Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da orion69
cosa dovrei fare esattamente secondo te? grz
Sinceramente non lo so, non avendo la tv. Però mi sembra di ricordare che dia la possibilità di impostare i singoli colori.
Rimane il fatto che i display plasma, e non credo che questo faccia eccezione, si stabilizzano dopo tot ore (di solito un centinaio). Quindi aspetterei un attimo prima di cercare setting "definitivi".
-
Pio 508
Ronzio? ma quale ronzio.....io sinceramente non l'ho mai notato con il 508 ,che il raffreddamento sia diverso rispetto al 4280?.........
-
Non è un ronzio di raffreddamento, ma di funzionamento del pannello. Si può essere più o meno sensibili e, comunque, un pannello può essere leggermente più rumoroso di un altro. Magari quel tanto che basta per essere notato da chi è più sensibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Rimane il fatto che i display plasma, e non credo che questo faccia eccezione, si stabilizzano dopo tot ore (di solito un centinaio). Quindi aspetterei un attimo prima di cercare setting "definitivi".
allora aspetterò, grazie
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
In effetti è molto lenta. A dimostrare come l'Italia è considerata....
Anche in Francia il sito per esempio è già aggiornato.
Per questo dico di fare un piccolo sforzo e comprare in Italia e non con siti esteri o che importano parallelamente..
Altrimenti già siamo pochi e se i pochi comprano fuori dall'Italia....
non sono molto d'accordo; secondo me l'Italia aldilà di tutto, è comunque un grande paese industriale con 58 mil. di abitanti quindi con un mercato più che appetibile per le grandi multinazionali della tecnologia e il fatto che il sito Pioneer Italia non sia aggiornato con le ultime uscite mi pare apparentemente inspiegabile e non fa certo onore ad una casa che, con i prezzi che applica, ha scelto di essere il riferimento assoluto per i plasma ovviamente grazie soprattutto all'elevata qualità. secondo me questo scalfisce un poco l'immagine che essi stanno cercando di creare.
-
altra cosetta... ma può essere che con in passare delle ore di utilizzo, la tv migliori??? non solo come colori, mi pare di vedere proprio meglio... come qualità, definizione... mhua!!! sarà che sono innamorato di questa tv....
-
ma vederne qualcuno in azione, su Roma, dove sarebbe possibile? Mi tenta il modello 42 pollici ;)
-
quindi per vedere i dvd normali, con un lettore da max 200 euri, meglio il component o e uguale il component, visto e considerato che lo devo fare uscire a 576, quindi in definizione standar?? :confused:
grazie!! :D
PS: x 55AMG: qualche pagina fa hai scritto ke la ps3 legge a 1080i e esce in hdmi a 1080p/24.. mi sbaglio?? se e vero che significa?? che non abbiamo ancora piena compatibilita?? esigo spiegazioni grazie!! :p
-
Citazione:
Per il rumore c'è poco da fare: è una caratteristica dei plasma, ma questi Pioneer sembrano soffrirne un pelo sopra la media.
Si sente proprio pochissimo il sibilo... dove hai sentito che sembra soffrirne sopra la media?:confused:
-
Avete provato a mettere 100hz ivece che 75 (o il contrario non ricordo)???COl 507 ricordo che così il ronzio diventava 5 volte più tenue!Saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da paskal71
dove hai sentito che sembra soffrirne sopra la media?:confused:
Siccome è l'unica recensione di plasma in cui HDTVtest mette tra i contro il suo buzzing, l'ho dedotto io.
E' anche possibile che fosse il loro esemplare ad essere più rumoroso del normale.
-
serata a casa di zizzi!
Ieri sera sono andato a casa del mitico Zizzi a testare il suo pioneer 4280!
3 ore di test sui materiali video più disparati...oltre ai soliti gladiatore, signore degli anelli, star wars che aveva anche Super-Zizzi, mi sono portato dietro qualcosa di diverso, da Apocalypto a 8e 1/2 di Fellini per vedere dove poteva arrivare questo benedetto plasma.....:O
Visione dvd con lettore pioneer dv-600: mai visto una resa così bilanciata su un tv digitale:eek: con le impostazioni dei nostri amici inglesi il risultato è veramente eccellente, un nero che francamente non si era mai visto, colori bellissimi e credibili, assenza praticamente totale di artefatti......un esplosione di qualità da lasciarmi interdetto. Mi ero portato anche il concerto di Jarre in China per testare luci ed effetti in ambiente notturno....da paura:eek: mai un cedimento di definizione o aloni nelle zone chiaroscure....Volendo fare il cattivo:cool: ho tirato fuori anche il Fellini d'annata in un magistrale bianco e nero...."sperando di cogliere in fallo" il pioneer.....ma ho toppato!Francamente si è difeso benissimo, anche se ovviamente non è il suo campo principale, soprattutto per via di un nero talmente denso e profondo da esaltare veramente la fotografia particolarissima del film.
Ovviamente passare a Cars è stato un tuffo al cuore:) , che dire....mai visto un titolo Pixar reso così....
Ma il bello doveva venire!!!!!
Zizzi aveva scaricato i demo HD di Tokyo Drift, MI3,Bourne Supremacy........non ho parole.......mi si è azzerata la salivazione...un eslosione di dettaglio e di colori che mi ha inchiodato al divano.....
Tenete presente che eravamo a 2,70 m di distanza e qui do ragione al mio amico zizzi.....più vicino per i miei gusti la visione diventa stancante....
Per concludere: un tv da favola.....spazza via tutto quello che ho visto finora, un esperienza visiva notevole che mi ha tolto ogni dubbio:
A settembre mi aggiungerò alla lista dei possessori ...e come resistere???:cool:
-
Fa' piacere leggere queste recensioni :P
Ragazzi....mi date il link ai setting inglesi?? grazie :)
-
Ho trovato il posto dove, eventualmente, comprare il Pioneer.
2300 euro per il PDP-4280XD. Con 2500 euro prendo il PDP-428XD, ma non so: mi sembrano 200 euro proprio buttati viste le differenze.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Che non sia di parte ??? :eek:
ciao :cool:
Mi tocca quotarmi :D
Dopo aver visto ste benedetti plasma Kuro ...... devo dire che la recensione è probabilmente di parte .... :eek:
Vero ... ci sono dei neri ..... neri, il 4280 era sotto il 427 e di fianco al Pz700 panasonic (nn ricordo bene il modello vado a spanne) ...
Bene ... tra i tre in occasione di passaggi lenti al buio del canale NextHd il nero del 4280 era sicuramente più nero del 427 ma non molto staccato dal Pana.
Ed è l'unica nota positiva che ho visto di questo plasma per il resto non cambia molto dal 427 sia come pulizia dell'immagine (che è sempre un tantino velata rispetto al Pana) che come riferimento dei colori ... belli ma poco fedeli alla realtà a differenza del Pana che ha colori più tenui ma più reali.
La cosa che meno mi è piaciuta è la luminosità delle immagini ..... non sò perchè ma non rende e se si agisce sui vari controlli ... si sballa tutta la gamma colori senza riuscire ad ottenere una scena luminosa, chiara, intelleggibile anche con forti contrasti .... a differenza del Pana che era sicuramente più contastato e luminoso al punto da restituire nel complesso immagini più credibili.
Non ho avuto il modo ne il tempo di provare dvd o BD-HDDVD e ne ho l'effettiva curiosità .... ma ci sarà tempo dopo le vacanze ;)
Come prima impressione ....... mi ha lasciato deluso ma mi riservo di fare altre prove ..... visto che codesto plasma interessava anche il sottoscritto.
Tutto ciò è ragionevolmente IMHO :D
ciao :cool:
-
Citazione:
... Con 200 euro prendo ...
200 euro in più o in meno?