su questo punto onestamente ho dei dubbi anche io. Mi sembra che disabilitando le codifiche da codecs non si senta niente anche abilitando il Pass-through (ma stasera riprovo, :) )Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Visualizzazione Stampabile
su questo punto onestamente ho dei dubbi anche io. Mi sembra che disabilitando le codifiche da codecs non si senta niente anche abilitando il Pass-through (ma stasera riprovo, :) )Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
E' possibile. Io non le disabilito mai. Qui non posso provare perchè non ho la S/PDIF collegata.Citazione:
Originariamente scritto da mamach
E' bene fare delle prove. Le combinazioni sono moltissime.
Allora, riassumendo diciamo che alla voce codec si può anche lasciare tutto di default e mettere su Uncopressed all supported, giusto? Ma questa nuova schermata Output va bene: http://img28.imageshack.us/img28/9087/immagineqs.png ? Mi resta un dubbio: C'è qualche voce specifica da spuntare per il bitstream?
Intanto ho fatto una prova inportante che alcuni di voi non hanno potuto fare: Ho disabilitato i codec DTS e AC3 e all'amplificatore non arriva niente, ma se (Win7) abilito l'uscita spdif dalle impostazioni audio SuoundMAX, funziona perfettamente. L'unica cosa che noto diciamo di strano (per chi conosce il KmPlayer) è che se vado giù col mouse facendo apparire la barra di controllo avanzamento del player, mi visualizza (con un mkv e audio DTS) "H.264 DTS" anzichè H.264 DTS 5.1. Invece nel caso ad esempio di un film in sd: "XVID 2CH" anzichè XVID AC3 5.1. Alla fine osservando il comportamento del player stesso.....il mio intuito mi dice che forse è più corretto tenere i codec AC3 e DTS attivati.
stesso identico comportamento su XP. Solo 2CH disabilitando le decodifiche. Ho appena riprovato.
Quindi anche tu utilizzi il Kmp?
Questa è una regola generale sempre valida. Lasciare tutto a default, provare, poi cambiare una sola cosa alla volta, provare, etc...Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
Quell'opzione abilita l'uso di ffdshow come postprocessor. Non è necessario settarla per usarlo come decoder audio.Citazione:
Per quel che si vede si. Le opzioni bitstream compresso le hai già settate: sono Dolby Digital (AC3), Dolby TrueHD, etc...Citazione:
Strano comportamento. Non me lo so spiegare, proverò.Citazione:
Originariamente scritto da mamach
Nella prova che ho fatto in ufficio (senza S/PDIF), se disabilito le decodifiche DD/DTS, ffdshow non entra più nel grafo.
Grazie Mike5, fammi sapere se ci sono novità.;)
No, uso Mediaportal col suo player interno.Citazione:
Ma il comportamento con ffdshow è lo stesso, come ti dicevo.
scusatemi per un'uso prevalentemente mirato alla visione di 1080p che filtri mi consigliate di spuntare e quali di escludere? Non mi interessa minimamente la visione di DVD. Devo seguiere ugualmente la guida passo passo?
Grazie
La conversione spazio colore in RGB ad alta qualità oppure, in alternativa, se la scheda video lo permette, l'uso di MadVR (con qualità ancora più alta).
Parli dei setting alla vove RGB Conversion, nello specifico la spunta della frase "High quality YV12 to RGB conversion" ? Se invece parli della frase su Output (Alta qualità conversione YV12>RGB), mi pare che sia già spuntata di default.
Sono la stessa cosa. Quella in RGB Conversion permette in più di specificare anche il dithering, che aggiunge ulteriore qualità eliminando il banding.
Quindi meglio spuntarlo. "Iterlace or progressive" e su Auto, ma la voce dithering non è spuntata. Cosa mi consigli? Ma il dithering è unico? Io vedo solo che è spuntabile oppure no.
In genere va bene così tranne casi particolari in cui si è sicuri che ffdshow si sbaglia, ma bisogna proprio saperlo.Citazione:
Che significa unico ? Il dithering è un'approssimazione random sulle ultime cifre della coordinata colore che inganna il cervello facendogli percepire più sfumature di quelle che la profondità colore permette. Migliora sempre la qualità, è da evitare solo se si stanno facendo misurazioni di precisione o verifica del banding, etc...Citazione:
Naturalmente in ffdshow la conversione e il dithering pesano tutti sulla CPU. Se non hai problemi di CPU, tieni tutto sempre spuntato.
Se invece hai problemi di CPU ma non di GPU, l'alternativa è usare madVR.