55xh9096, si accende da sola.
Ormai sono circa 2 o più settimane che la TV si accende da sola, ultimo software aggiornato, ho disattivato di tutto e di più. La TV ha circa 7 mesi.
Visualizzazione Stampabile
55xh9096, si accende da sola.
Ormai sono circa 2 o più settimane che la TV si accende da sola, ultimo software aggiornato, ho disattivato di tutto e di più. La TV ha circa 7 mesi.
Ciao sono interessato all' acquisto di un 65xh9096, ho anche un 65 oled lg, so bene che non avrò la stessa qualità di immagine, ma visto che questo lo userà anche mia figlia di 7 anni, non vorrei prendere un oled e trovarmelo stampato...il 65 9096 lo ho trovato a 899 euro, da possessori me lo consigliate questo tv, ha dei problemi noti? Noi lo useremo con netflix disney youtube film con dlna...
Buongiorno a tutti, dopo gg di incertezze alla fine mi sono deciso e da lunedì sera a casa, in sala, c'è il 65 9096 a € 899 (999-100 di bonus).
Ho notato questo tv dopo che mi è sfuggito il SAMSUNG QE65Q95TCT a € 1.039 o 1.089 (non ho capito se mi avrebbero scalato altri 50€ di buono che avevo o essendo già scontato no...).
Poi sono stato indeciso con l'HISENSE 65U81QF (€ 999 online senza bonus), ma ho preferito SONY visto anche il prezzo più basso.
Che dire bel bestione!
Una volta montato prima con piedini (bello e utile poterli mettere in due posizioni) e il gg dopo messo su braccio (che avevo per il vecchio TV e su cui c'è scritto fino a 55" e 35 kg, considerando che la tv pesa sui 23 kg l'ho riutilizzato non volendo fare altri buchi e non capendo perchè non dovrebbe andare bene... spero di non pentirmene :-) )
La tv sostituita (che andrà in montagna) era un PANASONIC 55AS740 di cui non mi posso lamentare (ma ora non prendeva più nessun canale e mi è sembrato un giusto motivo per sostituirlo, piuttosto che accontentarmi di un banale decoder... ahahah (dovevo comprare qualcosa per la montagna, invece ho comprato per la sala di casa!).
Per ora sono molto soddisfatto anche con visone al buio, gli oled non li ho presi in considerazione perchè ho una bimba di un anno e mezzo e c'è pure la nonna che fa la babysitter in sala il pomeriggio (terrore stampaggio), inoltre in sala ho 2 acquari con luci molto forti accese fino alle 23....
Ieri ho guardato la prima puntata di una serie su Prime Video in HDR utilizzando i suggerimenti di https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x900h/settings
Voi come avete messo i vari parametri? Ho letto tante pagine di questo topic (che è molto lungo ma non ho visto una pagina dedicata..)
Per quanto riguarda l'audio come avete messo l'equalizzatore? Ho l'home theatre, ma quando non lo accendo vorrei avere i parametri del tv settati al meglio..)
In game non lo userò mai seriamente, ho solo una vecchia PS2 e WII :-) .
Cosa veramente insopportabile, a cui mi sembra non ci sia soluzione per ora, è il messaggio continuo di consumo energetico quando si toccano i parametri (è una grande rottura, assurdo!).
Resto in attesa di vs. preziosi consigli!
Hai fatto bene come hai fatto. Obbiettivamente I Qled di fascia alta hanno le loro qualità: ottimi colori e upsclaing, alta luminosità, neri profondi ed ottime specifiche per il gaming. Purtroppo però peccano molto sul lato motion, sulla gestione delle scene buie o molto scure. Avendo avuto un Qled di fascia alta, personalmente ritengo che i difetti appena elencati invalidino i pregi rovinando la visione generale dei vari contenuti. L'XH90 invece ho avuto modo di provarla in casa di un amico ed è una tv molto più equilibrata, infatti gestisce bene sia le scnen scure che il motion.
Hai fatto bene anche perchè i samsung di nuova generazione serie "T" fanno letteralmente pena rispetto la serie precedente!! Hanno una gestione del local dimming ridicola per la classe della tv. Sono solo più luminosi e basta tanto da bruciare spesso le immagini in presenza di chiarori estesi in queste.
Ciao a tutti,
Segnalo che il 65" è in offerta da Expert a 899,00€. Oltre eventuale sconto per la rottamazione.
Preso ieri pronta consegna in negozio.