Non te lo garantisco (non voglio responsabilità :) ), ma, se hai l'occhio così sensibile, o ti accontenti, o prendi un kuro :)Citazione:
Originariamente scritto da cristch
Visualizzazione Stampabile
Non te lo garantisco (non voglio responsabilità :) ), ma, se hai l'occhio così sensibile, o ti accontenti, o prendi un kuro :)Citazione:
a me il nero del B850 va benissimo!!!!solo che a confronto diretto il pk980 a parità di illminazione non mi sembra vincente...a me sembra un nero sullo stesso livello del c6500 forse il bianco è + brillante dovuto forse alla luminosità di 1500 cd/m2 contro i 1300cd/m2 del c6500 e se il 980 deve avere un enro superiore al 780 comincio ad avere dubbi:cry:Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Qualunque TV prendi, comprala con diritto di recesso, male che va butti una 50€ ;)
Ragazzi ma siete impazziti tutti? Ma quanto deve essere nero un nero per essere nero anche quando l'ambiente è nero? BOH! Io vi dico che il nero del 250 (che è una ciofechina rispetto ai 550, 780, 790...) a me sembra nero... non distinguo il fondo di casa mia con il bordo e le bande dalgli sfondi delle scritte! A me sembra addirittura troppo nero ;) !
Quello che io dubito e già l'ho esposto è che per evitare di annegare tutto si deve alzare un po di luminosità ed allora si che il nero diventa grigio!!!! Infatti io ho deciso di lasciare luma e contrasto a 50. La stessa cosa che succede insomma sui CRT!!! Secondo il mio modesto parere è inutile cercare un nero infinito quando poi si deve aumentare la luminosità per non avere la sensazione di affogamento... O sbaglio?
Premesso che il PS C6500 NON ha un NERO cosi' scarso come
da tempo si cerca di far passare, visto parecchie volte dal vivo
e l' ultima volta a fianco del suo fratello PS C7000 in saletta oscurata...
resa e NERO sono pressochè identici e il NERO è buono/ottimo !!!!
IL migliore dei PK sotto questo profilo è il PK 550, dai rilevamenti...
più di uno, ha fatto emergere un NERO eccellente prossimo alle
0.03 CD/m2, alcuni hanno misurato uno 0.02 CD/m2, poi subito
dopo viene il PK 980 con un NERO 0.04 CD/m2........
e poi vengono i PK7, ho letto che nel migliore dei casi ha fatto
rilevare uno 0.06 CD/m2, ancora un ottimo NERO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
NB: faccio notare che un NERO 0.03 CD/m2 è un NERO Kuro 8G !!!
HDTV che posseggo, vi assicuro che è un ECCELLENTE NERO !!!!!!!!
Io posseggo il 980 e non riesco proprio a capire questa cosa del nero, anche con i settaggi per il rodaggio il nero è nero.
Non penso proprio che per quello che ho pagato potevo avere di meglio, se poi il budget è 2000/3000 euri allora il problema non si pone proprio, per quanto riguarda il 550 ho letto anche io che il nero e migliore del 980 ma riflette di +, considerato che, per il sottoscritto, il problema dei riflessi è la cosa + fastidiosa del 980 non oso immagginare cosa sia nel 550.
:D è proprio questo il problema!!!una TV copn un buon nero puoi alzare la luminosità ed avere quandi un buon bianco ed un ottimo contrasto senza perderti nessun particolare!!se tengo la luminostà a 30/100 pure una plasma di 10 anni fa si vede nero:D ci mancherebbe che a 50/100 si vede grigio vorrebbe dire che un c..o di TV! il rischio è che tenendo la luminosità a 50 anche il bianco tenda sul grigio/pannaCitazione:
Originariamente scritto da miram
Già le rilevazioni sono una cosa però poi quando devi concludere e decidere e vedi che la resa a video non combacia con i dati qualche dubbio ti viene..sopratutto se affianco hai in bella mostra un bel (si fa per dire ovviamente :D ) VT20 dove l'immagine è mozzafiato pure al centro commerciale allora pensi: "ma che mi sto a comprà??la recenzione??"Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Ebbene, mi sono recato sino alla FNAC di Verona per vedermi
un PK 980, ti assicuro che il NERO è NERO, poi mi sono recato
più volte ultimamente a vedere PS C6500 e PS C7000.........
il NERO del PK 980 è decisamente migliore, ma anche 6500/7000
hanno un buon NERO percettivamente parlando, mi sono visto
sul PS C6500 la partita dei mondiali Olanda_Slovacchia, ti assicuro
che i calzoncini degli olandesi cosi' come altro erano NERI !!!!!!!!!!!!
Poi cmq dipende sempre dalla regolazione della luminanza del bianco !!!
Bah allora sarò io che vedo strano per adesso gli unici due TV che per me hanno un nero che possa definirsi tale e un bianco brillante sono il b850 e poi il VT20...gli altri è un "accontentarsi" a mio giudizio..certo se mi sale la scimmia e mi voglio prendere il 58/60" da 2,8 m di distanza devo per forza scegliere tra il pk 760 e il c6500 se lo prendo subito..se aspetto settembre posso valutare pure il 980 che scenderà di un 200e credo (e spero:D )Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
cmq a 1500e per il 60" ci si può "accontentare" credo:cool:
NO, NO, No... non diciamo cavolate... io avevo un tv di 10 anni fa, il plasma nec 42vp4! il nero era grigio sempre sia con luminosità a 50 che 30 che 10 che 0! Sotto un certo livello non vai se il nero è grigio è grigio... Come sui CRT dai... Come taravi il nero sui CRT??? In camera scura, si metteva un film con bande nere, si taravano le bande (con nero a livello di piede di sincronismo) in modo da essere nere, poi si alzava il contrasto per rendere il bianco bianco...Citazione:
Io non mi prendo responsabilità alcuna ma.... ieri (che finalmente mi è tornato il bimbo integro e funzionante a casa) l'ho impostato al minimo storico per fargli fare il rodaggio delle prime 100 ore (così come mi ha consigliato piedus) ovviamente il televisore funziona al minimo storico....ieri sera a un certo punto, dopo nemmeno tre ore di funzionamento, ho notato che c'era qualcosa di diverso, di prima ho pensato che il mio compagno mi avesse cambiato il setting....ma non era così....l'immagine stava acquistando profondità, il che mi ha meravigliato e non poco, la prima cosa che ho fatto è enadare a guardare l'altro televisore che ho (sempre LG ma led full hd) e già così non c'era paragone valutando i parametri....ora premetto che io faccio la fotografa di professione e faccio editing video e quindi con i colori ci lavoro e per me il nero è fondamentale...ma se queste sono le premesse allora benedico l'acquisto fatto...ovviamente continuo a rodare e a vedere che succede :D
P.S sto parlando del PK760
Per avere certezza bisognerebbe chiedere a qualche possessoreCitazione:
Originariamente scritto da firesoldier
tuttavia anche il sito LG USA riporta hdmi 1.3
http://www.lg.com/us/products/documents/50PK950.pdf
non mi ricordo se già l'ho chiesto ma il 760 ha quell bordo inferiore verde cosi marcato o è appena accennato come nel 980?Citazione:
Originariamente scritto da Nennamia
il bordo inferiore è trasparente, color vetro... in alcune foto sembra verde ma in realtà non ha un vero e proprio colore. Parlo del PK760 ma esteticamente sono identici.