Forse forse ho trovato la spiegazione ...
L'Antimpressionamento (riportato sul volantino), non è altro che la funzione chiamata spostamento pixel e scorrimento.
Quello che e successo ad alcuni utenti, che per problemi gravi hanno dovuto sostituire il pannello è quest'ultimo risulta migliore ..... mi fa pensare ad una cosa ... che il pannello precedente era difettoso sul serio (tanto e vero che dicono che sono diventati rossi) ed è stato sostituito dall'assistenza con lo stesso che abbiamo noi tutti.
Credo che sia la vera ragione, tanto è vero che il mio non si impressiona facilmente e basta poco per far sparire qualsiasi segno, cambio canale o scorrimento, ma lo si nota da vicino è in determinate condizioni, ad esempio se guardo tutto il giorno programmi in full 16:9, non succede niente, ma se vedo una trasmissione 4:3 (con bande laterali nere), e solo se poi passo a vedere un film 1.85:1 o 2.35:1 (con bande nere sopra e sotto) allora si nota ma senza far niente dopo 10/15 minuti sparisce, se poi faccio scorrimento o vedo un altro canale a pieno schermo (basta un minuto) e tutto passa.