Visualizzazione Stampabile
-
Dave, inizialmente ho comprato un 2500 che faceva lo stesso difetto.
Poi ha smesso di trasmettere dall'HDMI (solo dal composito), ho deciso che l'avrei portato in assistenza e poi regalato.
Dovrebbero consegnarmelo a giorni dopo aver sostituito tutta la scheda.
Ne ho comprato un secondo che puntualmente, i 24 Fs non li accetta.
Ora, certo, tutto è possibile, ma 2 lettori su 2 con lo stesso difetto?
Ho pensato all'HDCP dell'LCD, così entro nel service e leggo "HDCP Success".
Sarà per questo che ieri, quando mi ha attraversato la strada un gatto nero, mi ha guardato negli occhi e poi s'è toccato le OO?
-
Visto che il Tv è un Samsung (e sicuramente è compatibile con i 24 fps), il problema potrebbe essere del tv a questo punto (chiama l'assistenza Samsung...)...alternativa:non hai la possibilità di portare il lettore da un amico con una tv Full HD (naturalmente che supporta i 24 fps) per fare una prova? così tagli la testa al toro...
-
Eh, purtroppo no...
Io vivo nell'hinterland Milanese...in caso...
-
Purtroppo ancora niente sul fronte Europeo di Samsung, mentre come risaputo in USA sono al Firmware 2.4:
http://pages.samsung.com/us/bluraysupport/support.html
-
Sempre BD_P2550
Salve a tutti ,volevo chiedere a proposito di compatibilita' , non mi e' chiara una cosa .
Facendo l'ultimo aggiornamento FW , questo apparecchio legge anche gli MP3 e le foto JPG come un normale lettore DVD?
Grazie
-
I 24 li accetta con la mia config.?
Perchè anche io ho avuto problemi e la schermata che mi dice "visualizzi correttamente questa immagine?" io non la vedo, anche se rientrando è su "si".
Collegamento Lettore > HK > Kuro in hdmi 1.3 GB&L
-
Sono più o meno tre giorni che leggo questa discussione ed anche quella ufficiale... Scusate se è già stato domandato ma mi manca il tempo (dovrei andare domani ad ordinare i pezzi...) Sapete dirmi se questo samsung ha qualche incompatibilità con l'ampli Onkyo 706?... Non vorrei fare casini visto che forse avrò già qualche problema col tv (samsung le32r51b) che non credo supporti i 24p...
Vi prego mi serve solo si o no e domani corro ad ordinare tutti e due!!!! :cry: :cry:
-
no,nessuna incompatibilità
-
Grazie mille... domani di corsa al mediaworld ad ordinare!!!!! :D :D :D
-
comprato.....con i dvd sono rimasto a bocca aperta .....si vede come un bluray....una domanda avendo un ampliav di vecchia generazione e collegato in ottico qual'e' la miglior configurazione audio quando vedo i bluray....il manuale non è molto chiaro....e in analogico devo cambiare setup?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da nannanati
comprato.....con i dvd sono rimasto a bocca aperta .....si vede come un bluray....
Io tutta sta gran qualità dei DVD non l'ho vista, ne con il samsung in oggetto, ne con il pioneer in firma.
Sarà che non ho un metro di comparazione con altri lettori dvd che fanno upscaling a 1080, ma l'unico dvd che ho messo su per sbaglio (hell boy golden army) e l'ho proiettato sul VPR in firma, mi veniva da vomitare.
Se questo samsung è il migliore grazie al reon e la qualità è così orrenda, non oso immaginare gli altri lettori.
Chiaro, le recensioni danno 9 come qualità perche confrontano questo lettore con altri e ne vedono la superiorità, ma preso singolarmente, un DVD su schermo da 70'' (quindi piccolo) fa ******, dopo che ti sei guardato 15 bluray.
Poi, ovvio, non va bene sputare sul piatto dove si mangia, i DVD ci han dato e ci danno tutt'ora grandissime soddisfazioni, ma da quì a dire che si vedono come un bluray ne passa. La differenza tra un ottimo DVD upscalato dal samsung ed un qualunque film in bluray di bassa lega è pressapoco come un DVIX (o un VHS) ed un ottimo DVD: indescrivibile.
I miei genitori usano il samsung collegato ad un pio 50'' e si vede immediatamente quando hanno un disco bluray o un dvd. Proprio da un singolo fotogramma. Basta guardare la nebbia.
Il che mi fa domandare: siamo sicuri che con un lettore DVD tradizionale collegato alla stessa TV/VPR i DVD si vedano peggio? Perchè fino ad oggi, che schifo abbiamo guardato tutti quanti? :eek:
-
E' vero che non si vede come un bluray, ma affermare che viene da vomitare a vedere un dvd mi sembra un po' esagerato! Ci sono film in dvd (la trilogia del signore degli anelli, apocalypto, black hawk down, 2001 odissea nello spazio, ecc...) che secondo me si vedono bene e ancora di più in upscaling con questo lettore! 10 anni fa eravamo rimasti tutti estasiati dall'avvento del dvd ed oggi lo siamo con il bluray (e fin qui va bene), ma non parliamo male del primo perchè ha rappresentato una grande rivoluzione tecnologica e, secondo me, ce lo ritroveremo ancora per molto tempo, soprattutto per i film usciti prima del 2000 (dove tutta questa differenza con il bluray non la si nota un granchè, a parte 1 o 2 titoli)!
-
[QUOTE=ale123]Io tutta sta gran qualità dei DVD non l'ho vista, ne con il samsung in oggetto, ne con il pioneer in firma.
tutto secondo me dipende come sempre dal software.a disposizione, ..sfido anche su un proiettore a riconoscere un dvd eccezionale da un blu ray normale (e ce ne sono tanti )
quindi riepilogando se vedo harry potter o il cavaliere oscuro in bluray non posso affermare che è uguale al dvd...ma secondo me, per ora, sono pochi i titoli che fanno la differenza...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nannanati
..sfido anche su un proiettore a riconoscere un dvd eccezionale da un blu ray normale (e ce ne sono tanti )
..
....da due a tre secondi circa......:D
Credimi ,con un vpr anche 720 X 1280 come il mio semplice e povero Hitachi TX300,il tempo massimo per vedere la differenza tra un dvd e un qualsiasi Blu-ray è quello.
Magari un BD upscalato da un originale in SD potrebbe farmi rimanere nel dubbio ma fino ad esso non ne ho trovati.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
E' vero che non si vede come un bluray, ma affermare che viene da vomitare a vedere un dvd mi sembra un po' esagerato! Ci sono film in dvd (la trilogia del signore degli anelli, apocalypto, black hawk down, 2001 odissea nello spazio, ecc...) che secondo me si vedono bene e ancora di più in upscaling con questo lettore!
Guarda caso, il film in DVD a cui mi riferivo è il signore degli anelli. Il terzo per l'esattezza. Me lo son fatto prestare appositamente da un mio amico.
L'ho tolto dopo pochi minuti di visione.
Da quando ho il proiettore (circa 1 mese) ho guardato solo film in bluray. Circa 15-20 in tutto.
Per sbaglio ho messo su hellboy2 (la videoteca mi ha dato il DVD anzichè il BR) e son rimasto sbalordito in negativo. Poi mi son fatto prestare LOTR ed il risultato è lo stesso: orrendo.
Poi è chiaro, non rinnego i DVD che mi hanno dato sempre grosse soddisfazioni, ma quando ti abitui a guardare solo BR o materiale HD, i DVD sono veramente uno schifo. E' come dire ad un assiduo visionatore di DVD: hey guardati questo dvx che ho scaricato l'altro giorno...
Manco morto. La differenza è pressapoco quella.