cit. rtings : Il Samsung Q90R è un eccellente televisore 4K con una qualità delle immagini impressionante.
Movimentazione dei movimenti notevole (traduzione automatica)
io...sono sempre più disorientato
Visualizzazione Stampabile
cit. rtings : Il Samsung Q90R è un eccellente televisore 4K con una qualità delle immagini impressionante.
Movimentazione dei movimenti notevole (traduzione automatica)
io...sono sempre più disorientato
Rtings per il motion del Q9FN disse le stesse cose. Parere personale: se vuoi un parere professionale ed obbiettivo sui Samsung e su altri marchi, guarda/leggi le recensioni di Vincent Teoh. Quando presi il Q9 fu l'unico che disse quali erano i difetti ed i pregi della tv. Molti gli diedero addosso, al punto che dovette fare un video quasi di scuse. Col senno di poi però mi resi conto che era stato obbiettivo e senza peli sulla lingua, infatti ora lo seguo con attenzione.
...dove trovo le sue rece... su flatpanel?
Sul tubo i Qled di fascia alta li ha recensiti tutti. Ovviamente in inglese.
Comunque anche AV Magazine e AV Forums.com sono obbiettivi. Vincent Teoh diciamo che sui Qled ha osato di più.
Qua parla un pò del motion del Q90R.
https://www.youtube.com/watch?v=HTaeZ70mzIk
Un consiglio...
Ho dato il tormento a molte persone qui nel forum prima di decidere cosa acquistare.
In casa ho il Samsung 65Q90R, Oled 55 C9 e Sony 55 Kdl 905.
Per quanto riguarda il movimento il Sony è il migliore, non per questo gli altri sono male.
Se cerchi un immagine il più fedele possibile al riferimento e vedi la tv a 100-120 nits Oled è la più adatta.
Se invece preferisci immagini più razor, con maggiore punch e dinamica, put mantenendo colori reali e un nero molto profondo, Qled.
Io preferisco le immagini di Samsung, ma sono gusti.
Chiunque ha visto entrambe le tv a casa mia ha preferito il Qled.
No aspetta,l'ultima della lista non è Samsung. LG sul motion fa peggio. Certo l'oled aiuta per la sua natura, ma gli LCD di LG sul motion sono peggio di quelli Samsung.
Hai ragione sono stato poco chiaro. Sugli lcd LG che ho avuto modo di provare, gli ultimi sono del 2018, il motion peccava parecchio. Per quanto riguarda il C9 però il motion lo ritengo migliore rispetto ai Qled 2018. I Qled 2019 non li ho provati, ma un paio di persone che hanno avuto o hanno entrambi dicono che gli oled LG con processore Alpha vanno meglio rispetto al Q950R.
Il problema è che a differenza delle misurazioni, che sono oggettive (sempre che non si pensi a malafede), la gestione del moto è in parte soggettiva, c’è chi si accorge subito di eventuali problemi di fluidità e chi invece non nota micro scatti nemmeno mettendo un video di YouTube “solo microscatti”.
I Sony sono tendenzialmente più fluidi, la differenza con altri modelli di altre marche è però difficilmente “misurabile”. L’occhio attento e allenato probabilmente la nota, l’occhio meno attento e meno allenato probabilmente no se non in condizioni molto particolari con materiale “fatto apposta” per mettere in crisi il pannello (come i famosi filmati dei fuochi d’artificio su sfondo nero per mettere in luce i problemi di blooming dei FALD).
Ampiamente...
...da quanto la possiedi?