Visualizzazione Stampabile
-
Diablo ti sei intrippato con questi consumi.?:D ma che vuoi che siano 500 watt in un integrato che ti fa suonare le cm8 divinamente....facendoli sparire nella stanza ....e poi il ferro da stiro di mia moglie e' un 2300 watt ....guarda meglio l integrato:D
Ho un impianto di 1500 euro e l ho sento suonare meglio di quello di un amico che ha solo il cavo di potenza dal costo 1500 euro :D detto anche da mia moglie ;) .....lui ha 3000 euro di cavi ed e' contento ,ma il mio impianto suona piu raffinato del suo solo con 80 euro di cavi... il mondo e' bello perche' vario
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tonino1974
l ho sento suonare meglio di quello di un amico che ha solo il..........[CUT]
..... mmmmmmm, ambiente?.......:cool:, se ti dicessi che esiste una reggia al Nord ove vive un tizio il cui impianto costa di più di una delle Lamborghini che ha a pascolo nei recinti,ma che prima di conoscermi lo faceva suonare in 130metri quadri vuoti? Li suonava meglio anche una sola cm9 di casa mia,poi vabbé ha capito ed ora è meraviglioso.
-
Citazione:
tonino1974
Diablo ti sei intrippato con questi consumi.?:D ma che vuoi che siano 500 watt in un integrato che ti fa suonare le cm8 divinamente....facendoli sparire nella stanza ....e poi il ferro da stiro di mia moglie e' un 2300 watt ....guarda meglio l integrato:D
Ho un impianto di 1500 euro e l ho sento suonare meglio di quello di un amico che ha solo il..........[CUT]
Non sono fissato dei consumi, non mi interessano più di tanto. Visto che li hai nominati sostenendo una cosa errata, volevo solo puntualizzare.
Per il resto anche io ho sentito molti impianti costosi suonare male, più di quanto si potrebbe pensare contano gusto personale e abbinamenti.
-
Citazione:
tonino1974
..Ho un impianto di 1500 euro e l ho sento suonare meglio di quello di un amico che ha solo il cavo di potenza dal costo 1500 euro detto anche da mia moglie .....lui ha 3000 euro di cavi ed e' contento ,ma il mio impianto suona piu raffinato del suo solo con 80 euro di cavi... il mondo e' bello perche' vario.......[CUT]
Non esiste la regola che più spende meglio suona,questo è vero!
Ma il tuo impianto da 1500 € che a tuo dire suona meglio di quello del tuo amico assai più costoso,questo può essere anche una questione di gusti del suono!
Ci vorrebbe il parere di più persone per un giusto giudizio.
Riguardo i cavi:
non sono i cavi a fare l'impianto.
Vanno scelti con intelligenza per correggere piccole sfumature del suono,perchè il cavo non da in più ma se mai toglie.
Scegliere il cavo su misura ai propri gusti è la cosa più difficile da realizzare !!
Bisognerebbe avere un bel po di cavi da confrontare a casa e con il proprio impianto per avere le idee chiare su che direzione andare.
Io non sono per niente un esperto di cavi,ma per mia fortuna conosco una persona che ne ha provati così tanti da sapermi indicare la strada giusta da fare e senza svenarmi il portafoglio.
In conclusione il cavo giusto non è quello costoso,ma quello che vi fa suonare l'impianto come piace a voi.
-
Sono pienamente d'accordo. Specialmente avendo avuto occasione di provare diversi cavi RCA è proprio così: si possono avere piccole sfumature o anche leggere equalizzazioni che possono rendere ancora più piacevole l'impianto.
Inoltre non occorre spendere migliaia di euro.
-
Citazione:
tonino1974
...meglio di quello di un amico...
Sarei curioso di conoscere la composizione di quell'impianto, se puoi dirla (cavi esclusi).
-
Ho creato una discussione per avere consigli sull'upgrade dei miei cavi di potenza, ma ha suscitato poco interesse e cmq ringrazio quei pochi che mi hanno dato i loro consigli... Vediamo se qui avrò più fortuna...
Domenica scorsa ho avuto la possibilità di ascoltare diversi impianti hi-fi di un certo spessore qualitativo ed economico in una manifestazione organizzata a Catania; tornando a casa e mettendosi sul divano ad ascoltare il mio modesto impianto ho notato che la media frequenza era come se fosse coperta da un velo e i bassi un po' troppo in evidenza... Mi domandavo se esistesse un cavo dal costo non esoterico che potessere rendere meno "velata" la media frequenza e che asciugasse il basso. È possibile ottenere questo tramite un cavo?
-
Citazione:
gemini.thx
Domenica scorsa ho avuto la possibilità di ascoltare diversi impianti hi-fi di un certo spessore qualitativo ed economico in una manifestazione organizz..........[CUT]
Non sono un esperto di cavi ma direi che le parole quotate spiegano quali possono essere le differenze tra i vari impianti...il controllo del basso e l'apertura sulle medioalte te lo danno le elettroniche e i diffusori, i cavi IMHO possono incidere un 5%...quando sono di adeguata sezione e lunghezza e ben terminati di solito è sufficente...ah, l'ambiente anche è molto importante...piuttosto che spendere in cavi qualche pannello acustico che elimini le prime riflessioni e qualche bass trap per controllare un pò i bassi, possono dare risultati molto soddisfacenti...
-
Bhe se il problema e frenare un pochino i bassi magari bastano solo delle punte sotto i diffusori, se già le hai e sono posizionati bene in ambiente, allora prendi in considerazione i cavi della Kimber, o i Nordost che hanno la tendenza ad essere abbastanza frenati sulle basse di conseguenza dovrebbero uscire le medie e le alte....
Ps comunque non ti aspettare che il tuo impianto si metta a suonare come uno da 100mila......:)
-
Quoto Guido...la tua timbrica descritta rispecchia perfettamente la tua catena ....più che i cavi io cambierei diffusore..mi sa che a te inizia a piacerti una timbrica alla CM8 ..rimanendo sempre a confronto rx6 rx8
-
x gemini ,guarda anche nel catalogo audioquest
-
Sicuramente non spenderei nei cavi per avere un suono completamente diverso....guarderei altrove.
-
Citazione:
AntonioTrevi
x gemini ,guarda anche nel catalogo audioquest
io non capisco.....ma come si fa a cambiare la timbrica di un componente con un cavo....con i cavi puoi parlare di sfumature e non di frenare i bassi e mettere piu' in evidenza le medio alte ....
@gemini
1-fai la prova allontana i diffusori dalle pareti e portali verso il centro forma un triangolo di 2 mt circa per lato .....senti se cambia qualcosa .....non arrampicarti sui cavi ...ne uscirai pazzo;) Audioquest-Wireworld-Nordost-Kimber li vuoi provare tutti?
2- se la prima prova non cambia un gran che' passa dal Tempioesoterico, portati i 2 MARA e un CD tuo a cuore.... mi pare che abbia delle b&w serie CM ...... senti se e' quello il suono che cerchi ;) .... se ti piacciono con pochi piccioli cambi le RX6
( anche se li l'ambiente e' diverso da quello di casa)
poi se li usi per l'HT allora il mio consiglio e' RX che ha i Bassi presenti e poco medio alte rispetto alla serie CM ( il contrario)
ora mi scuso per questo piccolo OT
-
Citazione:
tonino1974
Quoto Guido...la tua timbrica descritta rispecchia perfettamente la tua catena ....più che i cavi io cambierei diffusore..mi sa che a te inizia a piacerti una timbrica alla CM8 ..rimanendo sempre a confronto rx6 rx8
Bhe a questo punto potrebbe cambiare anche l'ampli!!!!
Non capisco la spesa non è la stessa, cambiando il cavo di potenza con un kimber 4tc o 8tc, a meno che non ne prenda 20mt, la cifra da sborsare e sotto i 600€ da 3mt la coppia di listino da scontare.....non credo che cambiando casse spenda meno
Va bene essere contro i cavi super costosi ma quando si pala di cifre tutto sommato umane, sarebbe solo una miglioria
-
Con 600 Euro ci fai un primo trattamento acustico..un pò di tappeti, qualche pannello e bass trap..