Ok, grazie per la risposta, adesso vorrei cercare di risolvere il problema degli hard disk esterni.
Visualizzazione Stampabile
Ok, grazie per la risposta, adesso vorrei cercare di risolvere il problema degli hard disk esterni.
Ciao , hai aggionato il firmware ?
Sul mio ho fatto 2 aggiornamenti , ora monto 1.06 2P
In effetti ho fatto solo un aggiornamento, perchè quando ho provato a farne un altro la versione del firmware mi sembrava la stessa;speriamo bene, mi auguro non sia difettoso il lettore, preferirei che fossero guasti gli hard disk!
Io uso un WD Elements da 500GB , autoalimentato , nessun problema
Al momento lo uso collegato al router via usb con DLNA , prima lo usavo collegato direttamente al lettore , mai un problema
Allora, faccio un pò il punto della situazione sul mio avventato acquisto e sui problemi da mè sollevati in precedenza:
Ho collegato l'hard disk alla porta usb posteriore e il problema della perdita del collegamento dell'unità non si presenta arrivando quindi alla conclusione che molto probabilmente la porta usb frontale è difettosa!...ho acquistato il lettore da uno store online, di cui non sò se mi è consentito fare il nome, dal quale ho già acquistato altre volte e anche allora uno dei prodotti da mè acquistati presentava un difetto di fabbricazione, insomma prezzi bassi ma il problema è sempre in agguato!
Per quanto riguarda la riproduzione di blu ray full e di dvd da disco usb ho provato i seguenti film con i loro relativi problemi e sono:
DEVIL blu ray full:riproduzione che si interrompe ogni 10 secondi e audio che salta;non aggancia i 24hz e non si sente l'audio in italiano
ARMORED blu ray full:riproduzione abbastanza fluida ma non come da disco;anche qui non aggancia i 24hz
CONCERTO NINE INCH NAILS dvd:riproduzione fluida;qualità dell'immagine non proprio stupefacente, meglio da pc con total media theater!
Insomma, non sono proprio soddisfatto di questo acquisto, per adesso, eppure avevo letto quasi tutte le pagine di questo thread, ma come al solito mi sono fatto prendere dalla scimmia dell'acquisto, comunque se qualcuno mi chiedesse un parere, allo stato attuale delle cose gli sconsiglierei l'acquisto di questo lettore.
Ciao a tutti.
Segnalo un problema già visto su un'altra discussione e già segnalato da un altro lettore (senza purtroppo alcuna risposta).
Non sono certo della cosa (coincidenza o meno), ma tento di spiegare il problema.
Fino alla versione firmware 1.05xxxP il lettore mi ha sempre funzionato perfettamente, sia coi multimedia, che in streaming che con i bluray originali di qualunque produttore italiano ed estero.
L'altro giorno ho aggiornato alla 1.06.02P. Non so se sia una coincidenza o meno, ma da quel momento il lettore continua a leggere tutti i file multimediali da qualunque sorgente, anche da rete, ma NON legge più i bluray originali.
Ho una vastissima collezione dei medesimi. Ieri ne ho provato una 30a. Su 30 ne ha letti 5. In precedenza non ho mai avuto problemi con gli stessi. Ieri addirittura ricevo NUOVO mission impossible 4 (versione italiana).
Il lettore mastica il disco per 30 secondi (LOADING su display) per poi espellerlo automaticamente (EJECT su display).
Ora il lettore mi serve principalmente per bluray e gli stessi dischi sono stati testati anche sulla ps3 che li ha letti tutti.
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema? Possiamo capire se si tratti del nuovo firmware? In alternativa è un problema di lente "laser" moribonda (scusate il tecnicismo.. ehm)
Grazie anticipatamente a tutti
io invece mi trovo molto bene seppur lo venderò ma per altri motivi.
La qualità con il mio vpr è notevole....
Io ho installato la 1.06.02p nessuna anomalia per quanto riguarda la lettura dei Blu-Ray originali. Ribadisco ciò che ho già postato alcuni thread fa che il lettore non aggancia gli MKV a 24fp e cosa più grave non aggancia il segnale al mio vpr JVC (che non è una ciofeca) se non setto il lettore in NTSC.Come accennavo e postato ho scritto alla Asus, la risposta è stata che il difetto si può togliere con un nuovo firmware e che passavano la lamentela all'ufficio tecnico (speriamo).
è esattamente ciò che ho postato tempo fa anche io: dal giorno che l'ho comprato (ormai 3-4 mesi fa) ho dovuto settare NTSC, con PAL è pieno di microscatti, piuttosto bizzarro ed anomalo come comportamento.
Infine per lunga esperienza informatica se non ho particolari necessità non aggiorno firmware inutilmente, il rischio di peggiorare le cose è molto più alto di quanto non si pensi....:rolleyes:
sono rimasto al 1.04 e me lo tengo stretto visto che per l'uso che ne faccio mi soddisfa ;)