Visualizzazione Stampabile
-
Scusate se approfitto.
Sto per acquistare anche io il Video processore in questione. Due piccole domande.
1) Ho appurato che la quasi totalità di voi forumisti possesore dell'Edge è plasma oriented. Io ho un sony 46x3500, l'allora top di gamma, con un BE Pro. Avrei anche io benefici in SD? Vale la pena suglio Lcd? Adesso che mediaset trasmette in 16/9, le trasmissioni sono quasi inguardabili.
2) Alcuni di voi dicono che l'Edge in SD dà il massimo se si connette MySkyHd all'uscita Rgbs, mentre altri sostengono che, impostanto il decoder su "originale", con l'uscita Hdmi l'Edge fa comunque un buon lavoro. Vorrei la conferma di questa opzione perchè l'uscita scart del decoder la vorrei lasciare diretta al Tv di modo che moglie e figlie non debbano smanettare (incavolandosi) l'edge per vedere i loro programmmi.
Grazie a tutti.
-
io avevo un lcd 32, e il suo lavoro lo faceva anche li. non è tanto la tecnologia, quanto le dimensioni e la risoluzione dela pannello. se è grande almeno 42, ed è ful hhd, il lavoro che fa si vede di certo. quanto al collegamento sd, io l'ho collegato con rgbs, e alla tv gli ho attaccato l'uscita del mysky che andrebbe al videoregistratore. dovrebbe essere video composito, ma si vede degnamente. moglie e figlia, non dovrebbero notare grosse differenze.
ggr
-
Grazie ggr.
Mi confermi che la Ps3 l'hai collegata all'edge con Hdmi? In questo caso però il segnale da Dvd esce già upscalato dalla ps3. Si deve quindi impostare i parametri della stessa ps3 in modo che non modifichi il segale video in uscita?
Grazie ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da titoav
Si deve quindi impostare i parametri della stessa ps3 in modo che non modifichi il segale video in uscita?
Si, io lascerei fare il lavoro all'edge, è fatto apposta, anche se devo dire che la PS3 la uso solo come lettore BR perchè per i DVD faccio fare il lavoro al lettore in firma! :D
-
ps3 collegata in hdmi. non faccio fare nessun lavoro di upscaling alla ps3. in pratica legge solo quello che è scritto sui supporti, e lo passa all'edge. lui fa tutto il lavoro.
ggr
-
Ottimo, grazie a tutti. Non mi resta che ordinare l'Edge e cercare di riuscire a trovare il cavo scart-RGBs ............ sarà dura.
-
Citazione:
Originariamente scritto da titoav
Ottimo, grazie a tutti.............. Non mi resta che........................trovare il cavo scart-RGBs ............
quì...... http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=134 lo trovi ;)
Ciao.
-
Può avere senso acquistare un processore video per migliorare la visione di DivX/XviD ?
Il mio progetto è questo:
TV (Plasma o LCD) Full-HD da 2.000€ o più, almeno da 50" o più
HTPC + NAS
SintoAmpli + Diffusori di fascia media
i Film DivX che ho sono di buona qualità, cioè hanno un buon bitrate e pesano mediamente 1,5GB... quindi può avere senso l'acquisto del processore video?
Grazie!
-
secondo il mio modesto parere se hai un htpc abbastanza potente l'upscaling lo fai fare al pc con software adeguati tipo powerdvd10, lo scaler esterno non è altro che un processore video che serve se non hai un pc vicino.
-
Caspita non c'avevo pensato... quindi per chi ha un HTPC il problema processore video non si pone giusto?
PowerDVD10 è il miglior software di riproduzione o cè di meglio?
Grazie
-
Se posso intromettermi nel discorso io avevo un HTPC "megacarrozzato", intel i7, scheda video da 1Gb geforce 4, 12 Gb di Ram ecc ecc.....
Usavo come software di lettura di file SD (DVD) power DVD, Totalmedia Teather, sfruttando i loro upscaling oppure usando Fdshow per effettuare l'upscaling.
Risultato:
Vendetti il tutto ed acquistai un Oppo BD83 e il suo processore video interno (Anchor Bay) valeva come mille HTPC: DVD visti su telo di video proiettore si vedevano come dei bluray.
Ora ho venduto l'Oppo (troppo macchinoso da usare come media center) e uso un Mac Mini accoppiato ad un DVDO Edge, che ha lo stesso processore video dell'Oppo....
Ottimo il risultato....
-
ciao a tutti scusate la mia ignoranza,IL dvdo edge migliora la qualita del dtt hd incorporato deI tv?? da quello che ho letto,con sky hd ok,ps3 ok.secondo voi conviene acquistarlo x migliorare la visione da 2,40m di un 46pollici full hd??
grazie mille!!!!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da blucabar
.... acquistai un Oppo BD83 e il suo processore video interno (Anchor Bay) valeva come mille HTPC: DVD visti su telo di video proiettore si vedevano come dei bluray.
Tanto per così dire (spero) .....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Tanto per così dire (spero) .....
E' logico che è un termine di paragone utopistico, ma il senso della mia frase è per farvi capire il salto di qualità che ho avuto rispetto all'HTPC....
-
Si, certo, l'avevo capito, ma il neofita può fraintendere e crearsi delle aspettative sbagliate, per cui... meglio specificare ;)
Ciao