Non saprei...fai una prova e dimmelo tu...;)
Visualizzazione Stampabile
Non saprei...fai una prova e dimmelo tu...;)
Ciao qualche possessore del Bd riesce ad aiutarmi?
Io leggendo sul manuale del Lettore non ho trovato nulla di cui fa rifermiento Dave76, forse l'unica impostazione riconducibile è HDMI Profondità colori, è quello che sto cercando?
...grazie:rolleyes:
Si, quella è l'unica impostazione presente sul lettore riconducibile a quello che vuoi fare, ma se funziona non te lo so dire.
Non direi, però puoi provare...che opzioni ti da disponibili?Citazione:
Originariamente scritto da Stefano71
...una valle di lacrime....:cry:
Ho provato e come immaginavo nn funziona nulla, l'opzione "livello di nero HDMI" resta sempre disabilitata.
Il grosso problema però è che il BD va ad un'ampli (Yamaha 4063) e da li poi alla TV ho cercato anche sull'amplificatore se c'è qualche impostazione sull'uscita "Video" del tipo RGB o in YCbCr ma Nulla...
Stasera per sfizio provo a collegare il BD direttamente alla tv vedere se cambia qsa.
Le altre impostazioni del menù configurazione disponibili sono:
- HDMI Formatta
- Fotogramma Video(24Fs)
- Modo progressivo
- Modalità ancora
...e quello che mi sembrava più corretto
HDMI Profondità colori
...Consente di impostare l'uscita immagine dal connettore HDMI OUT con Profondità colore oppure no. Profondità colore consente una
riproduzione più fedele, con una maggiore profondità dei colori.
Auto : l'immagine sarà prodotta con Profondità colore sull'apparecchio TV connesso che supporta HDMI Profondità colore.
No : l'immagine sarà prodotta senza Profondità
colore.
Immaginavo...probabilmente è un po' come la gamma estesa della ps3...faccio qualche ricerca...
Perchè ci sono vari computer e vari utilizzatori e ognuno potrebbe mettere nella chiavetta quello che vuole.Citazione:
Originariamente scritto da fleuzzi
Ho visto in rete che c'è un firmware mod per il mio router che gli da la funzione DLNA server e quindi risolverei così... ma ho troppa strizza a fare ste modifiche anche perchè non c'è una guida dettagliata... mi servirebbe un pò di aiuto...ma qui andremmo OT... riguarda il router e non il lettore...
Ho provato ad escludere l'ampli e ho collegato direttamente il Bd con la TV, nn è cambiato nulla, purtroppo...Citazione:
Originariamente scritto da Stefano71
...l'opzione "livello di nero HDMI" resta sempre disabilitata. :cry:
ma questo lettore i file srt dei sottotitoli li legge? il d5500 a quanto pare non ed è una cosa assurda....
Si, li legge.Citazione:
Originariamente scritto da MOMAtteo79
ma solo quelli dei divx forse.
con gli mkv non c'è verso
o sono io che non ci riesco?Citazione:
Originariamente scritto da verdenik
Per certo posso dirti che quelli interni agli mkv non li legge, ma mi pare di ricordare che in un paio di casi ero riuscito a fargli leggere gli srt esterni con gli mkv.
a me non c'è verso di farglieli vedere, se metto dentro un dvd con srt nominati come il file avi non posso scegliere i sub ne vederli.
i sub li ho sempre fatti del tipo
film.avi
film.0.forced.srt
film.1.ita.srt
film.2.eng.srt
ed anche i vecchi lettori te li fanno vedere, questo manco per il cavolo, o sbaglio io?
Non sbagli tu, è il lettore che è fatto male. L'unico modo per fargli leggere i sub srt è nominarli così:Citazione:
Originariamente scritto da MOMAtteo79
film.avi
film.srt
Ovviamente puoi mettere un solo sub alla volta :(
Anche il mio primo lettore divx del 2003 permetteva di selezionare i sub come descrivi tu, mentre i lettori Samsung non lo fanno, per qualche misterioso motivo.