Perfetto grazie mille,
io utilizzerò collegamento ethernet, e quindi disabiliterò il Wi-Fi.
Avrei un'ultima curiosità, anche il dmc può essere utilizzato via ethernet oppure solo con Wi-Fi ?
Visualizzazione Stampabile
Perfetto grazie mille,
io utilizzerò collegamento ethernet, e quindi disabiliterò il Wi-Fi.
Avrei un'ultima curiosità, anche il dmc può essere utilizzato via ethernet oppure solo con Wi-Fi ?
Il Dune Media Controlo ha bisogno del WiFi ma solo perchè il tuo dispositivo Android deve connettersi alla tua rete. Quindi il WiFi del Dune, se collegato via cavo alla rete, può essere disabilitato, ma il collegamento WiFi del dispositivo Android alla tua rete deve essere attivo.
Ciao
ma il Dune media costroller non esiste anche per windows/pc,solo android ?
Io conosco solo questo ma non l'ho mai provato.
Ti ringrazio ma l'ho già provato,funziona ma non mi piace l'interfaccia ed è un po' macchinoso.
Ciao a tutti,
ho letto quasi tutte le pagine di questa discussione e fino ad un certo punto ero sempre più convinto di acquistare questo Dune, poi 1 solo post mi ha smontato tutto, quello in cui un utente aveva restituito la Dune HD Digital TV Stick per la ricezione dei canali TV dicendo che non funzionava affatto bene.
Ora, io ho la necessità di collegare un Tuner TV al mio Sony VPL-HW55 ES e speravo di poterlo fare con il Dune abbinando così un ottimo lettore multimediale. Qualcuno gentilmente riesce a darmi qualche info in più, la TV stick funziona davvero così male? Oppure, con i vari aggiornamenti del firmware, è migliorata la situazione? Alternative?
Grazie
In realtà pare che la tv stick vada bene, ma ha il grosso limite di non poter programmare le registrazioni. Limite che per me è decisivo.
Ti ringrazio per la risposta, la cosa mi rincuora, la registrazione per me non è fondamentale, anzi, trovandosi tutto in stanza dedicata, sotto gruppo di continuità che stacco quando non uso, non potrei comunque usare la registrazione programmata. Unico dubbio che mi rimane ora è che ci sono ancora in giro i modelli con il bug dell'accensione, meglio aspettare?
Grazie
Ho visto che è uscito un nuovo aggiornamento dune : 140223_0132_b6
Qualcuno ne sa qualcosa sui cambianti apportati a questo nuovo firmware?
Grazie
Mi è stato impossibile aggiornare il firmware via rete ho dovuto farlo con chiavetta USB.
Come ormai è tradizione nessun changelog ufficiale viene fornito da Dune.
Girando tra i vari forum si parla di correzioni su alcuni problemi di stuttering con file MKV.
Ho problemi con l'aggiornamento.
Se avvio la procedura il display del dune rimane su "upgrade", il video scompare e si blocca tutto. Devo forzare il reset e torna tutto normale.
Ho provato anche a scaricare il file e metterlo sul disco ma succede la stessa cosa.
Premetto che l'aggiornamento precedente era andato a buon fine ma questo non ne vuole sapere di farlo.
È già successo a qualcuno? Come ha risolto?
Anch'io non sono riuscito ad aggiornare da rete. Per aggiornare da file devi seguire questa procedura:
1) Scaricare il file dell'aggiornamento su una chiavetta USB, non in una cartella, il file deve essere sulla directory radice della chiavetta
2) Rinominare il file in "dune_firmware.dff" (naturalmente senza gli apici)
3) Spegnere il Dune dal pulsante on/off sul frontale
4) Inserire la chiavetta USB nel player
5) Accendere il player. Il Dune rivela la chiavetta ed inizia la procedura di aggiornamento. Sul display devono comparire i seguenti messaggi:
"RECOVER", "CHK 0", "CHK 1"... "CHK 99", "REC 0", "REC 1"... "REC 99", "OK", ed infine "EJECT STORAGE AND REBOOT"
6) Scollegare la chiavetta USB
7) Spegnere il Dune sempre dal pulsante on/off sul frontale
8) Riaccendere il Dune.
Ok, aggiornato, grazie...