Ho appena attivato Netflix UHD (linea a 300 Mega) e devo dire che seguendo i suggerimenti di KIRK1970 il risultato è ottimo! Se è vero che il pannello si assesterà dopo un centinaio di ore di utilizzo non oso pensare alla qualità di questo servizio!
Visualizzazione Stampabile
Ho appena attivato Netflix UHD (linea a 300 Mega) e devo dire che seguendo i suggerimenti di KIRK1970 il risultato è ottimo! Se è vero che il pannello si assesterà dopo un centinaio di ore di utilizzo non oso pensare alla qualità di questo servizio!
chi te lo ha detto... il TV!?!?
Non è che hai lanciato il ciclo manuale da 1 ora, se sì allora è normale che adesso vedi le immagini meno dettagliate! Lascia passare delle ore/giorno di utilizzo e magari di qualche ciclo automatico (quelli che fa dopo 4 ore di visione con tv in standby) e vedrai che diventerà molto più definito.... ovviamente con i segnali migliori, con il DTT standard non fa certo miracoli.
Grazie ragazzi, ho appena tolto il bruttissimo effetto telenovela, era attivato un pò di TruMotion. Disattivandolo va molto meglio. Ora si inizia a ragionare.
Come faccio ad avviare il ciclo di pulizia? Quello che fa dopo le 4 ore? Si deve per forza aspettare le 4 ore o si può avviare manualmente?
ragazzi io con la mia 2mb vi batto tutti
Il mio TV è parlante, che ti credi :D il vostro no?
Comunque si, è quello che dici tu che si attiva dal menu "impostazioni OLED" o qualcosa di simile.
Pensavo fosse l'opposto però, ovvero che quel ciclo migliorasse l'immagine, se non sbaglio il menu dice che serve ad eliminare il rumore.
Domanda sto guardando Marco Polo su Netflix dove c'è IMPOSTAZIONI MODALITÀ IMMAGINE DOLBY VISION ho tre opzioni
Oscurità filmato
Nitidezza
Luminosita filmato
Quale devo mettere?
Inoltre vanno bene i settaggi di Kirk per Netflix UHD?
Scusa ma hai tolto del tutto il TRUE MOTION cioè messo tutto a 0?
Ma io se metto a zero il TRUE MOTION tremano le immagini
MA come fai ?
Ho spento la tv dopo averla tenuta accesa quasi 5 ore, non ho sentito però nessun segnale sonoro che mi avvisa che la tv abbia iniziato a fare il ciclo di pulitura, non è che devo impostare qualcosa nei settaggi?
direi che dovrebbero essercene d'avanzo :D
quindi Breaking Bad 4k va fluido senza scatti? hai provato (potresti provare) ? io noto scatti decisamete evidenti agni cambio quadro importante...
se confermi che tu non ne hai .. faccio l'upgrade della linea
qualcuno di voi l'ha provata http://siptv.eu/howto/lg/