Visualizzazione Stampabile
-
2 cose da chiarire. A parte l'estetica e il tipo di retroilluminazione l'855 ha in più 3D e input lag leggermente migliori, una modalità in più del motionflow, decoder satellitare e DVB T2 integrato e soundbar integrata. Sono cosette in più che però per il prezzo a cui viene offerto diventa una tv ancora più appetibile.
Il fattore delle zone del dimming non centra niente...in quanto l'855 ha quelle zone essendo un edge led che lavora in maniera completamente diversa rispetto ad un full led. Negli edge led i led partono dalla cornice quindi sono necessarie poche zone da controllare. Nei full led(dove i led sono posti dietro al pannello) le zone sono molte di più perchè appunto lavora diversamente. In teoria per un full led ne servono veramente molte...lo ZL1 ne ha 512. Ma qui Sony fà il suo...avendo poche zone, sia con il 920 e con l'855 fà un lavoro eclatante, questo perchè non contano le zone di controlla ma COME lavora il dimming. E qui Sony è eccezionale.
Il futuro è Oled ma tra molti anni! Il futuro è ancora Led, solo adesso la stanno spingendo come si deve come tecnologia! Quindi chi pensa che è una tecnologia già vecchia sbaglia di grosso :D E' l'oled che è ancora acerba e costosissima!
La tecnologia full led costa molto di più di quella edge led e per questo motivo(vista la crisi) molte case lo hanno abbandonato...è rimasta praticamente solo Sony con l'HX955 e LG col suo Nano led ma che non ha nulla a che vedere con un full led local dimming.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
TP83
Il prezzo di listino del 955 e' 2999 sul sito Sony.de..... E' chiaro che se non ci sia in italia bisognerebbe acquistarlo in Europa. Ma a quel prezzo con poco piu ci si potrebbe prendere il toshiba zl1 che dite sia il top. Ma e' davvero cosi impressionante da vedere la differenza ad occhio nudo contro un sony hx920?
Su questo ti chiedo di aprire una discussione apposita su "consigli acquisti". Un conto è chiarere zone di dimming e differenze tra prodotti Sony. Ma se sei indeciso su cosa comprare posta di là in quanto questa è una discussione ufficiale.
-
Allora, se hai la possibilità di prendere uno zl1 fallo è ovvio, ma devo dare ampiamente ragione a Mauro, il local dimming di Sony è quanto di meglio c'è adesso sul mercato, e forse quanto di meglio ci sia mai stato!!! Tanto che anche se l hx920 ha solo 105 zone di controllo, contro le 512 dello zl1, in uno shot out fatto tempo fa da dday se non sbaglio, tra vari top di gamma tra cui anche lo zl1 e l hx920, il dimming quasi perfetto era a vantaggio proprio del Sony, quindi nero percepito, il piu vicino al vt50, anch'esso presente se non erro!! .
@Mauro: il dvt2 lo vedo solo come un optional in più che di certo non porta l utente finale a preferire un modello provvisto da uno sprovvisto, in quanto qui in Italia, prima che sfruttino il digitale su parabola, ne passeranno di anni....a pensare che al digitale ci siamo realmente passati solo da pochi mesi....da qui a quando sarà necessario un decoder satellitare, gli oled saranno alla portata di tutti!!!
Poi davvero perché ti ostini a fare disinformazione sul 3d dell hx920???
Intanto le recensioni che parlano male del 3d del hx920 sono state fatte tutte prima dell ultimo aggiornamento del fw, che come tutti sapranno ha risolto il problema del crosstalk!!!
Io ho provato il 3d dell hx920 prima di aggiornare il fw ed era decisamente al di sotto dell hx855, poi ho aggiornato il fw e provato il bd3d di transformer 3 ed è allucinante!!! Lo stesso pm che ho visto il film, sono andato da euronics, dato che ci abito a 600 metri, mi sono fatto dare gli occhiali ed ho visto lo stesso film, da me portato!!! E l esperienza è stata IDENTICA!!!!
L unica cosa dove ti do ragione e la base monolit che nell hx855 è inclusa nella confezione, ma cosi si è costretti ad avere la TV inclinata (a me non piace) e non la puoi orientare, cosa fondamentale se si è in tanti!!!
Un altra cosa, l hx920 viene dato con una buonissima dotazione, due occhiali 3d con batteria ricaricabile tramite cavo USB, in pii ha anche la webcam di skype che e molto utile per fare videochat con amici e parenti direttamente seduti sul divano davanti la TV!!!
Poi sul web, se proprio la si vuole la base monolit dell hx920 la trovi a meno di 100€ spese comprese, quindi non vedo il problema!!!
Per la questione della modalità in più del motionflow, mi pare si chiami "moto" è praticamente chiunque dice che è assolutamente inutile ed inguardabile, causa tremendo sfarfallio dello schermo!!!
Lo ripeto ancora una volta, avendo stesso pannello e stesso chip di elettronica (stesso identico e non una nuova versione) mi risulta impossibile che funzioni meglio, quindi sono uguali, stessa cosa dicasi dell input lag!!!
Per la retroilluminazione si è vero che funzionano in due modi differenti, ma non ti credere che poi siano due modi totalmente differenti!!!
Quello che volevo dire con l esempio della luna a centro schermo e tutto nero attorno, l'ho detto giusto per far capire che sull hx855 per quanto funzioni bene l algoritmo del local dimming, il nero tutto attorno alla luna, sarà sempre e solo un grigio scuro, ma mai un nero effettivo!!!
E se si ha particolarmente sfiga, si può sempre incappare in coni di luce, che altro non sono che infiltrazioni di luce, che compromettono ancor di piu sulla resa del nero complessivo del pannello!!! Ciò non lo riscontro sul mio hx920, ma sul mio toshiba led edge, seppur minimi, ci sono ed a me mi danno un fastidio allucinante!!!
-
Cmq per tutti coloro che vogliono fare un paragone tecnico sui due modelli Sony, vi linko un post dove vengono sviscerati pregi e difetti dei due TV: http://www.avmagazine.it/forum/121-c...ight=sonyhx855
-
Citazione:
Pele80
Bene, allora metti i setting sul ingresso di Sky, per cinema, sport ecc.... e ti assicuro che rimarranno memorizzati e tu ti limiterai a selezionare la scena a seconda di cosa stai visualizzando!!!
Scusami davvero....ma come si fa ??
Io ho preso la scena "general" e l'ho modificata con i parametri di gladiator per cinema 1/2 e mi ha creato una scena chiamata "personal" senza tenerli memorizzati in quella "general" presa prima come base.
Le scene che la mia tv ha a disposizione sono : general, dinamica, film e poi questa personalizzata......è normale o la mia tv ha qualcosa che non va ??
Grazie ancora e scusate la mia ignoranza
-
Scusa ma stiamo parlando di un hx920?
A me sembra molto strano, perché il mio decidere Sky è collegato alla porta hdmi 3, se premo il tasto "scene" sul telecomando, mi da tutta una serie di scene possibili che sono: auto, general, cinema, sport, animazione, foto, grafica e game. Scusate sicuramente mi sto dimenticando qualche altra cosa....
Cmq oggi pm verso le 17:00 quando torno da lavoro, vedrò di poterti aiutare meglio telecomando alla mano!!!
-
Citazione:
Pele80
Scusa ma stiamo parlando di un hx920?
A me sembra molto strano, perché il mio decidere Sky è collegato alla porta hdmi 3, se premo il tasto "scene" sul telecomando, mi da tutta una serie di scene possibili che sono: auto, general, cinema, sport, animazione, foto, grafica e game. Scusate sicuramente mi sto dimenticando qualche altra cosa...........[CUT]
Si parliamo di un HX920 aggiornato all'ultimo firmware.
Ti ringrazio per l'aiuto
-
non devi settare la generale!
metti sky ,premi scena e imposta cinema poi modifichi i parametri,esci e le modifiche per cinema per quell'ingresso hdmi sono salvate,dopo fai lo stesso con sport,quando andrai su sky dovrai cambiare sola la modalità scena fra cinema e sport
-
Citazione:
dEUS77
Ho notato un "problema" con il telecomando. Appena accesa la TV oppure quando non si usa da un po' il telecomando, il primo push stenta un po' a ricevere, come se fosse in standby, mentre quando lo si usa di continuo è rapidissimo.
C'è modo di risolvere questo inconveniente?
Up per questo problema. Leggendo ho visto che anche l'855 è afflitto da questo "ritardo".
Ce lo dobbiamo tenere così?
-
Citazione:
dEUS77
Up per questo problema. Leggendo ho visto che anche l'855 è afflitto da questo "ritardo".
Ce lo dobbiamo tenere così?
Si ce lo dobbiamo tenere cosi!! Ma che diamine si tratta di pochi secondi 10 al massimo al primo avvio!! Io credo sia dovuto all elettronica che deve azionari del tutto!!!
-
A proposito ho notato che se dalle impostazioni schermo, seleziono "pixel pieno" quando poi vado su Sky vedo che alcuni film che dovrebbero essere in 16:9 quindi a tutto schermo, vedo circa un centimetro forse anche meno di bande nere sopra e sotto, ma solo su alcuni film ed altri no...potreste rispondermi? Grazie!!!
-
Citazione:
Pele80
Si ce lo dobbiamo tenere cosi!! Ma che diamine si tratta di pochi secondi 10 al massimo al primo avvio!! Io credo sia dovuto all elettronica che deve azionari del tutto!!!
Se fosse solo in partenza, potrei anche chiudere un occhio.
Ma anche quando non lo si usa per un po', il primo push è tutt'altro che immediato, sembra quasi non abbia preso il comando.
La cosa strana è che superato quel primo momento, poi è rapidissimo.
-
Citazione:
dEUS77
Se fosse solo in partenza, potrei anche chiudere un occhio.
Ma anche quando non lo si usa per un po', il primo push è tutt'altro che immediato, sembra quasi non abbia preso il comando.
La cosa strana è che superato quel primo momento, poi è rapidissimo.
Non avevo capito, scusa....allora hai ragione è strano il mio non lo fa!!!
-
Oggi ho scoperto che dal tv non mi sono usciti i cavi per collegarlo a sorgenti analogici (per intenderci sto parlando dell'adattatore scart), ma escono di serie o si devono comprare a parte?
Grazie
-
No sono di serie e sono due, adattatore scatta e component.