incommentabile a questo punto credo anche io (che dire di +?)ma inspiegabile purtroppo no.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Visualizzazione Stampabile
incommentabile a questo punto credo anche io (che dire di +?)ma inspiegabile purtroppo no.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Scusate ragazzi, ma potete spiegarmi cosa sta succedendo con l'audio? Faccio un esempio: l'anteprima della partita è in dolby prologic 2.0 e per sentire devo selezionare la voce in inglese col telecomando dal menu di Sky. Poi quando comincia la partita nel settaggio inglese c'è solo il tifo e per sentire pure il commento devo rimettere su italiano che ha la traccia in DD 5.1. Fanno letteralmente impazzire perché non è l'unico canale in cui fanno questa cosa. Mentre faccio zapping, infatti, ci sono canali che si sentono e canali che non si sentono perché andrebbero impostati sull'inglese. Ieri sera ho rivisto il derby su Sky HD1 si sentiva solo la traccia del tifo in 2.0, mentre se mettevo su italiano nell'ampli mi si accendeva la scritta dolby digital ma non si sentiva una cicca. L'altro ieri mia moglie ha acceso lei la tv e non si sentiva nulla, tanto da pensare che si fosse guastato l'amplificatore, poi abbiamo selezionato l'altra traccia ed abbiamo capito.
Ma non era meglio lasciare tutto come prima quando sulla traccia 5.1 si sentiva tutto e se poi si voleva ascoltare solo il tifo si passava a quella inglese? Tutto per complicarci la vita...:cry:
Ieri, per la prima volta, su discoveryHd mi sono imbattuto in un documentario in HD!Citazione:
Originariamente scritto da binolandia
Mi pare ieri sera, si trattava di un documentario sul salvataggio di un tipo che si stava suicidando buttandosi nelle cascate del Niagara.
Le immagini del salvataggio erano in sd, ma le interviste e le scene ricostruite erano in hd, anche buono... Chissà...
a me sembra francamente che da qualche giorno la qualità dei due fox non sia + alta come prima.ieri sera sia Law&order che "Jim" su fox hd non avevano la stessa qualità del solito.insomma la classica impressione di bitrate calato.idem(per quanto sempre di qualità elevata)per dottor house...qualcuno ha notato questo o sa se c'è stato un calo di bitrate?oltretutto i due canali calcio hd erano spenti (vabbeh spenti...con il solito cartello in hd!!!)
...non vorrei mai diventare paranoico, ma il rischio è concreto visto che abbiamo a cheffare con sti disonestoni di Sky...Citazione:
Originariamente scritto da luctul
La mia domanda è: ci sono dei motivi giustificabili dal punto di vista tecnico o di business, che possa portare Sky a non utilizzare tutto il bit rate a disposizione sulla banda, in alcune occasioni?
Non so, ad esempio che paghino un affitto della frequenza per banda effettiva impegnata e non per banda potenziale disponibile...
M.
No, non c'è nessun tipo di affitto come quello da te prospettato, Amerio, tranquillo.
Su quel transponder i due fox e il Nat Geo si rubano banda a vicenda, mentre i calcio stanno a parte. Se talvolta i due Fox sembrano meno pompati, sarà Nat Geo ad approfittarne, e viceversa. L'attivazione dei canali calcio, invece, non inficia in nessun modo sulla qualità dei tre fox, poiché abbiamo appurato che la gestione di quei canali è separata: ai canali calcio sempre 16 Mbps ed ai tre fox 32 Mbps. Il resto è per audio e dati.
Bye, Chris
scusa ma allora qualcosa non torna .se prima del 14 agosto il bitrate dei fox era 13000 e ora è 9000 qualcosa ha inficiato i canali calcioCitazione:
Originariamente scritto da Poles
se il TP è lo stesso e i cartelli occupano banda (8000 alla faccia) qualcosa fanno.se alcuni hanno notato che quando i due calcio sono attivi i fox calano qualcosa fanno...(i canali calcio)
...lucutul, leggi l'ottimo post #1568 di poles....
Lucio, stai confondendo le due cose:
prima del 14 agosto i canali calcio non c'erano e i 3 fox viaggiavano ad oltre 14 Mbps di video, con picchi sui 17-18, ok?
Con l'attivazione dei canali calcio hd (quindi, dopo il 14 agosto) Sky ha ovviamente abbassato in modo drastico la qualità dei fox per farci stare i due canali calcio hd. La gestione del transponder è separata: 16 Mbps vanno permanentemente ai canali calcio, anche quando non ci sono partite. 32 Mbps vanno ai due fox e natgeo, sempre, anche quando ci sono le partite.
Questa gestione è stata scelta per non rendere troppo ballerino il bitrate dei fox e dar loro una qualità media costante (ancorché molto inferiore a prima del 14 agosto) intorno ai 9,5-10 mbps, che ci siano o meno partite di calcio sui canali calcio.
Ciò però non significa che il bitrate di ciascun canale fox sia costante: su quei 32 mbps di banda, l'encoder opera in modo variabile sui tre canali. Quando tolgono ad un fox, danno all'altro fox o al natgeo e viceversa.
La cosa che cambia, semmai, è la qualità dei due canali calcio hd: se ce n'è solo uno che va, quello si cucca 12-13 mbps e lascia i restanti 3-4 al cartello di calcio 2. Se vanno entrambi, si spaartiscono circa 8 mbps a testa.
Bye, Chris
Interessante (purtroppo :cry:)Citazione:
Ragion per cui è ancor più grave il fatto che trasmettano la medesima partita sia su sky sport1 che su skycalcio1, come avvenuto puntualmente anche domenica sera.Citazione:
infatti...
SportHD1: partita, CalcioHD1: spento (cartello in HD) -> per noi utenti non cambia nulla (CalcioHD1 mangia la stessa parte di banda sia acceso che spento).
CalcioHD1: partita, SportHD1: ??? -> SportHD1 è sullo stesso trasponder di SportHD2/3 e SupercalcioHD, quindi non ci sarebbe cmnq un guadagno in nessun canale cinema/intrattenimento/documentari se dovesse restare spento
Comunque vada, noi non ci guadagniamo nulla :rolleyes: :cry:
Il fatto è che i due canali calcio devono spartirsi sempre 16 mbps. La soluzione più logica, non avendo ancora abbastanza partite in hd nativo (al momento sono 5), sarebbe stata quella di trasmettere una patita su sky sport1hd e una su di un canale calcio (tenendo però nel contempo cartellato l'altro canale calcio),evitando inutili doppioni. Così, l'unico match trasmesso sul canale calcio dovrebbe viaggiare stabilmente intorno ai 13 mbps ( e non 8).
bisognerebbe saper quanti e quali sono i campi dove dispongono di telecamere HD :boh: