anche a me poi era su ia?? come l'aveva settato i colori sulla pana mi sembrano piu reali
Visualizzazione Stampabile
anche a me poi era su ia?? come l'aveva settato i colori sulla pana mi sembrano piu reali
guarda a me va bene cosi il bil biancoCitazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
ma dove dici nel video?? non capisco
sta riprendendo con un altra videocamera ...
e non fa vedere molto
penso che quel colore del cielo non vada bene.... semmai discutiamo sulla scarsa padronanza del mezzo da parte di chi ha fatto il video, ma non cercate di convincermi che un turchese è celestino ragazzi. Sul pianeta terra il cielo è celeste non turchese ^_^Citazione:
Originariamente scritto da Corma
Al limite può cambiare di tonalità in base a variazioni atmosferiche particolari, questo si. Ci sono molte nuvole ma questo non significa che il cielo non debba apparire più celeste. anche qui ora sto guardando fuori dalla finestra ci sono nuvole ma il cielo è sempre celeste chiaro.
Detto questo, ieri stavo rileggendo la recensione su cci e anche loro parlano di colori realistici e molto saturi da parte della pana, dicono si che l'interpretazione del colore è una cosa soggettiva però a loro piacciono di più i colori molto forti della tm700. Probabilmente sono io che devo rivalutare tutta la mia "colorimetria" :(
Ho raggruppato qui sotto tutti i passaggi di cui sopra, così abbiamo un riassunto generale dei commenti salienti del sito riguardo ai colori (li ho sottilineati in rosso):
http://i42.tinypic.com/15fka4x.jpg
Innanzitutto apre dicendo che alla luce solare è quella con la colorimetria migliore (e va bene). Poi però dice anche che non ha nessun problema a rappresentare correttamente toni blu e porpora (mentre alcuni di noi non sono d'accordo su questo... chi ha ragione?). Qualcuno sa intepretare quelle mappe di Errore Colore? (praticamente la direzione indica il "viraggio" e la lunghezza di ciascuna linea la "discrepanza" dal colore ritenuto "ideale") Io non mi sono soffermato più di tanto, anche se ho osservato principalmente sulle aree celestine (per motivi che ben sapete). Ad ogni modo se non ho capito male loro dicono che i maggiori scostamenti si hanno sulle tonalità rossastre più che sui blu.
Alla fine dice che ognuno ha le proprie preferenze quindi di non prendere come oro colato quelle affermazioni, ma loro comunque continuano a preferire i toni caldi (?), profondi e saturi della TM700, che a detta loro si vedono magnificamente sui TV full hd.
In sostanza guardando l'istogramma nulla da eccepire, anche se il confronto è fatto col modello precedente della CX550, il distacco c'è (Canon e Sony sono tra 6 e 8, Panasonic tra 9 e 12). L'istogramma parla chiaro, ora si tratta solo di capire noi fino a che punto si sbaglia a interpretare correttamente i colori.
non era settata in ia sec meCitazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
con quello fa il cielo un po più reale
secome me i colori della pana sono ottimi
Sulla serie di videocamere Panasonic sotto elencate che montano le batterie con codice VW-VBG130, VW-VBG260, VW-VB6
a.. Panasonic HDC-SD9 / SD20 / SD100 / SD200 / SD300
b.. Panasonic HDC-HS9 / HS20 / HS100 / HS200 / HS300
c.. Panasonic HDC-SX5
d.. Panasonic SDR-H40 / H50 / H80 / H90 / H280
e.. Panasonic VDR-D50
f.. Panasonic NV-GS330 / NV-GS90
è stato riscontrato il problema del riconoscimento delle batterie compatibili che non possono essere caricate dal caricabatterie originale.
Abbiamo risolto il problema a monte ed affiancato alla vendita della batteria uno speciale caricatore dedicato. Quindi è possibile caricare separatamente le batterie aggirando la protezione del microchip prodotto da Panasonic.
leggete che ho trovato
mi sa che quelle compatibili non si possono caricare ma vanno mi sa ..
A me queste recensioni interessano fino ad un certo punto. Non so dire quali logiche possono portare un recensore a spingere verso certi lidi o meno. Nè se ha optato per qualche correzione manuale e ottenuto un risultato migliore di quello che un amatore potrebbe ottenere.
Io so solamente che la cosa migliore al giorno d'oggi con vimeo, megaupload, youtube ecc è guardare i video girati da gente comnune e valutare la bontà o meno di un prodotto.
Guardando anche gli ultimi video postati ci si può anche autoconvincersi che i colori Pana siano ottimi ma io resto senpre del parere che siano totlmente sballati.
E' inutile aspettare che una rivista o un sito ci dica cosa comprare quando si può valutare da soli se ciò che dicono risponde a verità.
A presto.
Pierpippo
se per te sono sballati no problem
li ho testati con una fotocamera e solo 1 volta ha sbagliato per il resto è stata ancora piu reale della 550
avete visto che è uscita la sd600?
senza 5+1 mic
e manual ring O_O
Non vedo la TM700
si infatti però se tutti parlano di sto chip ...
magari è stato fatto solo per non farla ricaricare la batteria (ma magari va) e si carica con quello incluso
ma tu non devi testarli con un'altro apparecchio (se no aggiungiamo errore ad errore), per quanto efficace sia. Devi testarli coi tuoi occhi e vedere che sensazioni ne ricevi. Non è che se la Nikon D3X da 7000 euri mi dice che un colore è giusto e secondo me non lo è ha ragione per forza la macchina! ^_^Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
forse senza manual ring potrebbe essere pericolosa, tu che dici? :)Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
Ci manca solo che facciamo fare tutto a lei... eheheh no no meglio evitare :p
Ho come l'impressione che questa panasonic non sia certo da usare punta e schiaccia... chi la vuole deve mettersi in testa che dovrà sempre e solo filmare in 50p e molto spesso in manuale. Non so se alla fine questo sia meglio o peggio.
conta il manual ring non lo uso mai
è ottimo per l'autofocus secondo me e basta
ma gia l'AF è perfetto
conta il manual ring non lo uso mai
è ottimo per l'autofocus secondo me e basta
ma gia l'AF è perfetto