Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Senti Manuel, se c'è una cosa che proprio mi fa andare in bestia è che mi si mi mettano in bocca parole che non ho detto.
Quindi o mi mostri dovrei avrei scritto le cose che dice o la pianti immediamente.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
FLAME MODE ON
Si e magari tu smetti di etichettare come "acritici" chiunque apprezza il JVC come hai scritto sopra. E io non vado in bestia non ti preoccupare. ;)
FLAME MODE OFF
Secondo appello alla Pace ! Stop ! non litighiamo piu' ma pensiamo al JVC e alla tecnologia !!
L'hai lette le info sul menu di servizio ? che ne pensi ? e del discorso di utilizzare il gamma della scheda video ?
bye
Emanuele
-
@ Tutti
Non iniziate a battibeccare !
Vorrei, per prima cosa, chiarire che in una discussione si può intervenire sempre e comunque, purchè si rispettino le regole della netiquette e del forum.
Mi sembra che Girmi abbia sino ad ora fatto interventi perfettamente allineati allo spirito del forum e, quel che più conta, portando a supporto delle proprie convinzioni argomenti prettamenti tecnici.
Le sue convinzioni non sono condivise da altri, benissimo, la cosa è perfettamente naturale, basta ribattere con altri argomenti che si ritengono utili a sostenere la propria causa.
Invitare a non postare nella discussione non è sicuramente una cosa ammessa.
Se, per assurdo, fosse permesso postare in una discussione solo a chi condivide le proprie idee, sai di quale utilità sarebbe il forum !
Sarebbero solo discussioni di autocompiacimeto, in cui tutti dicono: "Come siamo stati bravi a fare questa scelta che è la migliore possibile".
Le critiche, ripeto, sono ammesse, purchè fatte nei dovuti modi.
Il dire che alla base di certe critiche verso una scelta vi siano motivazioni di esopiana memoria è sicuramente una caduta di stile.
@ Sasadf
In casi simili a questo non è il caso di fare interventi, per di più OT, simili a quello fatto da te, che potrebbero essere presi come provocazione e contribuire a qualche risposta non ortodossa.
Detto tutto questo, ripeto l'invito a non far degenare questo thread, sicuramente interessante, nella solita guerra di religione.
Grazie e ciao.
-
Mi scuso per l'intervento, ma è davvero frustrante essere definito ad ogni opinione espressa come FanBoy, come Ultra o cos'altro, solo perchè nel proprio setup è implementato uno strumento individuabile come concorrente a quello che in quel momento si sta criticando:rolleyes:
Idem per quando si cerca di spiegare i perchè di qualche propria scelta, così come suffragare la stessa: per contraltare, il mio intervento fa capire che spesso chi accusa è il primo che commette lo stesso identico errore(senza avere dalla sua una assidua presenza tipo la mia, o la sconfinata esperienza nel campo di Girmi....)
A volte l'anzianità di servizio, meriterebbe di certo maggior rispetto.
Torniamo sull'argomento JVC: il gamma da HTPC?
Se hai scheda Nvidia nisba, perchè in overlay non è permesso:nonsifa:
Secondo, i player BRD e HDDvd, sono molto acerbi, ergo dei pochi vantaggi poi troveresti altri sgradevoli svantaggi...
walk on
sasadf
-
Io continuo a pensare che l'onesta' intellettuale sia una virtu' sempre piu' rara.
Sara' che questo mondo (io in primis),cerca sempre piu' la competizione come miglior virtu?
Il prioettore a quanto mi sembra costa di listino €6500 che non e' il doppio di €3900 .
Personalmente lo ho acquistato a poco piu' di €5000 e quindi e' un eccellente affare,ma anche se non fosse stato cosi' ,lo considererei un piu' che ottimo prezzo, in funzione delle prestazioni.
Con un valido htpc ,riesco a far uscire delle immagini molto tridimensionali (che non vuol dire super definite),molto riposanti ,nero da urlo( che chiamo modulare,posso permettere di dire cosi'visto che avevo lo Sharp z12000 che su questo parametro era eccellente).
Sulla vera Hd (lettore samsung) non vi e' storia ,il cinema e' in casa, e l'unico rimpianto e' di avere "solo" uno schermo di 2,20 di base.
Saro' di parte,ma attualmente non vi e' competitor in questa fascia ,e chi e' intenzionato all'acquisto ,sicuramente non se ne pentira'
Il resto lasciamo perdere ,e aria fritta
Mandy
-
Sono di parte ovviamente avendo ordinato il JVC per affiancarlo al mio 9" comunque insuperabile sotto tantissimi aspetti, vedi l'SD:p
Il JVC ha pochi controlli?:cool: un bel C2 e tutto torna a posto:D
Ciao
Mimmo
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Non molto utili purtroppo alla taratura del gamma.
So che diro' una mezza eresia per i piu', ma se io il gamma ed il resto lo modifico sull'HTPC ? Pro e contro ?
Citazione:
L'hai lette le info sul menu di servizio ? che ne pensi ? e del discorso di utilizzare il gamma della scheda video ?
Scusa Manuel, sei andato avanti per pagine intere magnificando il JVC e dando contro a chiunque qualunque cosa non fosse più che positiva, me compreso dandomi addosso, tu e gli altri "acritici", se dico che il buon JVC purtroppo non consente regolazioni sofisticate,.
Poi te ne esci con domande tipo queste :eek: e mi chiedi di spiegarti pro e contro di una cosa che evidentemente non conosci affatto, salvo tritarmi quando sono io a parlarne?
A parte gli inutili appelli alla pace, dato che io non sono in guerra con nessuno, aspetto anora di vedere i link alle cose che mi hai attribuito.
In particolare queste:
Citazione:
Nè andrei ad attaccare chi lo ha comprato e ne e' entusiasta, o chi e' in procinto, ripetendo tante e tante volte che e' una macchina con grossi difetti e che non la si puo' apprezzare !
Quanto alle regolazioni tramite PC, facciamo così.
il forum è disseminato di interventi miei, e di ben più autorevoli forumer, che spiegano il gamma, il gamut, e come regolarli. Basta il tasto cerca.
Io intanto, a benefecio tuo e di chi asserisce la qusi perfetta colorimetria OOTB del JVC, posto le differenze del gamut e del gamma prima e dopo la calibrazine che ho fatto io sull'esemplare che ho visionato.
A onor del vero non era proprio OOTB perché era macchina demo ed aveva già 35H d'uso, nonostante fosse arrivata al punto vendita pochissime ore prima. Quindi qualcuno ci aveva già messo le mani.
Comunque, qui vedi nell'ordine: i dati, il gamut ed il punto di bianco prima e dopo la calibratura. Nel mezzo, oltre alla profilazione strumentale, ci sono i piccolli aggiustamenti permessi dal menù e che ho già descritto nella rece.
http://img264.imageshack.us/img264/3...tjvcho0.th.gif
Nonostante la velocità delle operazioni, 8 minuti in tutto come vedi, i risultati parlano da soli.
Avessi avuto più tempo avrei fatto ben altri interventi.
Queste invece sono le curve del gamma prima e dopo la calibrazione dalle quale sono evidenti le dominanti nel nero e nel bianco prima della calibrazione e le tutt'altro che trascurabili correzioni apportate.
Di ogni coppia di curve la prima è quella pre-calibrazione.
http://img136.imageshack.us/img136/2...ejvcqv4.th.gif
Sottilineo il fatto che sono rilevazioni fatte su Mac e che l'ambiete non era dei più neutri, data la sfliza di B&W in color legno chiaro poste 30 cm davanti allo schermo che in piena luce davano un bel riflesso sulla parte bassa dello schermo.
Non venga, quindi, in mente a nessuno di prendere questi valori per tentare correzioni su proprio PC. Il gamma su Mac e PC sono trattati in modo completamente diverso e comunque i risultati sono applicabili solo nell'ambiente ed al vp che ho rilevato.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
Io continuo a pensare che l'onesta' intellettuale sia una virtu' sempre piu' rara.
Allora adottiamola tutti ;)
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Non venga, quindi, in mente a nessuno di prendere questi valori per tentare correzioni su proprio PC. Il gamma su Mac e PC sono trattati in modo completamente diverso e comunque i risultati sono applicabili solo nell'ambiente ed al vp che ho rilevato.
Ciao.
Quale sonda hai usato ?
Io ho la Gretag Macbeth Eyeone, che ha una buona linearità anche sotto i 20 IRE. Forse qualcosa sulla calibrazione ne capisco, anche se non faccio il professore.
Volevo semplicemente condividere delle opinioni circa i pro e contro che rilevate nella correzione del gamma RGB su PC anziche' sul proiettore, ovviamente per discuterne in tutta tranquillità e senza insultarsi.
grazie
Emanuele
-
Noto che nonostante l'invito a mantenere la discussione esclusivamente sui binari delle affermazioni tecniche devo leggere questo intervento di Jedi:
Citazione:
in cui, senza mezzi termini, si dà del disonesto ad un'altra persona oppure, in risposta ad un intervento eminentemente tecnico con tanto di grafici, quest'altra frase di Manuel74:
Citazione:
anche se non faccio il professore
che non mi sembra molto in tema.
Non mi sembra che Girmi avesse voluto fare "il professore", ma ha semplicemente postato alcuni grafici (manca però la prima serie) ed ha detto che alle domande fatte in precedenza era già stata data abbondante risposta in passato sul forum per cui bastava fare una ricerca, risposta perfettamente in linea con il regolamento.
Poichè dici di possedere anche tu una (ottima) sonda direi che le discussioni sono inutili, posta anche tu una serie di rilevazioni sulla cui base potrete discutere poichè saranno valori oggettivi o che, comunque, costituiranno una buona base di partenza.
Ripeto l'invito ad un comportamento senza attacchi personali.
Grazie e cio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Quale sonda hai usato ?
Io ho la Gretag Macbeth Eyeone,
L'Eye-One Pro che è uno spettrofotometro.
Tu quale hai, la Display, Display2 o Pro?
Citazione:
Volevo semplicemente condividere delle opinioni circa i pro e contro che rilevate nella correzione del gamma RGB su PC anziche' sul proiettore,…
Il JVC non ha alcun controllo del gamma personalizzabile nel menù utente. Solo 3 preset.
L'unico controllo che va al di fuori dei basici Luminosità contrasto e punto di bianco (personalizzabile) è l'offeset colore sui vari canali, che sinceramente non capisco a cosa possa servire se non a compensare parzialmente dominanti ambientali fortissime (ad esempio una stampa completamente rossa).
Quindi, se non si scopre un service menù facilmente accesibile, l'uso di un PC mi sembra fondamentale per ottenere una colorimetria perfetta.
Il problema sarà poi dotare il PC dei drivers HD necessari, ma questo è un'altro discorso.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
(manca però la prima serie)
Le serie di gif sono due ed io le vedo entrambe.
La prima contiene i dati della rilevazione, il gamut ed il punto bianco.
La seconda contiene le curve di trasferimento dei canali prima e dopo.
A quale ti riferisci di preciso?
Ciao.
p.s.: ribadisco che le mia rilevazione è stata fatta in condizioni non standard e quindi non è paragonabile ad altre rilevazioni fatte con strumentazione, software e condizioni diverse.
-
[QUOTE=nordata]Noto che nonostante l'invito a mantenere la discussione esclusivamente sui binari delle affermazioni tecniche devo leggere questo intervento di Jedi: in cui, senza mezzi termini, si dà del disonesto ad un'altra persona oppure, in risposta ad un intervento eminentemente tecnico con tanto di grafici, quest'altra frase di Manuel74:che non mi sembra molto in tema.
Sara' che questo mondo (io in primis),cerca sempre piu' la competizione come miglior virtu?
Vorrei risponderti ,se vedi non mi tiro fuori dal gioco e non etichetto del disonesto a Girmi ,dico semplicemente che bisogna fare certe volte i conti cin la propria coscienza.
E poi basta ,io sono iscritto su questo forum per divertirmi (ne ho gia'abbastanza le b...le piene sul lavoro di polemiche e stress).
Pertanto viva i prodotti che costeranno sempre meno e daranno prestazioni sempre migliori(a differenza di quello che utilizziamo per la vita di tutti i giorni che continuano ad aumentare;mangiare gas -luce autostrade-etc-etc:cry: )
Mandy
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
…,dico semplicemente che bisogna fare certe volte i conti cin la propria coscienza.
http://www.carloneworld.it/images/4_...enedizione.gif "Ego te absolvo in nomine … "
…basta così.
Mezze parole, mezza assoluzione.
Ciao.
-
@ Jedi
Io, più semplicemente, continuo a pensare che usare il termine "onestà" nel contesto già quotato non fosse cosa da farsi.
Punto e basta.
Altra cosa, se quoti un messaggio e poi vedi che lo stesso non viene evidenziato nel giusto modo, per l'uso errato di qualche tag, edita in modo opportuno gli stessi, è questione di un attimo e la leggibilità del post ne guadagna sicuramente.
@ Girmi
Era la prima serie di grafici (gamut e associati) che non mi veniva visualzzata, ora è tutto regolare :rolleyes:.
Ciao
-
Una mini recensione con degli SS di questo forumer di AVS, che poi è uno di quelli che più si stanno impegnando per chiarire quanto più possibile gli aspetti legati alla calibrazione dell'RS1.