Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
K.I.
E quale è migliore delle due?
Nel senso è meglio RGB con l'abilitazione del nero HDMI o YCBCR senza l'abilitazione del nero?
Grazie :)
guarda, ti dirò, grazie ai consigli di MarcoMer ho potuto verificare (tramite un cavo dvi-hdmi causa computer vecchio e non possedendo alcun lettore con hdmi) che il nero hdmi fa miracoli sulla qualità del nero... provando una schermata nera su pc e visualizzandola sulla tv questa sembra spenta! ...la stessa schermata se la visualizzo tramite usb con hard disk esterno (quindi niente possibilità di attivare nero hdmi) dà una situazione di nero abbastanza diversa... si denota una certa luminosità!
quindi io direi nero hdmi tutta la vita!
A tal proposito infatti, visto che io al nero tengo tantissimo, mi vedo quasi "costretto" a prendermi un WD TV LIVE che come rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo! ...a proposito, giusto per sicurezza, qualcuno che lo possieda e mi possa confermare che il nero hdmi è attivabile?
grazie.
-
Citazione:
K.I.
Potrebbe essere l'output dei colori della sorgente? RGB o YCbCr?
Magari è quello, ora non sono in casa e non posso controllare... :(
No, non credo,
ho acceso adesso la PS3, io ho:
RGB gamma completa (HDMI): Completa
Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI): Attiva
Ed ho il Livello nero HDMI impostabile (Basso o normale).
Ho provato anche a disattivare entrambe le due opzioni di sopra ma il nero HDMI continua ad essere selezionabile.
Lo ho attivo anche da notebook (ho un Asus con una uscita HDMI) e con L'iconBIT (che ho impostato con profondità di colori elevata, ma a questo punto non credo sia quello che attivi o meno il nero HDMI).
-
Citazione:
MarcoMer
Quindi devo controllare sulla scheda video del PC se sia possibile impostare questa modalità...
Sì, se esci in RGB (completa o limitata) il nero HDMI è attivabile.
Io non ho collegato il PC ma con i lettori bluray si comporta così.
-
Ho fatto la prova ieri sera, mettendo RGB sul lettore bluray, il nero HDMI si può abilitare :)
Ciao!
-
ciao
ho trovato il 65" in un centro commerciale a 3825,00 euro
è un buon prezzo?
grazie
-
Citazione:
belarc
ciao
ho trovato il 65" in un centro commerciale a 3825,00 euro
è un buon prezzo?
grazie
Valuta tu, 3470€ + spedizione da eprice, sono circa 300€ di differenza.
Vedo che hai il Sony HX920 da 65 io non cambierei non so se noterai miglioramenti!!!!!!!
-
Citazione:
dadi70
Valuta tu, 3470€ + spedizione da eprice, sono circa 300€ di differenza.
Vedo che hai il Sony HX920 da 65 io non cambierei non so se noterai miglioramenti!!!!!!!
grazie, ma non ho intenzione di vendere il Sony
volevo sostituire il mio 46" Sammy con questo 65" ;)
che voi sappiate è possibile l'installazione a muro con il sistema ultra slim?
cioè questo: http://www.amazon.it/Samsung-WMN2000.../dp/B004TB50I8
grazie
-
Citazione:
rickiconte
Perdona l'ignoranza ma l'immagine che serve a controllare il vertical banding di che utilità è se sono già presenti le striature verticali? O serve per qualcos'altro?
in che senso? Controllo per sicurezza di non aver uppato un file per un altro ma in teoria non dovrebbe avere striature verticali in quanto, come dicevo, lo uso per testare i monitor dei pc e non ho mai visto banding con quel file, nemmeno con il mio tutto tranne che rimarchevole iiyama e1700s2 (un normalissimo tn 1280x1024)
tu su che display hai visto queste striature? :stordita:
ciao ciao
P.S.
gli altri file mono-colore come li vedi sulla tv?
Edit:
controllato, io sul monitor non vedo alcuna striatura verticale, nemmeno lavorando con lo zoom avanti / indietro
-
Citazione:
UltraRossoNero
ciao a tutti, quale differenza tra F8000 e F8500 ?
grazie per le risposte
prova così: http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE46F8000SZXZT
ciao ciao
-
AIUTINO
ragazzi mi servirebbe un aiutino-aiutone
il nostro f8000 ha la predisposizione per il satellite (main + sub), ora, io ho provato a collegare il cavo a main e a fare la ricerca dei canali sui vari satelliti ma dopo un tempo lunghissimo non ha trovato nulla
premetto che la parabola e il cavo che arriva nell'appartamento me li sono ritrovati già pronti e che non ho modo di sapere su cosa punti la parabola (ma a sentimento credo che il precedente inquilino ci guardasse sky o mediaset premium)
qualcuno di voi hai provato a collegare il cavo direttamente? Si prende qualcosa?
grazie
-
La mia collegando main con ricerca tivù sintonizza circa 1900 canali, con la ricerca totale siamo sui 3600. Non riesci a trovare un decoder per fare una prova?
-
Citazione:
aled1974
in che senso?
tu su che display hai visto queste striature?
Ho installato il file sul mio pc e aprendolo facendo doppio click col mouse il monitor visualizza un immagine dalle varie gradazioni di grigio con molte bande verticali, più evidenti dove il grigio tende a diventare più scuro.
Vuol dire che il mio monitor soffre di vertical banding o il file va usato in altro modo?
-
Citazione:
belarc
Ciao il supporto da te citato non è compatibile con la F8000 devi cercare il wmn350m
http://www.amazon.it/Samsung-WMN350M...ywords=wmn350x
che comunque nel 65 non può essere montato con le staffe minori di 4 cm
-
Citazione:
rickiconte
Ho installato il file sul mio pc e aprendolo facendo doppio click col mouse il monitor visualizza un immagine dalle varie gradazioni di grigio con molte bande verticali, più evidenti dove il grigio tende a diventare più scuro.
Vuol dire che il mio monitor soffre di vertical banding o il file va usato in altro modo?
se fai una fota potermmo risponderti in maniera precisa ma da quello che dici potrebbe avere quel problema
-
Citazione:
pistacchio
ciao
grazie, gentilissimo
come mai non inferiori a 4cm?!
c'è un limite tecnico?
ne approfitto, vedo che hai il 65... come ti trovi?! ;)
grazie!