Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da misterno1972
ok PLASMAREX.;)
ci dice dove hai preso il valore di 0.006fL e se sai su quale tv e' stato misurato?
purtroppo sul sito HD-Guro non cè scritto da quale modello è stato tratto questo valore, si riferisce comunque ai NeoPDP
0.004fL se ricordo bene è il livello del nero dei plasma Kuro 8G Full-HD da 50 pollici.
-
Quindi ricapitolando:
il nero sarà simile agli 8g, però dovrebbe sserci una migliore resa colorimetrica no (data doi nuovi fosfori ed algoritmi vari)? se poi il prezzo è competitivo potrbbero essere un bel passo avanti rispetto alla serie precedente..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Anakin_86
Si ok, ma capirai che su un tv così ci collego un buon lettore dvd hdmi con upscaling, non un lettore scart :D
Un buon tv così ha uno scaler superiore al 90% dei lettori dvd s di fascia consumer.
A meno che non vai di BD nativo.
Allora lì c'è la gestione dei 24fps che è un'altra storia e lì i 100Hz c'entrano poco...
-
Citazione:
Originariamente scritto da EvoTME
il nero sarà simile agli 8g, però dovrebbe sserci una migliore resa colorimetrica (data doi nuovi fosfori ed algoritmi vari)? se poi il prezzo è competitivo potrbbero essere un bel passo avanti rispetto alla serie precedente..
Aggiunmgici anche che i NeoPDP con le immagini in movimento (anche a 60Fps) si comporta come un CRT o Oled... nessuna perdita di risoluzione, 1080 linee costanti...
tanti saluti a blur o sfocature durante la visione (salvo se presenti nella sorgente di origine)
una luminosità massima del pannello molto superiore ai Kuro, da garantire immagini chiare e brillanti anche in ambienti illuminati o visione diurna senza le tapparelle completamente abbassate, e questo garanatisce negli anni uno schermo più luminoso.
stando alle impressioni avute persino sul modello X10 HD-Ready da 800€ confrontato con i modelli Full-HD dell'anno scorso è stata percepita una resa cromatica migliore più naturale ed equilibrata.
-
Il nero dei kuro PDP4280 era più alto degli altri 8G e praticamente analogo a quello degli attuali PZ800, quindi se il nero dei NeoPDP fosse confermato in quella misurazione sarebbe eccellente.
-
Riguardo al processore V-Real 4, ci sono info?
Qualcuno ha idea alle migliorie che potrebbe apportare, se ce ne saranno...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Il nero dei kuro PDP4280 era più alto degli altri 8G e praticamente analogo a quello degli attuali PZ800, quindi se il nero dei NeoPDP fosse confermato in quella misurazione sarebbe eccellente.
si quello degli 8g hd-ready è 0.008 ft/l. chissà magari i modelli del 2010 saranno un pò meglio dei modelli full pioneer del 2007.
ma poi questa misurazione chi l'ha fatta? nel sito hd-guru non si trova
-
@aznable-r :nonsifa:
In genere io quando sono di opinioni differenti, le esprimo diveramente indicando come non sono d'accordo su una teoria o meno, spiegando una motivazione o dicendo ad esempio <<attenzione però che in reatà...questo...questo e questo>>.
Non mi metto a fare, di tanto in tanto degli interventi sarcastici, ripetitivi, sterili e fini a se stessi.
Insomma...motiva qualche tua opinione.
Ad ogni modo ribadisco che se tu hai avuto dei soldi per comprarti un kuro, rispetta chi non ce li ha avuti e che spera di potersi fare anche due anni dopo un modello simile al tuo spendendo meno....
tutto qui.
Questione di sostanza nelle argomentazioni e di rispetto per gli altri che non sono stati fortunati come te.
Se poi ce l'hai con Panasonic perchè non ha fatto uscire un modello ancora migliore a quello della serie 9 Pioneer, manda le tue rimostranze ufficiali a panasonic.
Questo è un forum dove ci si può svagare rilassare, e curare un hobby.
Non è la sede per fare crociate di idee e spaccarsi la testa a capocciate :muro: per dire chi è più intelligente o meno o chi ha ragione o meno.
Qui si condividono informazioni e se ne parla...:ahahah:
tutto qui
@tutti
Dai ragazzi abbandoniamo il tono polemico e ricominciamo anche con aznable-r che è un bel thread questo pieno di informazioni e di persone competenti che vi partecipano nessuno escluso...ovviamente
-
La scala dovrebbe essere questa:
- 9G Kuro LX: 0.001fL
- 8G Kuro LX: 0.004fL
- vx100: 0.005fL
- NeoPDP: 0.006fL
- 11G Panasonic: 0.008fL
- 8G Kuro HDready: 0.008fL
Se fosse confermato questo valore, direi che pur rimanendo migliorabile (come tutto), bisogna cominciare a spostare l'attenzione su altri aspetti che iniziano ad essere più importanti del nero, ora ottimo.
P.S.
Si aznable-r ama fare questi interventi sarcastici. Mah...
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
si quello degli 8g hd-ready è 0.008 ft/l. chissà magari i modelli del 2010 saranno un pò meglio dei modelli full pioneer del 2007.
Ma da quando è il solo livello del nero a definire la qualità di una TV? Tra l'altro prendendo per buoni i valori di hdguru c'è una grossa possibilità che già i modelli di quest'anno saranno migliori dei Pioneer del 2007, e col prezzo di un hd-ready 42 pollici (nel caso del 4280XA nei negozi si trova ancora tra i 1400 e i 1600 euro) probabilmente ci si potrà permettere un 50" Full-hd, sinceramente quindi non ci vedo nulla di male ad attenderli con un pò di ottimismo :)
p.s: Chiedo scusa a plasmarex, ho letto dopo la tua frase ed in generale a tutti se ho "sporcato" la discussione.
-
Forse dico una banalità
Anch'io sto aspettando i neoPDP, come ho già detto stavo per prendere un 46PZ81, ma mi sono fermato, ora però se in Europa arrivano monchi o cmq non con tutte le future dei modelli U.S., quali posso essere i problemi se lo faccio arrivare direttamente degli States? (spedizione, dogana, voltaggio, ntsc, dvb-c etc etc.).
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Dando un occhiata alle slides su questo sito (precisamente nel menu Passion) sembra che le linee in movimento dei nuovi pana saranno "solo" >900...
Se fossero 1080 l'avrebbero scritto esplicitamente,credo...
Gatta ci cova? :confused:
-
Ma io direi innanzitutto di aspettare che vengano presentati, per adesso sembra solo che sulla serie G10 non ci sarà il pixel orbiter regolabile come sulle versioni USA o che forse sarà attivo solo nel Game Mode. Comunque al di la di questo non mi pare ci siano altre decurtazioni degne di nota e dai manuali sembra che anche sui G10 ci siano i controlli avanzati per le tarature del pannello.
@Zwilanden
Lo slide è dell'anno scorso (c'è anche scritto: © Panasonic Corporation 2008) e fa riferimento ai modelli 2008 in commercio, il sito dei NeoPDP europei è questo.
-
Citazione:
Purtroppo leggendo il manuale USA e quello UK della serie G10, spicca la mancanza del pixel orbiter settabile.
Ma infatti è una cosa incomprensibile: vorrei proprio capire il ragionamento alla base di questo tipo di decisioni, apparentemente la trovo una cosa completamente priva di senso.
Avviso generale
Mi raccomando, evitate cortesemente le polemiche, non costringetemi ad intervenire.
-
Citazione:
Lo slide è dell'anno scorso... e fa riferimento ai modelli 2008 in commercio, il sito dei NeoPDP europei è
questo.
Ok, mi sembrava troppo strano.... Quel link era uno scherzetto di Iuki, eh? :D