Io ho la serie EZ950, quindi più vecchia e funziona.
Visualizzazione Stampabile
Io ho la serie EZ950, quindi più vecchia e funziona.
salve a tutti dopo 3 anni di utilizzo da ieri non riesco ad utilizzare l'home theatre collegato come sempre alla presa hdmi 2. Non lo vede proprio più sul menu audio. inoltre non parte neanche la chromcast tv sulla hdmi 1 se selezione dal menu input e seleziono la presa 1. ,mentre funziona se avvio la chrèomacast dal telefonino. cosa può essere successo? si sta rompendo il controller hdmi oppure si è sconfigurato?come faccio a ripristinare tutto alla fabbrica ?mi chiede un codice PIN che non conosco
Per caso hai il TV collegato ad un decoder Sky e c'è stato un temporale ieri o l'altro?
Meglio così, cmq nel caso avessi collegato un decoder Sky al TV, staccalo sempre in caso di temporale, questi decoder sono i primi killer delle porte HDMI dei TV poiché scaricano qualsiasi sovratensione sull'uscita HDMI.
Ok meglio così, te l'ho scritto perchè quel decoder è davvero un killer per le porte HDMI.
Saluti
Qualcuno di voi sa come aprire il telecomando del gz950? Alcuni tasti randomicamente non mi funzionano e vorrei provare a pulirlo. Ho svitato le 4 viti agli angoli ma applicando una leggera pressione tra i gusci sembra ci sia qualcos'altro che li tiene insieme....
https://www.youtube.com/watch?v=CfIq_4hD6lM
In questo video si vede. Comunque temo che pulirlo servirà a poco: è il sudore delle dita che corrode il contatto.
Grazie a tutti ci riproverò
buongiorno! ho un problema al mio 55 gz960 che provo a riassumere! da circa 2 settimane la parte superiore del pannello dove risiede la striscia sottilissima nera della fine del pannello presenta un irregolarità come se quando si strappa un foglio e rimangono dei bordi irregolari perchè non è stato fatto con le forbici! spero di aver reso l'idea! ovviamente la si nota con immagini a tutto schermo e indifferentemente dalla fonte d'ingresso che sia dvbt ps5 bluray e app varie!! cosa può essere? ho pensato a pixel morti ma a volte la sottile linea torna regolare e "liscia" per poi tornare irregolare dopo qualche ora o alla successiva accensione!! ho provato di tutto, overscan on pixel orbiter spento etc! ho anche provato una manutenzione lunga manuale da 80 min senza successo!! qualcuno sa darmi spiegazioni? o dovrei entrare nel menù impostazioni e provare a spostare in alto di qualche mm la centratura dello schermo? ovviamente se si può fare in qualche modo, anche perchè la tv a quasi 3 anni quindi non rischio di invalidare la garanzia!
Pixel morti che vanno e vengono, proprio sul confine, capitato su FZ800...
ok, quindi presumo che debba tenermelo così!! non è un grosso problema anche se ogni tanto l'occhio ci cade! comunque grazie ugualmente!
Ma anche no, a me avevano cambiato completamente la tv per quel problema.