Nelle impostazioni avanzate, prova ad aggiungere un comando in entrata dell'attività per fermare qualsiasi invio di IR al TV (imposta un tempo adeguato) e successivamente i necessari comandi per selezionare la sorgente corretta.
Visualizzazione Stampabile
Nelle impostazioni avanzate, prova ad aggiungere un comando in entrata dell'attività per fermare qualsiasi invio di IR al TV (imposta un tempo adeguato) e successivamente i necessari comandi per selezionare la sorgente corretta.
Io ho Toshiba e One :DCitazione:
Originariamente scritto da gamete
Verifica se hai impostato la tv per saltare qualche ingresso.
gli ingressi che non utilizzo vengono saltati,infatti nella tv li ho deselezionati
@oxo
non ho la minima indea di come fare;questa opzione mi e' nuova:(
Dunque, il telecomando non sa che tu hai deselezionato gli ingressi, per cui se metti HDMI1, lui sa che deve fare, per esempio, 5 passi in avanti e li fa, chiaramente sbagliando. La soluzione è o riselezionare gli ingressi o ingannare il telecomando dicendogli di andare su HDMI1, ad esempio, mentre in realtà si intende HDMI3. Spero di essere stato chiaro.Citazione:
Per il ritardo, se la tv è il primo dispositivo che si accende, il telecomando aspetta l'accensione per modificare l'ingresso.
L'opzione di oxo si trova rispondendo "sì, ma voglio modificare..." o qualcosa del genere quando ti chiede conferma dell'azione impostata.
il telecomando sa che deve saltare le uscite non utilizzate
se ho gia un attivita avviata e ne avvio un altra e' tutto ok
invece se e' tutto spento li nascono i problemi
perche anche se il tlc invia l'input giusto della sorgente che voglio vedere e il tv non e' ancora pronto per riceverlo ,la tv si accendera sempre sull'ultimo ingresso utilizzato in precedenza
tu che tv hai?quanti pollici?
quando l'accendi per la prima volta ,quanto sta per visualizzarsi la prima immagine ?
ps...perche il telecomando dopo aver acceso il decoder mysky, la tv e cambiato l'ingresso(per esempio nell' attivita sky ma vale anche per le altre attivita ) anche se gli input hanno fatto il loro lavoro ,il tlc continua ad inviare segnali ancora per circa 6-7 sec ?
che segnali sta inviando ?questo vale anche per le altre attivita
E come hai fatto?Citazione:
Ho un 40XV733. Anche il mio ci mette un po', ma nelle azioni ho impostato che si accenda prima il tv che gli altri apparecchi e il tlc fa accendere la tv, cambia l'ingresso e accende l'altro apparecchio.Citazione:
perche anche se il tlc invia l'input giusto della sorgente che voglio vedere e il tv non e' ancora pronto per riceverlo ,la tv si accendera sempre sull'ultimo ingresso utilizzato in precedenza
tu che tv hai?quanti pollici?
quando l'accendi per la prima volta ,quanto sta per visualizzarsi la prima immagine ?
Mai fatto casoCitazione:
ps...perche il telecomando dopo aver acceso il decoder mysky, la tv e cambiato l'ingresso(per esempio nell' attivita sky ma vale anche per le altre attivita ) anche se gli input hanno fatto il loro lavoro ,il tlc continua ad inviare segnali ancora per circa 6-7 sec ?
Il vpr è in firma...cmq grazie per le info!Citazione:
Originariamente scritto da OXO
il software mi ha chiesto se la tv salta le uscite non collegate, io ho detto si , quindi penso che il one lo sappiaCitazione:
Originariamente scritto da alebig69
ma il problema nasce solo con la prima accensione , parliamo di una 20 di sec prima che il tv mostri la prima immagine
comunque anch'io ho impostato che si accenda prima la tv,che imposti l'ingresso e poi si accende anche il decoder,
A me non l'ha chiesto.Citazione:
Potresti dirmi come hai impostato l'azione passo passo?
adesso di preciso non saprei dirlo
per adesso il cambio di attivita se il tv e' gia acceso funziona(prima non era cosi)
mi manca da risolvere il problema dell'ingresso all' avvio del tv per la prima volta
Non ricordi nemmeno se sei partito da un'azione predefinita o se l'hai creata tu?
Salve,
ho un problema con questo telecomando. Quando spengo tutto, la tv rimane sempre accesa.:cry: Il problema lo risolvo sempre con l'help ma vorrei sapere se esiste un altro modo.:confused:
Grazie.;)
E' proprio questo il punto: la possibilità di inviare comandi supplementari dopo l'avvio e prima della chiusura delle attività.Citazione:
La procedura l'ho spiegata poco sopra:
- si parte dalla risoluzione problemi dell'attività, ripetendo da capo la configurazione
- alla fine la procedura propone il riepilogo di quanto impostato e chiede se si è soddisfatti: da lì si deve scegliere l'opzione che fa più o meno "Sì, sono soddisfatto ma vorrei fare ulteriori modifiche"
- a questo punto riparte di nuovo la procedura di configurazione, alla fine della quale questa volta c'è una schermata dalla quale è possibile aggiungere i comandi supplementari.
Per esempio, potresti inserire un comando che impedisce al TLC di inviare comandi per x secondi; se ciò non bastasse, potresti aggiungere te i comandi necessari alla corretta impostazione della sorgente.
E ora, vai di smanettamento. :uh: :Perfido:
@ alebig69:
L'impostazione delle eventuali sorgenti da saltare si trova nelle impostazioni avanzate del device TV: comunque, se non ricordo male, te lo chiede alla prima impostazione.
Questo parametro, in abbinamento alla corretta modalità di selezione della sorgente, è fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell'Harmony. ;)
@ tmac22:
Ehmmm... :stordita: già... probabilmente è troppo nuovo anche per il database della Logitech: prova ad inviare una mail segnalando il problema o meglio ancora a fare un colpo di telefono al servizio clienti.
@ luigif65:
Hai provato a controllare bene la configurazione dell'alimentazione della TV? Anticipo anche l'eventuale seconda domanda: ne abbiamo parlato poco sopra. :read:
Citazione:
Originariamente scritto da alebig69
scusa sono un testone
a quale azione ti riferisci ?
io ho creato le varie attivita
DTT TV
SKY HDMI1
BLURAY HDMI2
LETTORE MULTIMEDIALE HDMI3
inserendo il dispositivo tv ho solo detto quali erano le uscite da usare e basta
Scusate ho appena preso il tlc ho fatto molte cose ma al momento ho un paio di problemi che non riesco a risolvere.
1.come faccio esattemente a impostare il tasto fisicodel telecomando con il volume del mio pre, per TUTTI i dispositivi..dove devo andare esattamente?
2.Il mio JVC DLA X3 non mi prende l'accensione...quando funziona tt ok ma non c'è verso di farlo accendere...ho anche inserito i codici manualmente ma nulla...consigli?
PS ho letto più di 50 pagine ma non ho trovato nulla su comefare a regolare il volume....:mad: