Avendo recentemente sentito il KSA di Steven ed interessandomi l'argomento delle amplificazioni Krell, ho aperto per gli interessati un' apposita discussione.
Visualizzazione Stampabile
Avendo recentemente sentito il KSA di Steven ed interessandomi l'argomento delle amplificazioni Krell, ho aperto per gli interessati un' apposita discussione.
Sarebbe stato un gentile servizio per chi fosse interessato inserire anche il link, non trovi?
Qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...74&postcount=1
Però ho scritto di là alcune osservazioni cui dovresti dare una risposta prima che la nuova discussione stessa inzia ad essere frequentata.
Ciao
Noto con stupore che sono giunte al termine tutte le prove di questo meraviglioso apparecchio chiamato Krell HTS 7.1...
Tutto questo sta a dimostrare che si tratta senza ombra di dubbio del migliore HT processor di TUTTI I TEMPI!!!
Restiamo in attesa che qualcuno costruisca un degno sostituto e nel frattempo godiamocelo!!!:D :D :D
in multicanale probabilmente si. in stereo secondo me no.
Il PAV ricreava una scena talmente realistica che la morisette nel live a un certo punto mi ha chiesto una sigaretta ;)
Poi si sa che le sinergie la magia i cavi la sorgente le pizzette e i salatini possono fare la differenza, però l'impressione per me è quella.
Vi prego adesso non uccidetemi.
In HT certo. Dopotutto è un processore AV.
In stereo c'è di meglio... Per tutte le tasche soprattutto...
perfetto davide, hai colto nel segno.
Cosa essere "PAV"?? :)Citazione:
Originariamente scritto da redhot104
Ok, fatto !Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Il PAV è il primo pre AV fatto dalla Madrigal (Mark Levinson) che per l'occasione aveva creato un ditta ad hoc: la proceed, la quale poteva contare sul'esperienza ML per la parte analogica e Lexicon per quella diitale.
Ne è nata una serie di prodotti di qualità (e prezzo) stratosferica: Il PAV era realizzato in due telai: la parte analogica nel 95 costava da sola quasi 16 milioni di lire ed era ne più ne meno che un pre con delle connessioni video.
Qualità audio MArk Levinson però.
Ciliegina nella torta: Bebo Moroni nella sua famosa classifica di amplificazioni (stereo) classificò come uno dei migliori pre a SS mai sentiti proprio il proceed PRE (praticamente la parte analogica del PAV, più o meno)
La ditta ora è stata chiusa in quanto Madrigal ha pensato di demandare tutta la produzione AV a Mark Levinson.
fine excursus, spero di non essere andato OT
Citazione:
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
strana questa affermazione guardando il mercatino:eek:! ho visto + krell nella sez. ampl che nel resto del mondo:p audiogon compreso.
qualcosa non torna:rolleyes: e non so cosa, o non piace e non lo si dice e si percorre l'onda di qualcuno, o si vuol integrare lo stipendio a fine mese:O :confused:
Dove hai visto tutti questi HTS 7.1. in vendita? Sul mercatino ne sono presenti due e solitamente sono doppioni, in quanto è difficile che uno se ne possa disfare, dopo averlo sentito ....all'estero, sul sito che hai menzionato tu, ne ho visto solo uno....poi posso garantirti che non è soltanto una moda del momento se lo avessi ascoltato con le tue orecchie te ne renderesti conto.
beh che suoni bene non ci sono dubbi!!
A me risulta che almeno uno dei due utenti che lo ha messo sul mercatino lo venda perché ne ha due... Quindi nel suo impianto tiene ancora l'HTS 7.1.
Non per fare l'avvocato del diavolo ma da quando è stato creato questo thread gli hts in vendita sono stati 7 e contando i membri del club Krell su questo forum (che possiedono appunto l'hts) si arriva ad un rapporto di circa 2:1...
Io l'HTS l'ho ascoltato ma, vuoi per l'ambiente non ancora trattato a puntino in quanto dovrò cambiare stanza, vuoi che non avessi il finale Krell dedicato (avendo il pre e il finale Onkyo ho utilizzato questo), vuoi che non abbia l'oppo 95 modificato ma solo un misero 93...beh, io non ho trovato alcuna giustificazione alla spesa (per di più irrisoria avendolo pagato 1300 euro), tantomeno a dover triplicare se non quadruplicare il costo per regalargli un finale di uguale marca.
Aggiungo che ho abbastanza esperienza nel mondo della musica, sia sul piano pratico che quello teorico, da poter avvertire minime sfumature.
Insomma, stiamo pur sempre parlando di film, non di cd audio: tra il parlato e gli effetti speciali o meno si tratta di prodotti completamente creati artificialmente, come si può pretendere di accreditare maggior realismo ad una pellicola grazie ad un pre se di reale l'audio (e anche il video :) ) non ha proprio nulla?
senza cercare lontano,lo stesso marchio costruisce un oggettino chiamato evo 707,che solo per il fatto di poter gestire le amplificazioni fpb c e evolution in cast fa gia la differenza,per chi puo permettersi un multi ch cosi costruito.il problema sono i costi.Citazione:
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
quindi la tua affermazione andrebbe rivista in:"...un degno sostituto a cifre umane...". :)