quei puntini neri tratteggiati sono un difetto della trasmissione televisiva perchè li ho visti pure io con l'X10, credo sulle reti mediaset.
Visualizzazione Stampabile
quei puntini neri tratteggiati sono un difetto della trasmissione televisiva perchè li ho visti pure io con l'X10, credo sulle reti mediaset.
Prova e poi fammi sapere per favore. Durante la visione normale non si notano, si notano solo con schermate a tinta unita e luminose.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Ps: c'è un altro utente che le ha notate sul suo pannello sempre nella stessa posizione. Non vorrei che sia un difetto dei primi modelli (io ho comprato uno dei primi esemplari sbarcati in italia) o peggio ancora di TUTTI i modelli.... :mad:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.Citazione:
Originariamente scritto da Stellevelletri
Posseggo da circa 15 giorni un P50V20. Dopo essermi spulciato 109 pagine di thread ecco che a pagina 110 trovo degli indizzi sull'unico difetto che ho riscontrato fino ad ora. E' quello di cui parla Stellevelletri (le mie striature, o meglio "aloni verdi", stanno pero' sul lato sinistro). L'ho notato ieri durante la sintonizzazione dei canali.
Non risco a fare a meno di notarlo e anche lui (il difetto) non cerca di nascondersi (e' chiaramente visibile su sfondi chiari).
Giusto questa mattina ho provato a contattare il servizio assistenza panasonic compilando il form sul sito, ma per ora nessuna risposta.
PS @Stellevelletri: il post a cui fai riferimento e' quello di xitor84 a pagina 47 di questa discussione?
[QUOTE=Stellevelletri] Semmai il difetto che nessuno ha mai citato ma che io noto e che è anche abbastanza fastidioso, è la presenza di striature verticali nella parte destra dello schermo. Vanno dall'estremità superiore a quella inferiore.
...le avevo notate anche io, il "difetto" lo avevo già descritto in questa discussione, le noto nelle carrellate a inquadratura larga delle partite di calcio.
Nelle schermate bianche tipo quelle che da il pionwas sono evidenti.:boh:
Io dalla tua foto riconosco quello che noto anche io. Sono delle bande di un colore che tendono al rosino (sulle si notano sulle schermate grigie tipo menù). Tra l'altro mi sembra di più un sintomo non solo sulla parte destra ma come se fosse un contorno su tutto il pannello.Citazione:
Originariamente scritto da Stellevelletri
Ma a me non infastidiscono troppo.
Mi infastidiscono di più le righe fantasma in corrispondenza di righe nere nell'immagine (avevo postato di ciò qualche settimana fa). Ma pare che sia così per tutti e quindi me le tengo.
Devo avere un monitor davvero pessimo, qui in ufficio, perché io dalla foto postata non noto alcuna riga/striatura.
Proverò da casa, non solo a valutare una schermata simile sul mio V20, ma anche a visualizzare la foto postata sul mio Macbook...
Ettore
@Tacco
che processore hai?
Continuo a non riuscire a scorgere alcuna striatura nella foto postata nella pagina precedente, nemmeno dal mio portatile qui a casa, ma soprattutto (cosa ben più importante!!!!) il mio V20 non mostra alcun problema del genere (per quanto, non avendo notato nulla di particolare nella foto in questione, non ho ben capito che tipo di striature dovrei cercare). Ho visualizzato una serie di schermate uniformi tramite il mio VP50PRO (@gamete: ecco la risposta alla tua domanda), dalla classica bianca a quella ciano, passando per il giallo e anche il rosso, ma non sono riuscito a scorgere alcun tipo di striatura verticale, né righe verdi o cose simili.
La schermata bianca non era particolarmente neutra, ma questo mi pare ovvio, dato che non ho ancora tarato il pannello.
Ettore
Sì effettivamente da quella foto non si riesce a vedere nulla: magari un dettaglio più ravvicinato potrebbe aiutare.
Confermo. Li ho visti anche io quando hanno trasmesso Matrix su Italia1 HDCitazione:
Originariamente scritto da benefabio
Mi è capitato altre 2/3 volte, sempre sui canali Mediaset HD. La prima volta mi sono preoccupato, cambiavo continuamente sperando non fosse un difetto del pannello. Invece non li vedevo su nessun altro canale.
Vi posto un ingrandimento della parte in alto a destra del pannello. Le strisce sono quelle verticali e si presentano come una zona a luminosità altalenante spostandosi da sinistra a destra (o viceversa).
Non fate caso alle linee curve orizzontali che sono un effetto creato dall'interazione tra fotocamera e pannello.
@Tacco
Sarebbe interessante sapere quando hai acquistato il V20, forse possiamo risalire al periodo di produzione e se non riscontri questo problema sul tuo pannello, noi che lo notiamo possiamo sperare di farci sostituire l'apparecchio con uno sfornato di recente dalla fabbrica.
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._3699343_n.jpg
Il V20 l'ho acquistato circa un mese fa.
Però insisto: io nemmeno in questo ingrandimento vedo nulla di particolare, al di là delle linee curve orizzontali che non c'entrano con il display... :confused:
E soprattutto: tali linee/striature sono visibili solo su schermate fittizie di questo genere, oppure anche durante la normale visione di un segnale video/filmico, dalla normale distanza di visione?
Ettore
Io mettendo illuminazione massima del mac vedo forse le striature,più che in alto a destra per intenderci sopra alla scritta player di "Console & BD player".
Chi ha il V20 da poco li nota?forse è un problema delle prime partite..
Sì, nell'ingrandimento qualcosa noto, vedo come due serie da 4 o 5 striature ognuna...
Intravedo le righe nella foto, ma nel mio pannello non ci sono. Anche mettendo su pattern colorati fissi. Modello da 42'' acquistato online una settimana prima dell'inizio dei mondiali, se per caso interessa.