Visualizzazione Stampabile
-
Se non lo imposti su Italia dubito che puoi caricare una lista canali di un tv settato in Italia poiche non te li riconosce. Il tv non deve perdere i settaggi nemmeno se sta spento 6 mesi, il fatto che li perda e che non sei riuscito ad italianizzarlo mi fa sospettare che ci sia qualcosa nella main board che non va come dovrebbe.
-
plasm-on, riguardo all'italianizzazione non sono l'unico ad avere questo problema, ho letto in giro in rete e tutti quelli che hanno istallato l'ultima FW non riescono nell'operazione...
per la perdita dei settaggi, in questo fine settimana non li ha persi.... terrò comunque sotto controllo la situazione...:)
-
Quando spengo la TV l'HT si spegne in contemporanea... però, nel riaccendere la TV, l'HT rimane spento :confused:
Inoltre, ogni volta che accendo la TV (che è impostata sui canali digitali e non su DVD), e poi accendo l'HT, mi appare il messaggio con l'immagine del telecomando dell'HT dove mi dice che devo impostare la fonte da cui ascoltare l'audio.... Poi devo andare su source ed impostare TV..... ad ogni accensione o passaggio da DVD ad analogico sempre la stessa cosa:confused:
Non dovrebbe fare tutto in automatico? con il DVD in effetti è così, accendo e parte il film comprensivo di audio, ma con i programmi TV no..
Al momento l'HT è collegato al televisore tramite 1 cavo HDMI... secondo voi aggiungendo un secondo cavo HDMI potrei risolvere il problema?
e sempre secondo voi il problema è l'HT o la TV? :confused:
-
Dovresti verificare le impostazioni HDMI-CEC su TV, HT e DVD.
A tal proposito volevo chiedere se qualche possessore di 6500 con un Sintoampli collegato ha riscontrato il fatto che accendendo solo il sintoampli senza accendere la TV , questa anche se apparentemente in stanby (led rosso acceso) mostra la barra del volume Anynet+ quando si alza o abbassa dal Sinto. La TV sembra proprio spenta, schermo nero e led rosso acceso , però modificando il volume dell'AVR comprare a video il volume . Inoltre noto che le USB vengono alimentate . Il problema é che una volta spento l'AVR la TV rimane in questo stato, cioè schermo (apparentemente) spento , ma USB alimentate e si sente il tipico buzz che emette da accesa.
Disattiverei allegramente tutti i controlli HDMI/anynet+ se solo questo non impedisse l'uso dell' ARC (che mi permette di non dover usare anche il cavo ottico) .
-
Asphalto, appena posso (spero già domani) farò il controllo del sintoamplificatore... sono curioso anche io adesso se il funzionamento della mia TV è lo stesso della tua:)
-
La cosa strana é che, per esempio , stamattina ho acceso TV e AVR alcuni minuti, poi ho spento entrambi , e la TV era spenta correttamente. Quando l'ho rivista il pomeriggio ho visto che la porta USB era nuovamente alimentata. Accendendo l'AVR la TV non fa nulla , resta il led rosso fisso ma poi sollevando o abbassando il volume compare la barra del volume Anynet+ , solo quella e nient'altro.
Tengo collegata una luce a led USB per verificare questo fenomeno.
edit. Stessa storia stamattina tutto spento ma TV in "semi" standby. Ho notato che con l'AVR acceso e la TV in "finto standby" se premo il volume+/- sul telecomando della TV questa si accende.
-
Asphalto, questa mattina ho fatto la "prova"... con HT e TV in stand by, accendo l'HT e in automatico si accende anche la TV... e mi appare la solita schermata che mi chiede di selezionare la sorgente per l'audio TV :)
-
Ma tu che HT hai? Come l'hai collegato alla TV?
L'auto-ON mi pare sia collegato a l'auto-OFF del Anynet/CEC ma l'ho disattivato in modo da poter accendere AVR e lettore DVD per acoltare CD Audio senza tenere la TV accesa.
-
Harman Kardon BDS 770.. l'ho collegato alla TV tramite HDMI, ma non sapevo che l'anynet si può disattivare... dove la trovo l'opzione?
-
Sotto la voce GENERALI (mi pare) dovresti trovare il menù Anynet+/Hdmi-CEC. Dali puoi disattivare tutto o modificare alcune funzioni (poche a dire il vero :D tipo l'autoOFF)
Ma usi Hdmi (quindi niente audio dalla TV) , HDMI-Arc o HDMI+Cavo ottico?
-
spero che si possa modificare anche l'audio per la TV, in modo da non dover impostare ogni volta l'audio sul digitale ;)
Uso HDMI, per l'audio alla TV (se intendi i canali digitali) c'è ma devo impostarla ogni volta (e se ricordo bene sull'HT mi appare HDMI-Arc)
Invece con i DVD mi parte tutto in automatico
-
Ok quindi con l'ARC.
Dovrebbe essere l'AVR a switchare in automatico sull'audio TV quando l'accendi. Quindi controlla le impostazioni del HK .
-
il problema è che sto cavolo di HT ha delle istruzioni striminzite :cry:
-
Chiedo ai possessori di E6500 (sia 51" che 60") se avete voglia di fare una prova semplicissima:
collegare una pennina usb ,che abbia il led di stato sopra, su una delle 2 porte usb della TV e lasciarla inserita tipo la notte o comunque un giorno intero.
Verificate se per caso trovate la porta usb alimentata (luce della keyusb accesa) l'indomani mattina o comunque dopo aver lasciato la TV spenta per alcune ore.
-
asphalto, purtroppo non posso aiutarti perchè non ho chiavette USB con led luminoso.
Nel pomeriggio, invece, vorrei provare la calibrazione consigliata da Roby...per una migliore calibrazione conviene settare l'immagine su "cinema" o su "standard" (che è quella che ho impostato sulla mia TV) :confused: