Grandi Shot guido, la colorimetria sarà un tantino più satura dello sharp forse per via del CMS migliore ..... ma per il resto non c'è storia.;) grande tridimensionalità!!!!:eek:
Visualizzazione Stampabile
Grandi Shot guido, la colorimetria sarà un tantino più satura dello sharp forse per via del CMS migliore ..... ma per il resto non c'è storia.;) grande tridimensionalità!!!!:eek:
oh si concordo non c'è storia infatti la parte in bianco del pappagallo nello sharp è piena di dettagli delle pieghe,nel jvc buona parte è impastata :D
ma probabilmente è così che il regista la voleva!:D:D
p.s. ho guardato meglio:in effetti la perdita di dettaglio negli screens jvc c'è anche nel piumaggio giallo,sul becco....che sia un limite del vpr????
bravo Melvin, ottimo occhio.
Guido, visto che hai la lampada nuovo, secondo me devi chiudere un pò l'iris ancora (tipo -6), usare il thx come preset, o il cinema2 togliendo un pò di saturazione. Forse anche il contrasto dovresti regolare.
Così l'rs20 sembra un 720p nei confronti dello sharp!! (anche le rughe del viso sono meno dettagliate...)
Aggiungo la foto inedita di Guido
wb errato (auto )
http://img72.imageshack.us/img72/9346/p3230031.jpg
wb calibrato per il vpr
http://img15.imageshack.us/img15/2929/p32300313a6d.jpg
NO ! :DCitazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
E' il limite di una calibrazione NON ad hoc, poco lineare alle basse e sovrassatura ... :D
Tranquillo ! Quella macchina di dettaglio ne ha da vendere e anche da regalare ! :cool: :D
High ma tu non posti qualche s.s. visto la macchina che possiedi?
Non ho tempo .. non sono capace e ho una fotocamera d'antegurra essendo rimasto con una coolpix 990 ... :D
Non riuscendo minimamente ad ottenere in foto quello che vedo a schermo è oltremodo consigliata la mia astensione :D ;)
Quoto Roberto: se non si riesce a catturare fedelmente l' immagine sullo schermo, diventa inutile postare le foto.
edit: però potresti provare, è meno difficile di quel che pensi :)
Ciao,ho ricontrollato poco fa il film e vi posso assicurare che i colori e saturazione al 95% sono al suo posto, mi sono accorto che è un problema di settaggio della digitale:mi falsa il bianco,il colore della pelle e mi affoga i dettagli saturando un po tutti i colori. Riproverò quando ho piu tempo.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Marco,anche dalle tue foto si è molto distanti dal reale,virano tutte sul verde e sono poco luminose.Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
mi sa che hai ragione, stasera controllo e provo a sistemare il bilanciamento della macchinetta.Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
edit: che stordito -__- mi era rimasto il white balance della camera su "Auto" anziché su quello custom che ho fatto per fotografare il vpr.
Ho messo una foto col WB giusto sotto l' ultima che ho postato.
la luminosità delle foto riflette esattaemnte quella attuale del vpr quindi è giusta.Citazione:
e sono poco luminose.
E se invece fosse merito del Crystalio??:DCitazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Ripeto rs20 no è un dlp e non pretende di essere "razor" ma dal vivo posso assicuravi e puoi rassicurarci che le immagini sono dettagliate essendo io in primis un estimatore dei dlp.Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Con la tua nuovo foto ci siamo e dal vivo penso sia anche migliore.Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Per quanto riguarda la luminosità,nonostante si sia alzata,rispecchia una giornata nuvolosa mentre nello shoot la scena e stata girata con il sole.
Ma la luminosità del mio vpr adesso è quella: perché mai dovrei far le foto in modo tale da farlo sembrare più luminioso di quel che è ? a 15 cd/mq si vede così.Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
Ragazzi sono 100 pagine di post ed e' impossibile trovare quello che cerco; quindi potrebbe qualche possessore del Benq w5000 postarmi o mandarmi in MP qualche screen, che mi sto appunto avvicinando all'acquisto di questo vpr?
Grazie in anticipo
Eccole qui postate dall'utente Lins
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=w5000