Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi sto leggendo le vostre impressioni... a questo punto credo sia scontato dire che il 42 pollici si veda meglio rispetto al 47... questo nei segnali DT e sky...
Sicuramente le dimensioni sono la cosa determinante...
per HD poi va tutto ok in entrambi.
Io dovrei comprare un 42 9632, quindi credo sia un buon acquisto.
ciao max
saluti e buon lavoro
www.testaccio.roma.it
-
Anch'io ho provato a scaricare fifa08. Sulla mia tv più che differenza fra zone chiare e scure ho notato un'immagine molto scura in generale. Però fra le opzioni del gioco è possibile regolare contrasto e luminosità e aumentando ambedue di due tacche si ottiene un notevole miglioramento.
-
Anzi, con tre tacche sul contrasto ancora meglio.
-
Io credo, non perchè è quello che voglio io ma perchè lo penso davvero, che per questa tv i modelli migliori siano il 37" e poi il 42", per questioni di dimensioni e quindi migliore immagine soprattutto da fonte non idilliaca.
Sinceramente il 47 non lo consiglierei tanto...ma non questo modello specifico, in generale. Piuttosto andrei su un plasma, magari pionner :rolleyes: .
-
Anche ammettendo che oltre un certo polliciaggio possa essere meglio un plasma di qualità, resta il fatto che molti dei difetti riscontrati non sono riconducibili semplicemente alla perdita di qualità dovuta alle dimensioni del pannello. Ad esempio in alcuni casi, come quello dei giochi, sembra più un problema di interfaccia con la sorgente, magari mal gestita per un difetto del software che forse è correggibile tramite futuri aggiornamenti.
-
Questo è vero, ma è anche vero che da qualche pagina a questa parte i difetti sono andati in miglioramento tramite soli settaggi, e non mi sembra poco.
Mi associo al lollosissimo termine "POLLICIAGGIO" :D
Cavallo Aldouce ;)
-
E' orrendo, ma ti assicuro che non è un neologismo:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Scusa ma...davvero non ho capito. :confused:
Vorrei solo sapere se col 9732 via satellite SD con cavo quanto si vede bene: se è ottimo, accettabile o se fa pena. Cosa che ancora non ho compreso.
I canali SD che riceviamo con un dual feed Hotbird-Astra1 da parabola di 80 cm., su decoder Humax2000 e uscita HDMI, a nostro parere fanno pena, ma, ribadisco, rispetto a quanto vedevamo con 37pf9731 che avevo io e quando ancora funzionava bene.
Ancora, ma si tratta di opinioni personali: se con HD-DVD e HD da satellite, oltre che con foto .jpg, si vede in maniera eccellente, se con DVD si vede benissimo, non credo proprio che conti granchè il "pollicciaggio" più grande da 47", quanto l'elettronica di controllo dell'apparecchio ed il suo firmware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
+ SD con SKY tramite SCART: piu' che soddisfatto; ho visto anche una partita e dalla mia distanza di visione non ho notato scie sulla palla o sulle strisce del campo; i colori sono pieni e non sbavano; il menu info del TV mi dice segnale composito: devo capire perche' non RGB (probabilmente colpa del cavo SCART)
Plastitree tu dici che cmq sei soddisfatto dal satellitare in sd da scart come dici sopra, mentre Sbobba dice che fa pena.
Pareri soggettivi o incongruenza di sorgenti/settaggi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
... di due tacche si ottiene un notevole miglioramento.
si è vero a scapito dei neri che diventano grigi
-
Questa in realtà non sarebbe una novità. Non solo per quanto riguarda lo Humax ma anche per il decoder di SkyHD ho sentito molte persone che utilizzano diversi tipi di tv lamentarsi e preferire per i canali SD il normale collegamento scart. Io ho lo Humax e in alcuni casi tramite hdmi sui canali SD c'è una eccessiva chiusura sui neri ( 37pf9830 ) e devo alzare un po' la luminosità. ( tra l'altro è un difetto che somiglia molto a quello lamentato da Omino nei giochi tramite PS3 ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supressa
si è vero a scapito dei neri che diventano grigi
Se ci fai caso la regolazione del contrasto agisce come su alcune schede pc, anzichè come sulle tv dove agisce solo sulle zone luminose lasciando costante il nero. Se una volta aumentata la luminosità l'immagine appare slavata bisogna aumentare ancora di più il contrasto e cercare un punto di equilibrio. ( avevo anche un lettore dvd che si comportava così ). Purtroppo le regolazioni del gioco non consentono tarature molto fini.
-
Quindi potrebbe essere che è meglio evitare hdmi per il satellite SD?
Esattamente in questo momento a casa mia c'è un tecnico che mi sta montanto un dual con decoder per hotbird+astra, però provvisto di hdmi. Avendo intenzione di comprare il 9632 37" per natale sto sudando freddo...
Speriamo che i soldi che sto spendendo stamattina non siano sprecati: ma d'altrone per l'analogico SD dovrei rifare tutto il sistema antenna e spenderei il triplo, per il digitale terrestre idem ma con in più la spesa del decoder, questa era la situazione migliore per qualità e al miglior costo.
Scusate l'OT personale, cmq fra un paio di mesi vi faccio sapere come va.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Quindi potrebbe essere che è meglio evitare hdmi per il satellite SD?
Non ho detto questo. Ho solo detto come è collegato il 47" all'impianto satellitare del mio amico, per far capire che è quanto di meglio in quel senso possibile a tutt'oggi e quindi non responsabile a parer nostro dei commenti negativi espressi sul SD-sat visibile adesso con il phil da 47" della serie 9732.
Detto in altro modo: se, come credo, i guai in Sd nascono anzitutto dall'elettronica di controllo e dal suo firmware (e molto meno dalla grandezza del pannello del 47" rispetto al 42"), c'è solo da sperare che la Philips provveda progressivamente a correggere questo gap (sempre che lo voglia e/o che sia possibile).
-
Per verificare l'ipotesi di conversione A/D scadente si potrebbe provare a utilizzare un DVD recorder (anche con HDD) collegato con HDMI. In questo modo si utilizzerebbe un altro hardware e firmware per suddetta conversione ed il TV utilizzerebbe solo sorgenti digitali.