfettamente consapevole di andare fuori argomento, fai ugualmente la domanda?
c'è una sezione dedicata ai consigli per gli acquisti, usa quella