Ma solo io non sono riuscito a farlo nemmeno via chiavetta USB? ho già scritto qualche post fa, ma nessuno mi ha risposto
Visualizzazione Stampabile
Ma solo io non sono riuscito a farlo nemmeno via chiavetta USB? ho già scritto qualche post fa, ma nessuno mi ha risposto
Mi é morto il telecomando. Il numero del centro assistenza?
TELEFONO ASSISTENZA SONY 0269682104 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
OPPURE EMAIL http://services.sony.it/supportmvc/i...footer_contact
@RyuX
Oggi ho acquistato la Apple TV, come hai fatto ad abilitare la porta HDMI 4 al Dolby Vision?
Perché io ho provato con due diversi cavi ma nulla, invece come l’ho inserita nella porta “buona” (che però è normalmente occupata dalla Xbox) si è subito attivato....
Accendi l'Apple tv e nei suoi menù vai su
-impostazioni
-video e audio
-adatta ai contenuti
Metti 'si' su
-adatta all'intervallo dinamico
-adatta alla frequenza dei fotogrammi
E hai fatto.
Sulla tv non devi configurare nulla,la configurazione va fatta solo sull'apple tv.
Comunque non vi consiglio di aggiornare a Oreo per il momento..da quando ho aggiornato 1 volta su 3 quando accendo la tv (di solito la accendo 'da zero' perchè quando spengo stacco la corrente..) si pianta all'avvio..o schermata nera o schermata 'corrotta' con glitch grafici..dopo 3/4 minuti se non tocco nulla si riavvia da sola e poi va.
Peró si,prima mai avuto questo problema...
Proveró a tenere la corrente della tv sempre attaccata e vedo come va,in modo da tenerla in stand by ed evitare che si avvii da zero ogni volta che la uso..almeno finchè non risolvono i bug con un nuovo aggiornamento..infatti hanno sospeso l'aggiornamento automatico delle tv ad Oreo (su saranno accorti che ha bug..)
Hai fatto ripristino a dati di fabbrica dopo l'aggiornamento? Se non l'hai fatto sappi che è obbligatorio con oreo!!!
No non l'ho fatto..
Come si fa?
Ma dove hai letto che è obbligatorio??Nella pagina del firmware sul sito Sony non cita l'obbligatorietà del ripristino ai dati di fabbrica con Oreo..
Ma poi perdo tutte le varie configurazioni video??
Dovró segnarmele 'su un foglio' allora..perchè ci avevo messo un mese per trovare i settaggi migliori per me..
Io ho solo un piccolo problema da quando ho aggiornato, cioè che quando accendo la tv, da standby, se cambio velocemente la sorgente mi ritorna dopo qualche secondo alla sorgente iniziale di quado l'ho accesa. Ad esempio se l'accendo ed è su hdmi 2 e velocemente vado alla home o ad un altro ingresso hdmi mi ritorna su hdmi 2. Se invece lascio passare qualche secondo posso cambiare sorgente senza che mi ritorni a quella di prima. Magari come consigliato proverò a fare un ripristino delle impostazioni, perchè non l'ho fatto, anche se un pò mi rompo a risettare tutto :D
Per il resto funziona tutto, compreso l'audio via arc su HT, nessun problema tutto come prima
Scrivo anche nella community della sony e sembra che per oreo sia obbligatorio effettuare il ripristino a dati di fabbrica dopo l'aggiornamento. Questo è a livello mondiale e non solo per noi italiani. Questa procedura ha risolto il 99% delle richieste di aiuto per i più diffusi bug tranne per quello dell'ARC che è proprio un bug a livello strutturale e che per il momento si RISOLVE CONNETTENDO ALL'HOME THEATRE ANCHE IL CAVO OTTICO (quindi HDMI + OTTICO).
Per effettuare un ripristino a dati di fabbrica naturalmente ti devi segnare le tue configurazioni...un consiglio è che puoi fare delle foto con lo smartphone...è più rapido.
Comunque x il ripristino segui questo link:
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00122829
Nel tuo caso salta la parte del ripristino dell'alimentazione che sembra non sortire effetto x te.
Come si fa a spegnere completamente la TV ( ho una 55XF9005 )o mandarla in deep sleep, con il tasto dietro alla tv la manda in standby? Se magari avete qualche suggerimento per disattivare app o processi che non servono.
Il 49 oggi a € 947 on line spedizione compresa.... mmmm.... chissà se arriveranno offerte più aggressive.. (non dico i 799 di fine novembre...) Provo ad aspettare ancora un pò.... Buona giornata