Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
new77
In effetti anche io noto che il cmc2 non e' a livello degli altri diffusori,[CUT]
come lo hai settato...? hai provato ad alzare i db sul sinto ?
I diffusori li hai amplificati dal Pearl ? e quando ascolti in Ht il Pearl fa solo da finale ? Se è così come dico...il centrale è ovvio che non lo senti a livello degli altri. Non riesci a mettere un finalino sul centrale?
-
Mi sta balenando l'idea di upgradare le CM7 con la serie 800....(ovviamente usate) ....
Che ne pensate delle
1) 804n - valgono ancora la pena ? se si a che prezzo dovrei cercarle?
(il salto rispetto alle mie è netto oppure conviene aspettare di raccimolare di più e propendere su altro?)
2) 804s - a che prezzo dovrei cercarle?
(il salto rispetto alle mie è netto oppure conviene aspettare di raccimolare di più e propendere su altro?)
3) 803s - C'è parecchia differenza rispetto alle prime 2 ? a che prezzo dovrei cercarle?
Voi su cosa mi consigliate di orientarmi ?
Ho ascoltato le 805 (non ricordo se S o N ) e mi erano piaciute, immagino che le 804 in su abbiano ancora più bassi
Grazie dei consigli
-
Si Luzni il pearl in ht fa da finale mentre il cmc2 e' gestito dall'onkyo. I livelli vanno bene, sono settati mediante audissey l'unico mio intervento e' stato impostare il taglio a 70 hz su tutti i diffusori come consigliato... Cmq non e' che vada male, ci mancherebbe... e' che in alcuni film, pochi a dire il vero, faccio fatica a seguire perfettamente i dialoghi...
-
Però non stai giocando ad armi pari....fai come ti ho detto...prova anche a farti prestare un finalino (mono o più canali) e ci attacchi il centrale...vedrai che i dialoghi diventeranno di colpo più intellegibili (si scrive così no :D )
altra cosa...è vero che l'Audessey ti imposta in un certo modo, ma nulla ti vieta di aumentare di qualche db il centrale per far venire fuori meglio i dialoghi. (stessa cosa per i surround)
Provare provare provare...è anche questo il bello di questa passione ;)
up....al post 1652 :cool:
-
concordo, se riesci a mettere un finalino anche sul centrale vedrai che migliorerà.....
Per adesso puoi anche provare a tagliarlo a 80;)
-
Sono convinto... ma chi mi presta un finalino? Max ti offri volontario? Ihihihihi
-
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Volendo acquistare gli spikes della Soundcare per le mie B&W DM 603 S2 non ho capito bene quale prendere in considerazione x la misura.....e ovviamente non vorrei sbagliarmi. Qualcuno può aiutarmi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luzni
Mi sta balenando l'idea di upgradare le CM7 con la serie 800....(ovviamente usate) ....
Che ne pensate delle
2) 804s - a che prezzo dovrei cercarle?
..........[CUT]
con le 804s faresti un triplo salto
-
Ce' tanta differenza tra 804n e 804s?
No perche' ho sottomano un occasione x una coppia di 804n e nn vorrei fare una cavolata
-
non saprei , io ho le 804s e suonana da D............
-
A me hanno detto che le differenze, se ci sono, sono molto trascurabili, o al max minime! :)
Io mi ci trovo benissimo e ,imho, questi diffusori valgono tutti i soldini spesi per acquistarle ;)
Certo e' che al prezzo al quale le hai trovate tu sono praticamente regalate! ;)
-
Grazie Andrea, ma leggendo un pò di opinioni qua e su altri forum mi è venuto il dubbio:
Pippeis (del 2009)
le ho avute. mi piacevano di più le 804N ma le 804S sono più facili da pilotare e da inserire in ambiente. commercialmente le S dovrebbero avere un prezzo più alto, a mio parere non giustificato... ma visto che B&W in tanti lo comprano solo per il nome che porta l'ultimo modello è sempre l'ultimo modello!
se spunti un buon prezzo (1600 non mi sembra l'affare della vita di questi tempi!!) sono grandi diffusori ma preparati a vita difficile per abbinamenti e posizionamento
ane (del 2009)
Tra le 804N e le 804S ci sono delle differenze tra cui il mid che nella 804s è senza sospensione ed i woofer che nella s sono in rohacell; hanno migliorato anche il crossover. Il tweeter non so se ha subito migliorie.
Le s sono più raffinate e sicuramente più semplici da pilotare; le 804s si trovano intorno ai 2000 euro, quindi 1500/1600 euro per le N mi sembra una cifra proporzionata.
Ovviamente le s hanno più mercato quindi sono più difficili da reperire rispetto alle N
KuroKiller (del 2009)
Non è proprio cosi'...........
Allora la differenza dalle 804n allle 804s sono : il twetter ha un estenzione fino a 50khz mentre le vecchie 30khz fatta a posta per sacd. Il medio sono tutti e due senza sospenzione solo che le nuove anno il cestello più rinforzato e un nuovo magnete. I woofer sono in roachell come dici.Io le possiedo da anni e vanno da dio..... hai ragione nel dire che impazzirai per messa a punto e scelta elettroniche.Io le mando con pre+finale primare e sacd marantz sa11 s2 , cavi xindak gold segnale (due coppie) e potenza xindak fs2 + ponticelli xindak. Posizionamento a 2,15 m e 60 cm al fondo e 80 cm laterale. VANNO DA DIOOOOO.
sul ilgazeboaudiofilo.com
aircooled
la differenza tra la vecchia serie N e le S o D sta nei WF che drammaticamente migliori, cambiano pure i cross e la fase sui TW, sulle vecchie sono arretrati sulle S a filo del medio, la S suona meglio su ogni parametro conosciuto
Qualche altra esperienza diretta ?
-
tutti commenti che avevo letto anch'io digitando "804s 804n differenze!" :D
Comunque sono tutti d'accordo sulla difficoltà di posizionamento delle N.
Le altre differenze,secondo me ,sono marginali :) .....ma posso sempre sbagliarmi visto che le S non le ho sentite ;)
Ma hai avuto conferma che le 804s che hai trovato tu sono realmente in vendita e che non trattasi di truffa?!....il prezzo è veramente tanto basso. :rolleyes: ....ma se veramente trattasi di reale vendita.......ANCORA QUA STAII?!?!? :D
-
Io non sono messo benissimo come posizionamento....
che faccio desisto...?
http://img542.imageshack.us/img542/2...d100079rid.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Luzni, se ascolti musica in stereo alle 804 devi dare aria altrimenti rischi di avere rigonfiamenti in basso e la scena sonora va a farsi benedire. Se invece ascolti solo film il posizionamento è meno problematico. Io ho fatto tante prove ma volevo che suonassero al massimo delle loro possibilità in stereo, trascurando l'aspetto HT e sacrificando centimetri allo schermo. Come minimo ai lati devi avere almeno 40 cm dal tweeter ed altrettanti dal fondo se no NON suonano come potrebbero; potresti al limite tirarle un po avanti e guadagnare aria quando ascolti musica in 2 canali (ed avendo l'HTS credo che tu lo faccia).
Detto questo ti consiglio di fare uno sforzo e puntare direttamente alle S ;) tra 804S ed 803S quando feci la comparativa notai solo una differenza in gamma bassissima, mentre medi ed alti erano identici; la scelta dipende dal posizionamento e dai mq della sala in cui le fai suonare