Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bmwm3is
per passare un dvd da 4.7 gb ci vuole quasi 40 minuti...va a 2Mb al secondo....
Oltretutto non è molto stabile...pero'''si funziona...
cacchio :mad: cosi lento
quello a questo serviva, e come lo colleghi x trasferire i file?
con l'usb significa uccidere l'HD in poco tempo
e se lo colleghi con il cavo di rete? portandolo al pc lo colleghi con l'ethernet
-
L'ho provato senza disco, con prelevamento dei file da usb2.0 e devo dire nessun problema di riproduzione o altro, si è pappato demo a manetta a 1080P e pure film da 12,7GB a 1080P. Firmware originale 1.2.52 (se non erro). Unico difetto l'audio su un filmato (mkv da 12,7GB) che probabilmente via hdmi sul televisore non è il max... appena compro il cavo coax lo collego all'HT e vi saprò dire...
Stasera ho messo il disco (500GB) e caricato l'ultimo firmware (1.3.74): nessun difetto a parte che setta in automatico l'uscita componet (?!) e ho dovuto smanettare con menù alla carta e display (meno male che c'è) per settare l'HDMI come uscita. Poi nessun'altra prova... sto trasferendo via USB da PC tutto il mio db audio/video....
Domani (cioè oggi) grande prova!
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stendbai
Sono abbastanza soddisfatto, a parte la fluidità delle immagini: soprattutto nelle panoramiche l’immagine va un po’ a scatti. Ho tentato vari setup, modificando il parametro “Video Out Mode” (720P – AutoEDID) ma non ho ottenuto buoni risultati.
non credo c'entri molto la risoluzione ; è probabilmente un problema di compatibilità col tv legata al frame rate 24 Hz; ho un tv simile al tuo e per questo tipo di filamti setto (sul tvix) il parametro standard TV su NTSC e commut. auto su NO; in questo modo non si risove completamente il problema ma forse l'effetto è più gradevole
ciao
-
l'ultimo firmware mi ha risolto il problema del riempimento dello schermo con i film a 24fps; prima (con il sony x3500) non potevo lasciare l'impostazione "area schermo" su pixel pieno e dovevo settare su normale ora invece non devo più toccare nulla, almeno un problema me l'hanno risolto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da unreal99
portandolo al pc lo colleghi con l'ethernet
Ciao
Purtroppo quando devo trasfrire tanti dati uso usb,,,con il cavo eternet vado a 4mb poco piu'....se uso cavo cat 6 e schede di rete buone....ma qui non sono un esperto...comunque con cavo cat 6 e dell'altro ragiungi i 6.7. mega....questo eè quello che scrivono altri utenti...ciuaoi
-
nuovo firmware??
Ciao
Visto che ormai è unpo' che è uscito questo nuovo firmware..vorrei sapere impressioni positive o negative?
Ne vale la pena montarlo oppure no? eventualmente si puo' tornare indietro???
Io vorrei dare la mia esperienza di questi ultimi giorni,,,,o meglio...sto guardando un dvix come al mio solito....mando avanti unpo'''con l'avanzamento veloce....ed ecco...si blocca l'immagine non fa piu0 nulla......sono costretto a spegnere e riaccendedre.
Oppure to guardando da massimo una mezz'ora e track si blocca...anche qui spegni e riaccendi.....(sempre e solo con Dvix)...non è un problema di calore perche' sono sicuro (visto che la controllo)....i file in questione sono diversi...
Ecco perche' sarei curioso di capire se con il nuovo firmware magari risolvo qualcosina....
ciao
-
Il nuovo firmware puoi provarlo tranquillamente,se non ti soddisfa puoi sempre tornare indietro.Ciao
Ps. il nuovo firmware ancora non ha risolto molti dei problemi lamentati dagli utenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da bmwm3is
Ciao
Visto che ormai è unpo' che è uscito questo nuovo firmware..vorrei sapere impressioni positive o negative?
Ne vale la pena montarlo oppure no? eventualmente si puo' tornare indietro???
ho fatto l'upgrade e finora mi si è bloccato solo su una puntata di prison break, riavviato il tvix tutto è filato liscio per altre 2 ore di utilizzo (capita che si impalli, non me lo faceva da parecchio cmq); per la mia esperienza consiglio solo di evitare l'upgrade di firmware beta, l'unica volta che l'ho fatto era un continuo impallarsi..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucas82
ho fatto l'upgrade e finora mi si è bloccato solo su una puntata di prison break, riavviato il tvix tutto è filato liscio per altre 2 ore di utilizzo (capita che si impalli, non me lo faceva da parecchio cmq); .
Ho aggiornato anche io e devo dire che rispetto ai beta questo firmware sembra funzionare decentemente,,forse sembra piu' veloce nel andare avanti e indietro...sara' un mio accorgimento,,,comunque staremo a vedere adesso lo testo un pochino e vi diro' altre impressioni...ciao
-
Ciao,
ho su l'ultimo fw e devo dire che per ora non ho riscontrato problemi:
-mkv fluidi (anche da oltre 12gb), avanti e indietro veloci e senza blocchi, audio perfetto
-avi/divx provati pochi ma se le sorgenti sono decenti si vedono bene
-audio tutto ok nessun problema
-foto nessun problema (ed ho pure settato lo sfondo! yup)
-trasferimento via lan (10/100 con cavi però cat6 e router zyxwl come hub) non ho niente da lamentarmi, ho trasferito 500mb di mp3 e ci avrà messo si e no 3 minuti, ho copiato altri 3gb di audio e nessun problema di lentazza, ora sta andando con 8,5gb di video e per ora i tempi mi sembrano nella media...non è una scheggia come da pc a pc...però abb. veloce. appena potrò farò vere prove cronometrate. Devo dire che il grosso l'ho passato via usb dopo aver installato il disco (circa 120gb di materiale) e solo stamattina ho attivato il servizio samba di rete e iniziate le copie dai vari pc di casa....
In conclusione mi ritengo più che felice, finalmente posso godere al meglio la mia tv fullhd, l'audio è finalmente 5.1 (e non emulato come dai divx), la qualità degli mkv è più che ottima, il display fa davverò la differenza (sia x il setup sia per la gestione degli mp3 a tv spenta), il boot non è velocissimo ma va bene, settaggi interni un pò ridotti all'osso (ma forse è meglio), gestione lan per ora non mi lamento.
:D
ps
unico problema (x così dire) è stato dopo l'aggiornamento (che ci ha messo un bel 15/20minuti) all'accensione non vedevo + nulla a video, poi grazie al display e al manuale in mano, sono riuscito a mettere l'uscita video su hdmi anzichè component come si era settato in automatico, e tutto è tornato normale, risettato tutto e ora va.
ps2
non so se è corretto, ma anche se setto no audio da hdmi, su alcuni filmati (gli mp3 no) il televisore emette sempre qualcosa.... ieri sera ho comprato il cavo coax x collegarlo all'HT ma non ho più provato l'audio con la tv (prima era via rca) speriamo si sia risolto.
finita la copia di 9 file per un totale di 8.75gb in 35 minuti (8750/35=250MB/min /60=4.16MB/s)
-
dopo l'aggiornamento..
Ciao
fino ad ora l'unico problema che ho riscontrato e che mi ha fatto sparire la cartella AUDIO...dopo unpo''' eccola e ricomparsa...booo?
Forse è il mio hd che sta andando? speriamo di no??
Per il resto tutto ok...
An dimenticavo capita anche a me che avolte lasciandolo in stand-by quando vado per vedere qualcosa non ma fa vedere piu' nulla...sono costretto a metterlo con il tasto video--out in un'altra risoluzione e poi entrare nel settaggio per riportarlo in hdmii...non so se è mai capitato anche a voi??
Questo difetto comunuqe lo avevo gia' notato anche con il vecchio firmware.
ciao
-
HD 2.5"
Ciao, sono un felice nuovo possessore del tvix 7000.
Anche se non mi è indispensabile, pensavo di dotarlo di hard disk interno, ma ho paura dellla rumorosità.
Sapete se e' possibile mettere un HD da 2.5"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da libero
Ciao, sono un felice nuovo possessore del tvix 7000.
Anche se non mi è indispensabile, pensavo di dotarlo di hard disk interno, ma ho paura dellla rumorosità.
Sapete se e' possibile mettere un HD da 2.5"?
Se è possibile mettere HD da 2.5" non saprei, però per quelli da 3.5" ti consiglio il Western Digital GP (il più silenzioso secondo parecchi test su internet). Io uso il WD GP da 1Tbyte e mi ci trovo alla grande. Praticamente inudibile, credimi. E poi è quello che consuma e scalda meno in assoluto.
Ciao
Ecco il link:
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=559
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stendbai
Ho comprato il TViX 6500 principalmente per vedere i film in alta definizione provenienti dai blu-ray (file M2TS). ....
Dal momento che col TViX vedo molto bene il trailer di King Kong in formato WMV-HD 720p, ho tentato di convertire i file M2TS in WMV-HD con i software “TMPGEnc 4.0 XPress” e “Xilisoft HD Video Converter 5.1.2”, ma i canali audio mi vengono scambiati (il canale centrale dei dialoghi finisce nella cassa frontale destra).
Qualcuno sa darmi una ricetta collaudata per convertire i file M2TS in un qualche formato gradito al TViX 6500, in modo da ottenere un film hd-ready fluido, senza scatti, completo di audio surround ?
Per l'HD il formato che va per la maggiore è senza ombra di dubbio l'mkv.
Il TViX i "matroska" se li pappa alla grande ;)
Come audio di consiglio AC3 e non AAC.
Facci sapere come va.
Ciao.
-
Ciao a tutti;
io ho trovato questo gioiellino nuovo a 250€ compresa spedizione.
è un buon prezzo?