Visualizzazione Stampabile
-
L’immagine del podio era sicuramente 4K, definita colori brillanti, sulle altre mi sa che confermo L”ipotesi delle varie risoluzioni dioendenti dalle varie telecamere
Quindi dipende dalla scelta fatta dalla Formula1 e non da Sky
Detto ciò sicuramente meglio dell’hd 1080i “normale” anche solo per L”hdr
Ho notato invece un bug, tutte L registrazioni che ho effettuato dopo update firmware non mi partono dall’inizio ma dal minuto 20
Anche a voi?
-
bug, non bag :)
che intendi?
-
Scusate ma non si può vedere la f1 sui mini?
Solito messaggio che non si può!☹
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Magic73
bug, non bag :)
che intendi?
Corretto :D
Intendo che oggi ho registrato il gp in HD mentre lo guardavo in 4K, quando sono andato a rivedere la registrazione non è partita dall’inizio ma dal minuto 20 (ho dovuto “riavvolgere” e ripartire)
Venerdì ho registrato black list e quando sono andato a rivederlo la registrazione è iniziata dal minuto 18
-
Io ho visto e registrato la gara trasmissione delle 14 premetto che ho impostato tutto a 4k 10 bit devo dire buone premesse a parte 2 cose rosso che tendeva all arancione e soprattutto come se ci fosse la nitidezza del tv sparata a mille per sistemare le 2 cose ho messo la nitidezza a 10 e la tinta a d14 cosi il rosso era rosso
-
-
Buongiorno, possiedo un jvc x5500(hlg) come dichiarato collegato all'ampli denon x4400(hlg) con cavo in fibra, nel quale faccio passare sky q, non riconosce il 4k hdr(hlg), ma riesco solo ad impostare 4k 10 bit, per quale oscuro motivo non visualizza HLG sul vpr?
Ho visto cmq uno spezzone del gp, proietto su una tela da 2,50 metri l'immagine è buona, molto più dettaglio rispetto ai 1080i precedenti, certo non gridiamo al miracolo, un bluray uhd con hdr è un altra cosa, attendiamo i film.
se qualcuno ha provato con una configurazione simile e sa darmi una risposta lo ringrazio in anticipo.
-
Credo ci sia un problema nel firmware di Sky Q. Se imposto il video in 4k HDR poi il televisore mi visualizza correttamente uno spazio colore BT.2020. Se spengo il decoder e lo riaccendo sparisce la scritta BT.2020. Andando su impostazioni video e scegliendo prima 1080i e poi nuovamente 2160p HDR, il BT.2020 viene nuovamente visualizzato fino al successivo riavvio. Altrettanto strano è il fatto che possa vedere il GP in 4k HLG/HDR anche se scelgo l'impostazione video 4k senza l'HDR. In questo caso, senza la scritta dello spazio colore in BT.2020. Anche impostando lo Sky Q in 4k 8bit, si attiva l'HLG. Questa dovrebbe essere una gran bella cosa per tutti coloro che hanno un pannello 8bit e dimostra che se la Samsung di turno semplicemente rendesse disponibile un firmware aggiornato, in molti non dovrebbero pensare a cambiare il proprio televisore.
-
Citazione:
astrea
Scusate ma non si può vedere la f1 sui mini?
Solito messaggio che non si può!☹
sul mini vedi tutto quello che vedi sul principale, eccezion fatta per il segnale 4K
-
Citazione:
astrea
Camera car penosa e una compressione enorme dell immagine.
E' sempre stata cosi anche con l'HD
-
Il resoconto del weekend è sicuramente positivo, prove libere, qualifiche e GP in 4K, veramente bello da vedere.
Complimenti a Sky, ora vogliamo anche tutto il resto in questa qualità asap ;-)
Già solo la pubblicità di 4 Hotel con Barbieri è tutta un'altra cosa. Ogni tanto mandavano lo spot sul canale 4k.
p.s.
è normale che su Hisense non funzioni l'HDR? Riesco solo a impostare 4k 10 bit. Sui bluray UltraHD e sulla PS4 Pro mi funziona..
-
Ciao ragazzi, io ho lo SkyQ collegato al TV in firma che non supporta l'HDR e quindi è configurato in 4K 8 bit e ho notato anch'io il rosso della Ferrari era arancione come le KTM e i colori mi sembravano spenti. Ho provato a smanettare col menù del colore x cercare di farlo diventare + rosso ma poi sfasava gli altri colori.
Volevo chiedervi se è colpa del TV che non supporta HDR o cosa?
Il PC collegato alla stessa TV i colori sono giusti in 4K.
Grazie in anticipo x le risposte.
-
Non so se avete notato, ma appena finita la gara di F1 e passati a produzione Sky, tutti i contenuti sono diventati fullHD upscalati a 4k, anche le registrazioni in gara che erano state trasmesse a 4k veri.
Non vorrei pensare male, ma la produzione Sky sembra non avere ancora completamente fatto l'upgrade di molti apparecchi.
Speriamo investano presto un po' di soldini.
-
Avrebbero dovuto farlo già da anni col fullhd che non è mai stato tale, cominciassero almeno da quello.
-
Continuo ad avere problemi dopo l’aggiornamento, ogni volta che riaccendo la tv (LG E6), il decoder non funziona, risulta acceso ma non visualizzo nulla, devo spegnere e riaccendere, questa sera ho dovuto resettare ildecoder Q perchè non lo agganciava nemmeno dopo diversi spegni/accendi.
Fino all’ultimo aggiornamento non ho mai avuto problemi. Nessuno ha riscontrato lo stesso problema??
4k hdr 10bit vengono rilevati senza problemi invece