Visualizzazione Stampabile
-
Detto fra noi, a me pare pù un prolema legato al decoder o ale trasmissioni di Sky, che spesso lasciano a desiderare (peccato, perchè quando funzionano è un vero spettacolo).
Prima di allarmarmi io farei delle prove con dvd e blu-ray, vista l'aleatorietà della qualità delle trasmissioni via etere....
-
Oggi ho provato ad abbassare la luminosità a -2 e mi é parso di notare un lieve miglioramento della resa generale (ho fatto la prova in modalità THX con le impostazioni di Catalambano vedendo il BD di Flags of Our Fathers), con neri più bassi ma dettaglio non affogato....farò prove più approfondite, ma al momento l'ho tenuta a -2
Per il resto ho letto il comunicato di Panasonic sul sito di AF Digitale e sto iniziando seriamente a preoccuparmi:(
-
@catalambano
Vorrei avere un tuo parere sulla questione di attualita' della perdita del nero sui panasonic prodotti nel biennio 2008-2009.
Sul tuo V10 hai notato un decadimento della qualita' del nero ? ad occhio e croce dovresti aver superato le fatidiche 1000 ore di accensione visto che possiedi il 50 da maggio 2009
ciao e grazie
-
In merito alla questione del nero Panasonic, qualcuno è al corrente quali modelli Panasonic aumentano i livelli di tensione in maniera più graduale ed impercepibile rispetto ai modelli precedenti?:confused:
-
vorrei sapere se i problemi con i segnali sd di panasonic sono identici sia per le tv hd che per full hd
-
C'e 'qualche possessore di V10 che ha notato un calo del livello del nero ?
-
-
Per quanto mi riguarda, il mo 50V10 migliora di giorno in giorno e non ho affatto riscontrato alcuna variazione sul livello del nero.
Se equando si dovesse verificare, immagino che dovrò abbassare la luminosità.....
Ammesso che Panasonic, nel frattempo, non risolva il problema con un nuovo firmware (ma esiste, questo problema? Perchè se ne parla tanto ma non ho ancora letto un solo post di qualcuno che lo ha riscontrato di persona!).
-
In questo forum alcuni casi sono stati segnalati riguardo ai G10 , non mi pare siano stati segnalati casi sui V10 , almeno per ora
-
anche io devo dire vedendo il 50V10 una paio di volte a settimana a casa dei miei parenti noto miglioramenti o comunque un buon comportamento.
bhe ragazzi.... dopo aver elogiato il plasma solo la conferma di questa cosa del nero credo che sia un altro punto a favore delle altre tecnologie. sta storia del livello del nero rimane per puristi dell'immagine...non credo che sia comunque una cosa talmente evidente anche per chi non sta li sempre a smanettare sulle impostazioni oppure ad essere pignolo sui colori.
-
@ pcusim
Forse non hai letto le discussioni giuste? Se ne parla qua: LINK.
In particolare, in questo post trovi tutti i links che contano, ed il comunicato che ha rilasciato 4 giorni fa la stessa panasonic a CNET.
ps. se il problema si risolvesse semplicemente riducendo un pochino la luminosità, come si fa nei vecchi CRT, non sarebbe nemmeno stato considerato un problema, e nessuno ne avrebbe mai parlato.
-
cambio staffe?
ciao, dovendo passare da un 42 della fujitsu a questo pana devo cambiare anche le staffe da parete oppure vanno bene anche quelle che ho?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
sta storia del livello del nero rimane per puristi dell'immagine...non credo che sia comunque una cosa talmente evidente anche per chi non sta li sempre a smanettare sulle impostazioni oppure ad essere pignolo sui colori.
Anch'io sono del tuo avviso, e non starei ad ascoltare troppo i fanboy di altre marche che stanno soffiando su questo fuoco (chi ha detto satoh?).
-
Non e' questione di fanboy , c'e' un comunicato ufficiale di Panasonic a riguardo e casi di gente che ha effettivamente riscontrato il problema sui propri plasma.
Evitiamo di parlarne qui per cortesia , a meno che non sia V10 , c'e' un thread apposta nella sezione generali
Grazie
-
salve a tutti
qualcuno usa questo fantastico TV con lettori Blu ray con buon scaler come LG 390, samsung 2500 o philips 7500 ecc..?
come vede DVD e altri segnali SD?
c'è un netto miglioramento rispetto quello di usare un comune lettore DVD/BR?
la spesa è alta per questo prodotto (ottimo), ma non posso vedere DVD come su un G10, però se effetivamente fanno la diff posso prendere un lettore per ovviare il problema ;)