scusa ma il pannello non dovrebbe essere identico?...non cambia solo il taglio?Citazione:
Originariamente scritto da VenanzioSaffano
Visualizzazione Stampabile
scusa ma il pannello non dovrebbe essere identico?...non cambia solo il taglio?Citazione:
Originariamente scritto da VenanzioSaffano
La mia macchia verde è sempre al centro ma va in senso verticale.
Se poi metto gli slide colorati, in quelli che vanno dal bianco al grigio scuro si nota maggiormente. Ma in questo caso noto che tutto il grigio dello schermo ha una gradazione verde ad esclusione dei quattro lati e quattro angoli dove il grigio è solido.
Mi viene quasi da pensare che sia quella sfumatura verde di cui si parla tanto quando si è in THX... ma io sto verde lo vedo in tutte le modalità (eccetto la dinamica), anche se con intensità e gradazioni diverse.
Se, nel bilanciamento del bianco, provo ad abbassare il verde ho il risultato che al centro finalmente viene fuori il colore grigio, ma ai lati e agli angoli spunta il magenta... mah!
Ho fatto una simulazione con Corel Paint, ma rende bene l'idea di quello che vedo.
http://img840.imageshack.us/img840/7...de051080pa.jpg
Ed io invece vi mostro il dettaglio che ho sul mio VT30 50".....
http://img820.imageshack.us/img820/8...tagliovt30.jpg
La foto ovviamente è venuta malissimo...c'è rumore, i colori sballati e bla bla bla......(colpa della fotocamera da 4 soldi)
Ma il dettaglio da l'idea di ciò che vedo io sul mio TV....
Di presenza l'effetto razor è molto più evidente.........da rimanere così:eek:
PS. la nitidezza è SOLO messa a 3..... in una scala che va da 0 a 10
Si Druy, anche io ho fatto sta prova, e ho ottenuto gli stessi identici risultati!
Roby ma tu vedi quella macchia???
no no... chiama subito in negozio e fagliela vedere..... non è per niente normale
Si, su quella gradazione di grigio grosso modo vedo quella macchia.Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Avvicinando allo schermo ho notato che dove il grigio è uniforme il dithering è quasi inesistente, man mano che si va verso il centro invece aumenta.
Segno inequivocabile che il pannello sta creando un colore non più uniforme...
se cambia il taglio come fa ad essere identico? :DCitazione:
Originariamente scritto da ramiro
rieccomi, dopo 10gg di intenso uso del P50VT30 con tutte le varie possibilità di collegamenti (DVD, SD, HD, internet, ecc) confermo le prime impressioni è perfetto!!! non so se è fortuna ma ..... nessun alone, nessuna imperfezione!!! ora sto provando i suggerimenti delle impostazioni che gentilmente sono state postate nell'apposito thread.
unico dubbio che mi resta, ho collegato tramite USB un disco da 500GB per fare registrazioni (ho registrato la gara di F1 di domenica..... perfetta!!!) appurato che si registra solo dal Digitale Terrestre l'unica cosa che non mi quadra è........ la registrazione istantanea funziona solo con schedina SD? nessuna possibilità di registrare premendo l'apposito tasto riversando sul disco esterno?
comunque ripeto lo schermo è perfetto e la resa è ottima con tutti i tipi di visione.
io sto aspettando il 65'' , ma quando sarà disponibile ?
alcuni negozi lo danno disponibile online , basta chiamare per sapere che è tutto falso e tutti dichiarano l'arrivo per il 3 agosto.
agosto è il mese 8 , altri 4 mesi e presentano il vt40.
Posso capire quello che è successo in jap , ma a sto punto , ho aspettato 8 mesi per il vt30 , cosa mi cambia aspettarne ancora ?
sperando che il vt40 da 65'' non esca ad agosto 2012 :mad:
Io:per ora(gratt gratt)nessun problemaCitazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Eh si questi VT vanno a sedere... Tutto qui, se avete dei problemi fateveli cambiare, per il bianco dash dovete smanettare parecchio partendo dalle impostazioni usate online io al bianco che piu' bianco non si puo' ci sono arrivato solo ieri ... Figuratevi
Iafaccio quando hai tempo riesci a postare qualche settaggio per il 55" nell apposito thread? ;)Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Sono anchio possessore del fantastico vt30 da 50 pollici! :D
Ho solo un piccolo problema! con la ps3 non riesco a riprodurre bene i film in 3D. Il cavo è ad alta velocità e riconosce il 3D della tv. I giochi e le varie demo in 3D giraro bene mentre con i blu ray e i dvd 3D ho diversi problemi tipo: immagini sdoppiate in modo accentuato e bordi dai colori verdi e viola. Qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo. :)
DVD 3D??
Ovvio che riscontri grosse defezioni verso il tuo VT!!:D
Per risolvere il problema utilizza esclusivamente blu ray 3D nativi, ce ne sono ancora non molti in commercio.
Se vuoi approfondire segui la discussione dedicata:)
http://www.avmagazine.it/forum/showt...14#post3091014
Strano, io non ho problemi con i film in 3D!Citazione:
Originariamente scritto da SkUl
Ma leggendo il tuo post forse intuisco il problema... DVD 3D???
Se non è un problema di scrittura, allora tutto è chiaro, stai cercando di guardare un film girato in stereoscopia rosso-ciano su un TV 3D "moderno"...
Quei film li puoi vedere con qualsiasi TV, basta indossare gli occhialetti colorati rossi e blu, ed ovviamente quando li fai partire sul tuo PANA in alto a sinistra non ti appare il formato in ingrasso 3D, ma semplice 2d!!!!!
Invece prova a prendere un BluRay3D (nativo) e prova! Vedrai che spettacolo!!!
Edit: ops, scusate, non avevo letto la risposta di Sectral... beh, diciamo la stessa cosa!! ;)