Ok , capito che le ventole possono infastire alcuni , vedi esperienza col VT50 , a sto punto ... ci sono modelli 60 senza ventole ?
Se non ricordo male proprio tu avevi problemi con il rumore prodotto da una ventola , hai risolto poi ?
Visualizzazione Stampabile
se è come l'anno scorso, ST e GT, però non ne sono certo, quindi da verificare.
@ Onslaught
ok, grazie per il chiarimento e resto in attesa della review :)
ma possono essere differenze derivanti dal fatto che il GT testato fosse un 50", contro i 55" del VT? Non sarebbe più appropriato confrontare i risultati sulle stesse diagonali?
Sicuramente, ma non credo proprio che i risultati possano essere stravolti.
un negoziante della mia città mi ha dato data e prezzo del 65st60: arrivo settimana prossima, prezzo 2490......da discutere ;)
Che voi sappiate, i plasma della serie 60 (mi interessano principalmente la serie ST60 e X60) di Panasonic sono già disponibili, in visione nelle grandi catene di distribuzione (Media....orld nello specifico), o rischio di perdere tempo?
Notavo però una cosa: il GT è dato per 24K sfumature, il VT per 30K. Così come l'anno scorso il VT50 mostrava le 24K sfumature solo in Pro dove però peggiorava il nero, così quest'anno il VT ha sì "6K sfumature in più" del GT ma il nero ne risente lievissimamente. Nulla di strano quindi, anzi il tutto riconfermerebbe la metodologia di driving dei pannelli Pana.
Attenzione però: stiamo parlando di un nero medio (ANSI!) a 0,006cd/m2 del VT contro gli 0,004cd/m2 del GT, la differenza è veramente esigua, quindi pare che il comportamento sia sì rimasto lo stesso del 2012 ma abbiano ridotto (migliorando quindi) la "forbice", a tutto vantaggio del binomio "massime sfumature + nero super".
Riassumendo: Nicola dovrà dirci se il (lievissimo quest'anno, praticamente impercettibile!) dazio che paga il nero del VT vale le 30K sfumature!
Potrebbe essere questa la chiave di tutto... ;)
Aggiornamento prezzi ufficiali.
http://shop.panasonic.it/TV-Plasma-3...sc.html?pmin=0
Nicola ma io ho detto che a livello di contrasto ( ANSI e non ) il gt ne esce superiore al VT eh
Onestamente dopo aver visto i grafici un po' ci sono rimasto...mi aspettavo ( dopo i trascorsi ) qualcosa di molto piu' preciso,invece pare che sto DCI abbia portato piu' a una sovrasaturazione difficilmente domabile che altro.
Vedremo quando si muoveranno in HDTV test ( o tu =P ) cosa ne esce.
Ulteriore considerazione: leggevo ora (oggi ho tempo libero.... :D ) che le due recensioni di GT e VT sono state eseguite con sonde differenti e in ambienti differenti, nonché da recensori differenti, e come già detto su esemplari di diagonale differente. Mi domando come possano lontanamente essere confrontabili...
grazie @shakii
visti i prezzi punterò il 65ST60 o a un 65VT50 di occasione se si trova sperando di non incappare nel VBI
la questione qui e' una sola:
-di casa il VT fa schifo e nn c'e' na modalita' da quanto ho capito che si salvi.
ora perche' dovrei spendere di piu' rispetto al GT se l'unico vantaggio reale ( la fedelta' maggiore allo standard di casa rispetto ai modelli inferiori per chi nn vuole/puo' calibrare ) viene a mancare?
Forse perche' ( li mortacci loro ) iol GT da 60 o 65 nn me lo fanno e quindi dovrei scendere all'ST che tanto se lo devo calibrare parliamoci chiaro la resa sara' pressoche' indistinguibile dal VT tanto a nero siamo li a bianco pure e i comandi a sto giro per sfruttarlo ci sono tutti.
Salvo le funzioni accessorie e l'estetica ( delle quali in effetti mi interesserebbe giusto l'ultima ma sopravviverei lo stesso anche con quella dell'ST )
Discorso diverso voglio sperare per lo ZT dove se me lo danno calibrato di casa voglio vedere cosa mi arriva...