Visualizzazione Stampabile
-
Ritenzionehe!
bhe ragazzi questa mattina ho voluto fare una semplice prova, ho acceso il V10 e ho messo su un ingresso senza segnale, es HDMI2, mi sono avvicinato a 20/30cm dal tv e agli angoli alto-dx e basso-dx , proprio dove le emittenti mandano i loro loghi, c'era dell'effetto ritenzione abbastanza leggero.
Si vedevano i loghi di RaiUno, si intravedeva qualche logo scritta dei canali Sky, ed un altro logo in sottofondo.
Stavo in penombra...la prova l'ho fatto al volo prima di uscire di casa e velocemente... quello che più mi sorprende è che si vede la ritenzione sui loghi dei canali meno utilizzati. Voglio dire che la tv durante la settimana viene usata per SkySport HD, quindi partite di calcio in maniera molto massiccia soprattutto nel week-end. bhe non c'era segno di loghi SkyHD...
comunque la ritenzione ripeto è roba da 20/30 cm.... credo che provero' a passare l'immagine jpeg bianca che ci ha fornito @luctul in precedenza e poi magari un iso di wash.
ps: ragazzi ora non ricordo ma è possibile tramite SD caricare un immagine e tenerla fissa per circa un ora ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
...Si vedevano i loghi di RaiUno, si intravedeva qualche logo scritta dei canali Sky, ed un altro logo in sottofondo....
... quello che più mi sorprende è che si vede la ritenzione sui loghi dei canali meno utilizzati...
scommettiamo che se indaghi bene (se non ricordo male è a casa di tuo suocero) esce fuori che la mattinata il V10 la passa con Uno Mattina???
Scherzi a parte, mi sembra comunque abbastanza valida l'equazione +ore sullo stesso canale = +alta la ritenzione
-
scusate ma ho usato il media link per vedere film che ho sul mio pc, ma questo v 10 legge qualche fim? oppure è per figura perchè a me non legge quasi niente, e poi come faccio a mettere in pausa? e poi sembra che i film scattino , ca che cAVOLO A VOI COME VA?
-
Legge i Divx fino alla ver. 6.0, niente hd per intenderci. Per gestire pausa play avanti veloce indietro veloce, usa i tasti color alluminio (OK ed il cerchio intorno). A me va bene col G15 nessuno scatto, anzi molti film si vedono meglio che sul pc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioo
scommettiamo che se indaghi bene (se non ricordo male è a casa di tuo suocero) esce fuori che la mattinata il V10 la passa con Uno Mattina???
Scherzi a parte, mi sembra comunque abbastanza valida l'equazione +ore sullo stesso canale = +alta la ritenzione
mmmm... mi sa che hai ragione gioo !!!
ma ti assicuro che Sky in genere la fa da padrona ... probabilmente il logo RaiUno è più "performante"....
comunque ragazzi... vi ricordo che al momento mi sono dovuto abbassare a fare una attenta indagine per carpire questa ritenzione "leggera"... voglio dire, penso che mio suocero non se ne accorgera mai e di consuguenza lunge da me neanche accennargli la cosa... la lascio alle nostre discussioni tecniche !
-
salve, volevo sapere se possiamo considerare il 42v10 come un top di fascia e su quali fonti presenta problemi (e quali problemi). :)
-
Citazione:
voglio dire, penso che mio suocero non se ne accorgera mai e di consuguenza lunge da me neanche accennargli la cosa...
Esatto! e come si chiese il saggio esiste davvero quello di cui noi non veniamo a conoscenza? (vedi anche discussione sul nero :p)
-
@franks85
il V10 è il top gamma plasma panasonic....
le fonti su cui presenta difficoltà più che reali problemi sono nel deinterlacer; ossia nel trasformare un segnale 1080i e passarlo alla risoluzione 1080p... ma onestamente ste difficoltà di deinterlacciamento non le ho notate.
-
-
Ciao, facendo il test merighi delle barre veloci anche voi notate come un alone giallo nei momenti di maggior velocità ? La stessa cosa si nota anche giocando in certe condizioni di luce , tipo quando cè della neve . é normale ?
-
il v10 ha la possibilita di vedere le trasmissioni in hd? non mi riferisco a quelle mediaset ma quelle in chiaro tipo rai hd
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaK
Questa risposta mi piace molto poco :(
Riporto la traduzione in italiano:
Proprietari di HDTV Panasonic plasma recenti s hanno continuato a spingere per maggiori informazioni sul controllo "automatico" la società citati come causa di un tratto elevati livelli di nero e ha rivelato qualche dettaglio in più in uno scambio di email con CNET. Those hoping for some kind of patch or action in response to the changes will likely be disappointed however, as Senior VP Bob Perry put it, "there's nothing to fix." Quelli che sperano in un qualche tipo di patch o di azione in risposta ai cambiamenti sarà probabilmente deluso tuttavia, in qualità di Senior VP Bob Perry diceva, "non c'è niente da riparare." Citing trade secrets and a lack of a standard measure for black level performance, he also was unable to give any specifics about when the changes are designed to happen or by exactly how much. Citando segreti commerciali e la mancanza di una misura standard per le prestazioni del livello di nero, anche lui non era in grado di fornire alcuna specifiche su quando i cambiamenti sono stati progettati per accadere o esattamente quanto. The company is promising technology in its 2010 models will offer a more gradual adjustment thanks to design adjustments, but that doesn't help current model owners left wondering if their set has, or will have in the future, degraded picture quality either by design or some software glitch. L'azienda è promettente tecnologia nei suoi modelli 2010 offrirà una maggiore gradualità, grazie al design aggiustamenti, ma che non aiuta i proprietari attuale modello a chiedersi se il loro set ha, o avrà in futuro, la qualità delle immagini degradate o di progettazione o alcuni glitch software. He did close by offering the olive branch of the VIERA Concierge Program for dissatisfied customers -- we'll see if a happy resolution for all is still within reach. Ha fatto chiudere offrendo il ramo d'ulivo del Programma VIERA Concierge per i clienti insoddisfatti - vedremo se la soluzione felice per tutti è ancora a portata di mano.
[Thanks, Chris] [Grazie, Chris]
Quindi se mi ritrovo dei cali di qualità secondo loro dovrei passare ai nuovi modelli...??
Bene, certo perchè no! Basta che mi quotino il mio V10 pagato una discreta cifra ad un prezzo ottimo...altrimenti se la vanno a pigliare in ....... :mad:
-
@Zino
Anch'io sono un possessore del 42V10 (1 mese di vita) e dico che se in futuro ci saranno problemi mi farò sentire.
Però potresti evitare di inserire una traduzione automatica praticamente incomprensibile!:what:
-
update sulla ritenzione del 50V10....
ieir sera ho ricontrollarto e su un canale HDMI senza segnale, esempio HDMI 2, noto le ritenzioni leggere che ho esposto sopra.
ma al centro dello schermo c'è un bel ritenzione con il logo SKY.... il logo centrale bianco del menu del decoder Sky (nel mio caso MySkyHD)
la ritenzione tuttavia sparisce se metto un canale qualsiasi anche con bande nere superiori ed inferiori.... praticamente sat ritenzione la vedo solo su uscite della tv che non trasmettono nulla ma solo nero !
-
Citazione:
la ritenzione tuttavia sparisce se metto un canale qualsiasi anche con bande nere superiori ed inferiori.... praticamente sat ritenzione la vedo solo su uscite della tv che non trasmettono nulla ma solo nero !
si e questa è la ritenzione "leggera" che svanisce dopo svariate ore ( a volte qualche giorno) di normale visualizzazione... e si manifesta solo se senza sorgente, altrimenti "affoga" nell'immagine visualizzata.
Considerazione a margine: se visualizzi ad esempio il menu anche per mezz'ora e subito cambi sorgente per vedere lo schermo nero, è quasi matematico che osservi la ritenzione del menù, che svanisce dopo che viene visualizzata un'immagine almeno per qualche secondo...
NOTA questa è l'idea che mi sto facendo sulla problematica ritenzione del mio V10, non vuole essere una spiegazione tecnica :|